Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

domes

Forumer attivo
ciao domes e grazie. no, io non sono dentro. 81 è forte resistenza e le pressioni sono molte. dobbiam prima capire qual è il movimento che intende mettere in atto.

grazie popov per la risposta
... ma hai creduto alla tua analisi vendendolo in area 80, o l'hai fatto prima (76-78)?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Riflessioni!

Amici pausa caffè! non ci sono solo gli € ;)..
Chissà se oggi ...chi "di dovere" :D mi porta un pensiero ...
Nel frattempo un pensiero lo faccio io al mio GRANDE vecchio ..visto che ho la fortuna a 80anni suonati di vederlo ancora la mattina in giro per il cortile a piantar fiori, a riparare cose, a portar su la legna...
auguri papà.

1332149838padrefigliosorgeilsole.jpg

Buona giornata agli amici dei titoli italiani!
Un complimento a spx per il pensiero per il padre :up:.
Sto riflettendo ancora sul BTP Italia :rolleyes:.... è il fatto che credo che siamo sui massimi che mi frena. Mi dispiace di non poter essere di aiuto agli amici su questa benedetta sottoscrizione, sto ancora riflettendo.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Ciao Giuseppe !!
Credo che questi rialzi lenti ma rialzi con quotazioni già sui massimi ai livelli febbraio 2011 freni molti investitori soprattutto sui lunghi anche per il comodo effetto droga Bce. Ora io sono molto esposto sul 2026 e 2029 però con profit take quasi dimezzato rispetto all'abituale...consapevole che la figura del cassettista consapevole ormai è in via di estinzione.:)
 

Prospero

Io speriamo...
Buona giornata agli amici dei titoli italiani!
Un complimento a spx per il pensiero per il padre :up:.
Sto riflettendo ancora sul BTP Italia :rolleyes:.... è il fatto che credo che siamo sui massimi che mi frena. Mi dispiace di non poter essere di aiuto agli amici su questa benedetta sottoscrizione, sto ancora riflettendo.
Ciao, ciao, Giuseppe
C'è qualche giorno utile per rifletterci ancora su, Giuseppe, a proposito doppi auguri :up:!
Potrebbero tener su a forza FBtp per favorire il collocamento del Btp Italia e poi venerdì (che ricordo è un venerdì)...Vediamo oltretutto che il bund è bello vispo :rolleyes:.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il cassettista non vigile è estinto

Ciao Giuseppe !!
Credo che questi rialzi lenti ma rialzi con quotazioni già sui massimi ai livelli febbraio 2011 freni molti investitori soprattutto sui lunghi anche per il comodo effetto droga Bce. Ora io sono molto esposto sul 2026 e 2029 però con profit take quasi dimezzato rispetto all'abituale...consapevole che la figura del cassettista consapevole ormai è in via di estinzione.:)

Si, Baro , la figura del cassettista che compra e non si interessa più dei propri risparmi è perdente!
Dopo la Grecia, i propri risparmi anche in titoli di stato in area euro cassettati vanno monitorati, almeno mensilmente se non settimanalmente.
Comincio a pensare di mettere uno stop loss su ogni titolo pari al valore della cedola annuale: la Grecia ha modificato il mio modo di operare, definitivamente! Anche se, per ipotesi, comprassi BTP Italia!!!
E comincio a pensare che investire qualcosa in garage o posti auto coperti, diminuendo un po' la quota in titoli di stato non sia poi un'idea da buttar via! La Grecia brucia ancora, anche se spero che alla fine il loss possa non essere drammatico (vediamo la quotazione dei bondini greci tra qualche giorno, dopo il subito swap), avendo pmc lontani da 100.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si, Baro , la figura del cassettista che compra e non si interessa più dei propri risparmi è perdente!
Dopo la Grecia, i propri risparmi anche in titoli di stato in area euro cassettati vanno monitorati, almeno mensilmente se non settimanalmente.
Comincio a pensare di mettere uno stop loss su ogni titolo pari al valore della cedola annuale: la Grecia ha modificato il mio modo di operare, definitivamente! Anche se, per ipotesi, comprassi BTP Italia!!!
E comincio a pensare che investire qualcosa in garage o posti auto coperti, diminuendo un po' la quota in titoli di stato non sia poi un'idea da buttar via! La Grecia brucia ancora, anche se spero che alla fine il loss possa non essere drammatico, avendo pmc lontani da 100.
Ciao, ciao, Giuseppe
mi dispiace molto Giuseppe quello che è successo.in effetti anche il mio modo di operare cambiò in quel 15 Settembre 2008,una avolta per tutte!ho imparato nel mio caso gratuitamente o quasi ,a decidere da che parte stare per non ripetere il passato,ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto