Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

belindo

Guest
Mentre mi mangiavo le mani questa mattina perchè non era "dentro" come volevo, non avrei mai pensato a una giornata come questa :eek:

Leggo indiscrezioni che potremmo anche essere downgradati noi, Francia, Spagna, Portogallo :help: io fino a che non vedo non ci credo.
Non ci credo o non ci voglio credere?
Io non ci credo.

Per il complotto io non sono d'accordo, anche se Carcarlo ha esposto con convinzione e non si può dire il contrario, ma per me è semplicemnte che ogni stato gioca le sue carte e sicurmante gli USA giocano meglio di noi, perchè tra fighette e culone non siamo capaci nemmeno di giocare a briscola :rolleyes:
Su una cosa in particolare non credo al complotto e cioè al cambio EURUSD, se mettono ansia da rating in UE e cominciano pure a declasare il cambio scenderà subito e se fino a una settimana fa gli analisti parlavano di 1.20 1.25 pensa se le cose peggiorano e innescano una guerra finanziaria il cambio dove andrà a finire? e le Esportazioni?
Non credo che gli USA possano reggere senza un Europa almeno zoppa.
 

il carcarlo

only etf
Mentre mi mangiavo le mani questa mattina perchè non era "dentro" come volevo, non avrei mai pensato a una giornata come questa :eek:

Leggo indiscrezioni che potremmo anche essere downgradati noi, Francia, Spagna, Portogallo :help: io fino a che non vedo non ci credo.
Non ci credo o non ci voglio credere?
Io non ci credo.

Per il complotto io non sono d'accordo, anche se Carcarlo ha esposto con convinzione e non si può dire il contrario, ma per me è semplicemnte che ogni stato gioca le sue carte e sicurmante gli USA giocano meglio di noi, perchè tra fighette e culone non siamo capaci nemmeno di giocare a briscola :rolleyes:
Su una cosa in particolare non credo al complotto e cioè al cambio EURUSD, se mettono ansia da rating in UE e cominciano pure a declasare il cambio scenderà subito e se fino a una settimana fa gli analisti parlavano di 1.20 1.25 pensa se le cose peggiorano e innescano una guerra finanziaria il cambio dove andrà a finire? e le Esportazioni?
Non credo che gli USA possano reggere senza un Europa almeno zoppa.

le esportazioni????
pensiamo piuttosto a dove andra' l' inflazione reale visto che le materie prime si pagano in USD e l' euro sta tracollando sul dollaro....

a parte che io sono pieno di 41 indicizzato all' inflazione, ma il CI non sara' mai come l' inflazione reale....

a sto punto io mi chiedo:

ma non era meglio stampare moneta in modo che l' inflazione sia volontaria e quindi piu' controllabile?????
non oso nemmeno pensare in caso di guerra all' iran dove andra' la benza....:sad::sad:
 

reno

Guest
Come diceva un noto onorevole a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca, ma queste agenzie di rating o presunte tali sono uscite con un tempismo unico, quando finalmente pareva che le cose prendevano per noi una direzione positiva ti arrivano tra capo e collo lasciando trapelare il declassamento addirittura alla tripla BBB. La sentenza dovrebbe arrivare questa sera alle 22,30. Emblematico il MIB si è fermato sul filo dei 15000 in attesa degli eventi per poi prendere la direzione conseguente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zebro

Valar dohaeris
(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Lorenzin, qualcosa di più di una perversione: ''Se quello che leggiamo sulla nuova offensiva delle agenzie di rating sugli stati europei corrisponde a realta', siamo di fronte a qualcosa di piu' di una perversione ma ad un vero e proprio attacco speculativo che mira a destabilizzare l'economia europea''. Lo afferma in una nota Beatrice Lorenzin, deputata del PdL che chiede: ''Chi sono queste agenzie? A chi rispondono?''
 

Zebro

Valar dohaeris
(ANSA) - ROMA, 13 GEN - ''Anche quest'oggi borse europee in rosso a causa dei giudizi di un'agenzia di rating, nel caso odierno Standard & Poor's; prosegue quindi il disegno destabilizzante da parte delle agenzie di rating''. E' quanto dichiara Rocco Girlanda, deputato PdL della Commissione Bilancio di Montecitorio e primo firmatario del progetto di legge sull'istituzione di una commissione di inchiesta parlamentare sull'imparzialita' e l'affidabilita' delle agenzie di rating.
 

Users who are viewing this thread

Alto