Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Aggiungo Jessica che, il problema sarà per la BCE, quindi degli Stati e, cioè
da noi che, saremo sempre chiamati a pagare almeno fino a quando,
come disse Henry Ford:

meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perchè se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe
una rivoluzione.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:ciao:
...cavolo 6 pagine di post da sabato sera ...ma c'erano Fiere dei Fiori e Tortelloni alle Noci e Castelli aperti per il weekend ..che mi fate davanti al PC ?
Stefano mi hanno fatto comprare un Agnocasto :eek: (oggi lo pianto in giardino...) mi sà che c'è un leggero messaggio subliminale ...;)
 

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti. ho visto presa diretta su rai3 ieri sera e sono giunto alla convinzione che l'unica differenza tra grecia e italia è che da noi non è ancora successo, ma "sic stantibus rebus" appare inevitabile.
 

domes

Forumer attivo
ciao stefano !
premetto che io mi riferivo al btp italia e non al btpi che tu citi.
per il btpi è tutto chiaro come fanno il conteggio. E' tutto limpido. Poi uno ci può guadagnare e ci può perdere, ma le regole sono chiarissime, ineccepibili. Per tuti i btpi e oatei etc.
Io stesso ne ho in portafoglio e so i rischi e benefici che corro. E li ritengo strumenti validissimi, però sulle lunghe scadenza o lunghissime (35,41....) Io personalmente preferisco il 41, che ritengo validissimo.

su quello che dici sono quindi d'accordo, ma la tua risposta si riferiva a un btpi...il mio discorso invece era sui btp italia, che SONO DIVERSI, perchè dicono che ti proteggono dalla deflazione con la cedola e la rivalutazione...e quindi si dichiarano superiori e più convenienti dei btpi circa la deflazione, cosa che è in piccola parte VERA, ma in grossa parte NO. Sono solo un pelino superiori ai btpi come prestazione rispetto alla deflazione...direi quasi equivalenti... tutto qui. In più sono solo quinquennali e per di più partono a 100, che è direi alto. Quindi non li ritengo convenienti.. breve scadenza..prezzo all'emissione alto....pochissima (quasi nulla) protezione dalla deflazione, comunque uno la giri e la stragiri.
ciao
franco

ah scusa una cosa...tu parli di indice a 1,03 nella fine del tuo post...ma scusa...il coefficiente di indicizzazione iniziale è sempre 1,000000 per qualunque btpi... mi rispondi a questo punto perchè dici 1,03 (?) che non ho ben capito...grazie se scrivevi 1,00 invece di 1,03 avevo tutto chiarissimo....ma così non ho capito perchè dici 1,03...

ciao franco49,
concordo con quanto hai scritto, in particolar modo sulla limpidezza e sulla validita' dello strumento btpi-oatei-ecc.
Proprio non capisco chi, a parte gli sprovveduti che lo compreranno perche' non ci saranno commissioni (ma de' che'? quasi tutte gia' fanno la flat a 9/19/25 euri), voglia andarsi ad impelagare in uno strumento che solo chi l'ha concepito sa come funziona...

Neanche tre mesi fa i btpi "regalavano" la copertura all'inflazione e nessuno li considerava, il 16i quotava sotto 80: oggi tutti dietro al BTP Italia reclamizzato.

Ripeto: se uno non crede alla ristrutturazione del debito ITA, il 41i e' lo strumento piu' valido in assoluto. Con inflazione media al 2% da qui al 2041, rende uno sproposito anche spendendo in toto tutte le cedole.

PS: anche acquistato a 100 lo ritengo valido.
 

topoinfuga

Nuovo forumer
buongiorno a tutti. ho visto presa diretta su rai3 ieri sera e sono giunto alla convinzione che l'unica differenza tra grecia e italia è che da noi non è ancora successo, ma "sic stantibus rebus" appare inevitabile.
Popov come non quotarti?
A volte mi fermo a riflettere, penso a cosa sarebbe questo paese senza corruzione.....penso a cosa sarebbe questo paese senza una criminalita' organizzata cosi' dilagante. Ti faccio un esempio : un mio collega compro' una casa nel suo paese natio nel profondo Sud, quando si tratto di pagare l ICI si reco' presso il comune per farsi fare i conteggi e lo sai cosa gi rispose l'impiegato? "ma sei matto? vuoi essere l unico del paese a pagarla?" ecco che cosa e' questa Nazione, un grande arraffa arraffa e dove alcuni pagano per tutti, ma ora a questi alcuni stanno chiedendo uno sforzo supplementare e non credo che si possa reggere.Io porto il cane vicino a una mensa francescana.....una volta vedevo solo extracomunitari, ora non piu'...ora ci sono anche Italiani ben vestiti e questa non e' la solita leggenda metropolitana, lo vedo io con i miei occhi ogni giorno. Ai poveri questae manovre non faranno ne caldo ne freddo, ma a quelli che stanno al limite sicuramente diventeranno poveri, Una poverta' fatta con camicia e cravatta. Scusate se sono andato O.T.
saluti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 19 mar -
Dati macroeconomici
Indice manifatturiero per il Midwest della Fed di Chicago
alle 8.30 (le 13.30 in Italia)
Indice NAHB su mercato immobiliare alle 10 (le 15 in Italia)
Appuntamenti societari
Nessun appuntamento societario di rilievo
Discorsi e relazioni
Il governatore della Federal Reserve di New York William
Dudley interviene sulle prospettive dell'economia a Long
Island alle 8.35 (le 13.35 in Italia)
buon giorno:)
 

Users who are viewing this thread

Alto