Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Non ho fretta ma pensa che quella deficiente di piarra Banco Pop. non lo censisce ancora

stanno sbloccando :)eek:) la procedura ANTONIO ...pù tardi eseguono le prenotazioni ...prenotati 40k per ora .. se riesco a sbolognare una Rbs in questa settimana ..passo a 60 e mi fermo lì.

Adesso lavoro sulla duration 20/25 su cui ho da spendere perche sono ancora un pò scarico come % di ptf
 

camaleonte

Forumer storico
buongiorno a tutti. ho visto presa diretta su rai3 ieri sera e sono giunto alla convinzione che l'unica differenza tra grecia e italia è che da noi non è ancora successo, ma "sic stantibus rebus" appare inevitabile.



Buongiorno.

La tendenza che, è iniziata con la FED, è quella di drenare il debito pubblico in circolazione. Anche la BCE tramite il LTRO raccoglie debito pubblico che viene dato dalle banche come collaterale. In teoria no, per statuto ma, in pratica è come se finanziasse i governi. Meno debito in
circolazione, implica tassi più bassi e, francamente un rendimento lordo
del 5,5% al momento lo considero eccellente. Il problema sorgerà, di questo passo con la BCE perchè o stamperà o, dovranno approvare gli Eurobond o, faremo tutti la fine della Grecia, nell'ipotesi che, il livello
di incoscienza dei politici europei, sia tale da non fare nulla per la crescita.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi IRS ore 10

(TUT) Tassi: Interest Rates Swaps ore 10,00
Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 1.08 1.12 0.48 0.51
2 anni 1.15 1.17 0.57 0.60
3 anni 1.30 1.33 0.75 0.78
4 anni 1.50 1.52 1.01 1.04
5 anni 1.69 1.72 1.28 1.31
6 anni 1.88 1.91 1.55 1.58
7 anni 2.04 2.07 1.79 1.82
8 anni 2.19 2.21 1.99 2.02
9 anni 2.31 2.33 2.15 2.18
10 anni 2.41 2.43 2.29 2.32
15 anni 2.73 2.75 2.73 2.76
20 anni 2.79 2.81 2.91 2.94
25 anni 2.72 2.76
30 anni 2.68 2.70 3.04 3.07
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona giornata aTT/E avevo intenzione di buttare 20K sul BTPI, ma leggendo qua e là se rieco a ci metto qualcosina in +le enel stanno scendedo
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
di liquidità ce n'è abbastanza!:D buon giorno
1332148568v.jpg
oggi ne collocano 1,5 milioni di pezzi
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Tranquilli MAI, così PIMCO preso dall'altro forum:

Bond fund giant PIMCO΄s chief executive said he expected Portugal to be the next euro zone country to falter, Reuters reported citing an interview in German weekly Der Spiegel.
Asked whether he expected Portugal to have become the next Greece by the end of this year, Mohamed El-Erian told the magazine: "Yes, unfortunately that will be the case".
Portugal΄s economy is forecast to contract 3.3 percent this year - its deepest slump since the 1970s - as the government implements austerity measures under a 78 billion euro ($103 billion) bailout from the European Union and International Monetary Fund.
El-Erian, also co-chief investment officer of PIMCO, said he expected Portugal΄s first bail-out package will be insufficient, prompting it to ask the EU and IMF for more money.
"Then there will be a big debate about how to split the burden between the EU, creditors, the IMF and the European Central Bank. And then financial markets will become nervous because they are worried about private sector participation," he told the magazine in an interview published on Sunday.
El-Erian said this year would show whether the euro zone will fall apart or become a smaller but stronger entity, with the first option being "less likely but definitely not to be ruled out".
He expected the euro zone could emerge from its crisis very quickly if its members "finally took the initiative".
"There is a lot of money waiting on the sidelines to see what happens. A lot of money," he said, adding executives would start investing again as soon as there was clarity on how the situation in the euro zone will develop.
PIMCO, with $1.36 trillion assets under management, is a unit of German group Allianz that is largely autonomous.
Asked about talk that PIMCO could be spun off from its parent, El-Erian said: "That is total nonsense".
__________________
 

camaleonte

Forumer storico
A gennaio 2012 il fatturato dell'industria italiana, al netto della stagionalità, è calato del 4,9% rispetto a dicembre 2011 (-5,2% sul mercato interno e -4,5% su quello estero). Nella media degli ultimi tre mesi (novembre-gennaio), precisa l'Istat in una nota, l'indice diminuisce dell'1,6% rispetto ai tre mesi precedenti (agosto-ottobre).
Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 21 contro i 20 di gennaio 2011) il fatturato totale diminuisce in termini tendenziali del 4,4%, con una riduzione del 7,1% sul mercato interno e un aumento dell'1,3% su quello estero.
Gli indici destagionalizzati del fatturato segnano, in termini congiunturali, diminuzioni dell'8,5% per i beni strumentali, del 4,7% per i beni intermedi, del 3,0% per i beni di consumo, del 2,5% per l'energia. (l.s.)


Per ulteriori informazioni visita il sito di Bluerating​
 

spx

TDSfriends ..da una vita
19 marzo

Amici pausa caffè! non ci sono solo gli € ;)..
Chissà se oggi ...chi "di dovere" :D mi porta un pensiero ...
Nel frattempo un pensiero lo faccio io al mio GRANDE vecchio ..visto che ho la fortuna a 80anni suonati di vederlo ancora la mattina in giro per il cortile a piantar fiori, a riparare cose, a portar su la legna...
auguri papà.

1332149838padrefigliosorgeilsole.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto