Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

ottimista 2011

forza magico torino
(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Lorenzin, qualcosa di più di una perversione: ''Se quello che leggiamo sulla nuova offensiva delle agenzie di rating sugli stati europei corrisponde a realta', siamo di fronte a qualcosa di piu' di una perversione ma ad un vero e proprio attacco speculativo che mira a destabilizzare l'economia europea''. Lo afferma in una nota Beatrice Lorenzin, deputata del PdL che chiede: ''Chi sono queste agenzie? A chi rispondono?''


queste agenzie di rating sono gestiti, mi voglio fermare qui se no mi bannano a vita scusatemi se non ho concluso il discorso. :(
puntualmente e la terza volta che lo fanno a borsa aperta quanto in europa va tutto bene e gli spread calano, hanno voglia di fare riunioni .
 

Zebro

Valar dohaeris
Vogliono attaccare l'Europa dal punto di vista politico e monetario.
Obiettivo temo sia dimostrare che l'Euro e l'Europa non esistono.
 

belindo

Guest
le esportazioni????
pensiamo piuttosto a dove andra' l' inflazione reale visto che le materie prime si pagano in USD e l' euro sta tracollando sul dollaro....

a parte che io sono pieno di 41 indicizzato all' inflazione, ma il CI non sara' mai come l' inflazione reale....

a sto punto io mi chiedo:

ma non era meglio stampare moneta in modo che l' inflazione sia volontaria e quindi piu' controllabile?????
non oso nemmeno pensare in caso di guerra all' iran dove andra' la benza....:sad::sad:

Che l'inflazione debba salire in un caso o nell'altro per me è un must e infatti compro solo BTPi per qunato riguarda TDS.
Sul discorso di stamapre moneta ormai siamo tutti s'accrodo, ma penso che dovrà essere l'ultima arma che tireranno fuori, sempre all'ultimo momento purtroppo :rolleyes:
 

Zebro

Valar dohaeris
La Commissione europea sta lavorando ad una dichiarazione unitaria in risposta alle bocciature annunciate ed attese di metà area dell’eurozona da parte di Standard and Poor’s 13/01/2012 :X

Nella dichiarazione, che dovrebbe essere letta da un portavoce del presidente Barroso o del commissario europeo agli affari monetari, Olli Rehn, dovrebbero essere richiamati i fondamentali dell’azione comunitaria, respingendo il tentativo di indebolire l’intera area del Vecchio Continente e i suoi debiti sovrani.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mentre mi mangiavo le mani questa mattina perchè non era "dentro" come volevo, non avrei mai pensato a una giornata come questa :eek:

Leggo indiscrezioni che potremmo anche essere downgradati noi, Francia, Spagna, Portogallo :help: io fino a che non vedo non ci credo.
Non ci credo o non ci voglio credere?
Io non ci credo.

Per il complotto io non sono d'accordo, anche se Carcarlo ha esposto con convinzione e non si può dire il contrario, ma per me è semplicemnte che ogni stato gioca le sue carte e sicurmante gli USA giocano meglio di noi, perchè tra fighette e culone non siamo capaci nemmeno di giocare a briscola :rolleyes:
Su una cosa in particolare non credo al complotto e cioè al cambio EURUSD, se mettono ansia da rating in UE e cominciano pure a declasare il cambio scenderà subito e se fino a una settimana fa gli analisti parlavano di 1.20 1.25 pensa se le cose peggiorano e innescano una guerra finanziaria il cambio dove andrà a finire? e le Esportazioni?
Non credo che gli USA possano reggere senza un Europa almeno zoppa.

le esportazioni????
pensiamo piuttosto a dove andra' l' inflazione reale visto che le materie prime si pagano in USD e l' euro sta tracollando sul dollaro....

a parte che io sono pieno di 41 indicizzato all' inflazione, ma il CI non sara' mai come l' inflazione reale....

a sto punto io mi chiedo:

ma non era meglio stampare moneta in modo che l' inflazione sia volontaria e quindi piu' controllabile?????
non oso nemmeno pensare in caso di guerra all' iran dove andra' la benza....:sad::sad:

Ehilà ...buon Carcarlo, che dire?
Io è da un tot che scrivo e concordo con chi vede una guerra valutaria in atto da dopo la crisi del 2008 ...guerra che è la benzina di stà capzo di crisi del debito ...ma non ci vedo Vinti e Vincitori ...perchè NESSUNO neppure BARKY ha le mani libere. Siamo in una economia globale in cui gli USA sono nelle mani della Cina che li tiene per le palle. Per motivi Politici/Economici/Tattici NON POSSONO permettersi un Zona Euro distrutta e in preda a ripercussioni economiche nazionalistiche ...Può permettersi di danneggiare quel minimo di esportazioni che stavano aumentando ...PER ME NO! Vero che le materie prime si pagano in un dollaro (ora rafforzato vs Euro) ma le materie prime esportate dagli Usa non gli coprono il danno alla produzione e all'instabilità finanziaria.
Stesso discorso lo vedo per L'Europa ...la CULONA non può fare a me dell'Italia ..stesso discorso. Come stesso discorso lo vedo per le Economie Emergenti Cina/India/Brasile che non si possono permettere una zona Euro (il Cliente privilegiato a cui esportano) che non compra e paga ...NESSUNO PUO' FARE A MENO DELL'ALTRO ALTRIMENTI IL BANCO SALTA :titanic:
Qui VOLENTI O NOLENTI è in atto una guerra DI POTERE atta a determinare NUOVI EQUILIBRI MONDIALI ma che ...come un elastico ...non verrà MAI TIRATA al punto di romperlo.

Il declassamento era annunciato e previsto ...avremmo assistito a mio avviso ad un crollo di proporzioni maggiori se fossimo VERAMENTE alla frutta.

Gli USA (hai ragiione) sparano (hanno le armi migliori, stampano e se ne fottono...) ...noi rispondiamo (come possiamo)...ma (SARO' SCEMO) mi sembra che nessuno vogli davvero massacrare l'altro.

In definitiva si cerca una ristrutturazione mondiale in cui accadono eccessi e problemi che si cerca di controllare e gestire ...speriamo che sappiano quello che stanno combinando.
Fa rabbia che la MIOPIA POLITICA EUROPEA ha fatto si che una posizione di forza come quella europea ..sia diventata debolezza... pazzesco! :wall:
 
Ultima modifica:

reno

Guest
La Commissione europea sta lavorando ad una dichiarazione unitaria in risposta alle bocciature annunciate ed attese di metà area dell’eurozona da parte di Standard and Poor’s 13/01/2012 :X

Nella dichiarazione, che dovrebbe essere letta da un portavoce del presidente Barroso o del commissario europeo agli affari monetari, Olli Rehn, dovrebbero essere richiamati i fondamentali dell’azione comunitaria, respingendo il tentativo di indebolire l’intera area del Vecchio Continente e i suoi debiti sovrani.


Dal tg di Mentana un ministro francese conferma il declassamento per la Francia - la sentenza a quanto pare sarà data alle ore 21
 

reno

Guest
Dal tg di Mentana un ministro francese conferma il declassamento per la Francia - la sentenza a quanto pare sarà data alle ore 21

Confermato il declassamento dell'Italia, è stato comunicato da S&P direttamente al nostro governo, anche se non è stato ancora quantificato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefanofabb

GAIN/Welcome
componenti Standard & Poor's

non mi ergo a paladino..ora la scure del down grade è arrivata anche sull'Austria e Francia.non sta a me a valutare se potevano darla prima o dopo:bow:..quello che mi vien da pensare è che ora la parte dei padroni delle risate sciocche di poco tempo fa, sono arrivate ad un momento di stallo e riflessione e per andare ad intaccare gli stati con la tripla A .la faccenda sembra essere più seria per questi soggetti che invece di dettare regole con modifiche improbabiili di trattati come fa la signora Merkel e che sbandiera a destra e manca! :fonzie:..ma ora si inizia il gioco duro e solo i duri riusciranno e l'Italia ne farà parte.:eek: di questi momenti ne ho gia passati due pur avendo 42 anni,insomma un ragazzino sono,ma ce le vogliono mettere in bocca in un boccone unico amaro e prendere quanti più pesci possibile!:rolleyes:..non è cosi perchè qui c'è gente che soffre e bisogna dirgli che aspettino e riflettano sul dafarsi ...mica siamo alla gogna! ..non giochiamo coi derivati al bianco e al nero o al gioco del poker(stato) che ci mettono davanti tutte le volte che accendiamo il PC e dobbiamo giocare con moderazione! ...se no, come fanno le banche coi derivati che scommettono sul nulla e gli stati americani che ormai sono arrivati a 5 trilioni di dollari/non stanno nemmeno nella mia casa !..ci sono agenzie che danno sentenze ma quelle passano e quando sarà passata questa arriverà un altra notizia e che farà cambiare idea e verrà il sereno:D ..i mercati sono questi e ne dobbiamo prendere atto. buona sera:) http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=144838&stc=1&d=1326484330
 

Allegati

  • ag.JPG
    ag.JPG
    36,4 KB · Visite: 264
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto