Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Mentre mi mangiavo le mani questa mattina perchè non era "dentro" come volevo, non avrei mai pensato a una giornata come questa :eek:

Leggo indiscrezioni che potremmo anche essere downgradati noi, Francia, Spagna, Portogallo :help: io fino a che non vedo non ci credo.
Non ci credo o non ci voglio credere?
Io non ci credo.

Per il complotto io non sono d'accordo, anche se Carcarlo ha esposto con convinzione e non si può dire il contrario, ma per me è semplicemnte che ogni stato gioca le sue carte e sicurmante gli USA giocano meglio di noi, perchè tra fighette e culone non siamo capaci nemmeno di giocare a briscola :rolleyes:
Su una cosa in particolare non credo al complotto e cioè al cambio EURUSD, se mettono ansia da rating in UE e cominciano pure a declasare il cambio scenderà subito e se fino a una settimana fa gli analisti parlavano di 1.20 1.25 pensa se le cose peggiorano e innescano una guerra finanziaria il cambio dove andrà a finire? e le Esportazioni?
Non credo che gli USA possano reggere senza un Europa almeno zoppa.

Mentre mi mangiavo le mani questa mattina perchè non era "dentro" come volevo, non avrei mai pensato a una giornata come questa :eek:

Leggo indiscrezioni che potremmo anche essere downgradati noi, Francia, Spagna, Portogallo :help: io fino a che non vedo non ci credo.
Non ci credo o non ci voglio credere?
Io non ci credo.

Per il complotto io non sono d'accordo, anche se Carcarlo ha esposto con convinzione e non si può dire il contrario, ma per me è semplicemnte che ogni stato gioca le sue carte e sicurmante gli USA giocano meglio di noi, perchè tra fighette e culone non siamo capaci nemmeno di giocare a briscola :rolleyes:
Su una cosa in particolare non credo al complotto e cioè al cambio EURUSD, se mettono ansia da rating in UE e cominciano pure a declasare il cambio scenderà subito e se fino a una settimana fa gli analisti parlavano di 1.20 1.25 pensa se le cose peggiorano e innescano una guerra finanziaria il cambio dove andrà a finire? e le Esportazioni?
Non credo che gli USA possano reggere senza un Europa almeno zoppa.

le esportazioni????
pensiamo piuttosto a dove andra' l' inflazione reale visto che le materie prime si pagano in USD e l' euro sta tracollando sul dollaro....

a parte che io sono pieno di 41 indicizzato all' inflazione, ma il CI non sara' mai come l' inflazione reale....

a sto punto io mi chiedo:

ma non era meglio stampare moneta in modo che l' inflazione sia volontaria e quindi piu' controllabile?????
non oso nemmeno pensare in caso di guerra all' iran dove andra' la benza....:sad::sad:

Come diceva un noto onorevole a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca, ma queste agenzie di rating o presunte tali sono uscite con un tempismo unico, quando finalmente pareva che le cose prendevano per noi una direzione positiva ti arrivano tra capo e collo lasciando trapelare il declassamento addirittura alla tripla BBB. La sentenza dovrebbe arrivare questa sera alle 22,30. Emblematico il MIB si è fermato sul filo dei 15000 in attesa degli eventi per poi prendere la direzione conseguente.

Ultima modifica di un moderatore:
(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Lorenzin, qualcosa di più di una perversione: ''Se quello che leggiamo sulla nuova offensiva delle agenzie di rating sugli stati europei corrisponde a realta', siamo di fronte a qualcosa di piu' di una perversione ma ad un vero e proprio attacco speculativo che mira a destabilizzare l'economia europea''. Lo afferma in una nota Beatrice Lorenzin, deputata del PdL che chiede: ''Chi sono queste agenzie? A chi rispondono?''

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - ''Anche quest'oggi borse europee in rosso a causa dei giudizi di un'agenzia di rating, nel caso odierno Standard & Poor's; prosegue quindi il disegno destabilizzante da parte delle agenzie di rating''. E' quanto dichiara Rocco Girlanda, deputato PdL della Commissione Bilancio di Montecitorio e primo firmatario del progetto di legge sull'istituzione di una commissione di inchiesta parlamentare sull'imparzialita' e l'affidabilita' delle agenzie di rating.

Users who are viewing this thread

Back
Alto