Bungiorno a tutti.
Capisco Saverio il tuo ragionamento ma non lo condivido
Cosa centra Enel con il BTPitalia?
Al momento dell'emissione della nuova ENEL la sorella con Enel 2018 4.75% quotava già 3 punti in più della parità, quindi diciamo che era un rigore a porta vuota, e infatti è salita ma rispetto alla vecchia è rimasta sotto; io non l'ho comprata all'emissione perchè si sapeva che ripartivano gli ordini e perchè ho prefeirto i tds in quei giorni che mi hanno dato migliori soddisfazioni, poi ho fatto un giretto dai 101.3 circa e l'ho venduta.
il BTPitalia non ha uguali, quindi lo paragoniamo al BTPi2016, che quota 99.65 che non è sopra la pari quindi non è un rigore a parta vuota; inoltre abbiamo sempre il nostro legame con lo spread e la situazione macro che non è esaltante, cioè oggi non saprei prorpio dire come sarà venerdi prossimo la situazione dello spread o del rendimento del decennale; aggiungi anche che non sappiamo il tasso di facciale, se non quello minimo e i dubbi si moltiplicano.
Anche per me dovrebbe salire almeno a 102 ma anche di più, ma con la situazione attuale politica economica,
ammettiamo per esempio che il governo non riesce a fare la riforma del lavoro entro martedì, cosa non così o che la farà ma Bersani le toglie l'appoggio dove andremo con le quotazioni????