Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
no ,ho portato a scuola guida l'inquilina e chissenefrega della caldaia :rosa: ,(poi marketing in agenzia immobiliare.. oggi salta il nuoto):wall:.e mi sono prenotato per le guide pratiche auto che gli darò:cool:

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Nei testi scolastici ti devono mettere!!
Altro che Manzoni e la storia di quel Pro-pro-pro-Zio di Belindo che manco riesce a portare quella racchia di Lucia al Cinema parocchiale :wall:
 

belindo

Guest
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Nei testi scolastici ti devono mettere!!
Altro che Manzoni e la storia di quel Pro-pro-pro-Zio di Belindo che manco riesce a portare quella racchia di Lucia al Cinema parocchiale :wall:


Spx hai seguito l'Isola dei Famosi?
Ogni tanto penso:
Aida su un isola deserta da sola......................pensaci un attimo.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Spx hai seguito l'Isola dei Famosi?
Ogni tanto penso:
Aida su un isola deserta da sola......................pensaci un attimo.

guarda che se ci penso poi stasera a mia moglie ...per la festa del papà ...gli tocca "doppia nuotata di bacini"... :D:D ..dorso e stile libero :-o...e di lunedi sera poi :eek:...domattina in ufficio non la vedo bene...
 

belindo

Guest
guarda che se ci penso poi stasera a mia moglie ...per la festa del papà ...gli tocca "doppia nuotata di bacini"... :D:D ..dorso e stile libero :-o...e di lunedi sera poi :eek:...domattina in ufficio non la vedo bene...

Cerca di stare tranquillino senza esagerare, pensa al tuo BTPensioneSPX e vai a nannina presto ;)
 

IlPorcospino

Forumer storico
Bilancio della prima giornata di emissione Btp Italia

MILANO, 19 marzo (Reuters) - Al termine della prima giornata di raccolta per il nuovo Btp Italia indicizzato all'inflazione italiana rivolto alla clientela retail gli ordini si sono attestati a 1,562 miliardi dieuro, l'ammontare minimo ipotizzato prima dell'emissione <IT000480688=MI>.

Ora le nuove ipotesi sono le più varie, ma qualcuno ipotizza un ammontare fino a 4 miliardi in questa prima operazione.

"E' un grande successo certamente, ma credoche il bello debba ancora venire" dice un dealer. "Abbiamo visto molti ordini dai privati, anche se in alcuni casi piuttosto consistenti, ma ancora pochi istituzionali che immagino si vedranno negli ultimi giorni".

Tra gli ordini arrivati,alcuni erano di 'pezzature' molto piccole (il minimo è di 1.000 euro), mentre altri ben più consistenti, anche fino a un milione di euro.

"Gli istituzionali vorranno vedere come vanno sia l'operazione, sia il mercato e quindi credo li vedremo soprattutto nelle prossime sedute, verso la chiusura dell'offerta" dice un altro.

Maria Cannata, responsabile della gestione del debito pubblico italiano, alla presentazione del nuovo titolo aveva detto che "al nuovo titolo sono interessatianche investitori istituzioni come fondi, assicurazioni e casse previdenziali".

"Fin dall'apertura dell'offerta si sono visti piovere molti ordini, a raffica, quasi inaspettatamente. E quelle ipotesi di 1,5 miliardi come ammontare totaledell'offerta sono ormai lontane" commenta un dealer.

Con 1,5 miliardi raccolti al solo primo giorno di 4 (l'offerta chiude il 22 marzo) si spostano in alto le previsioni, visto che il Tesoro ha detto che non porrà limiti alla domanda. "Ora può succedere di tutto: da una frenata repentina, nel caso gli investitori abbiano deciso di muoversi per la maggior parte il primo giorno, oppure un'espansione anche a 3-4 miliardi, con la partecipazione consistente degli investitori istituzionali" dice uno strategist.

Il titolo, quotato sul Mot, può essere sottoscritto dall'investitore anche direttamente attraverso il proprio home banking.

Il titolo offre una cedola minima garantita del 2,25%, indicata venerdì scorso, mentre il 22 marzo verrà indicata la cedola definitiva.

Poi, sia le cedole, pagate semestralmente, che il capitale, la cui rivalutazione viene anch'essa corrisposta semestralmente, sono rivalutati in base all'inflazione italiana, misurata dall'Istat attraverso l'indice nazionale dei prezzi al consumo
per famiglie di operati ed impiegati (FOI) con esclusione dei tabacchi.

Grazie al meccanismo di indicizzazione utilizzato, ogni 6 mesi è riconosciuto al detentore il recuperodella perdita del potere di acquisto realizzatasi in quel periodo, attraverso il pagamento della rivalutazione semestrale del capitale sottoscritto. Inoltre, le cedole, anch'esse pagate semestralmente, garantiscono un rendimento minimo costante in termini reali.

In caso di deflazione, le cedole vengono comunque calcolate sul capitale nominale investito, quindi con una protezione estesa non solo alla quota capitale, ma anche agli interessi.

Non è prevista alcuna commissionebancaria alla sottoscrizione, mentre a chi sottoscrive il titolo nei giorni dell'offerta e lo tiene in portafoglio per tutta la sua durata, verrà riconosciuto un 'premio fedeltaà' dello 0,4%.

Cannata ha detto, sempre la scorso settimana, che nelcorso dell'anno sono previste le offerte di altri tre titoli con queste caratteristiche.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts indici di performance

Dati al:19-03-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,92 1,63 3,83 1,69 1,46
EMTX 3-5 Y 170,98 3,76 3,60 4,04 2,22
EMTX 5-7 Y 177,95 5,23 4,30 5,87 2,79
EMTX 7-10 Y 181,55 6,92 3,90 8,08 3,38
EMTX 10-15 Y 177,85 9,53 4,98 12,49 4,19
EMTX +15 Y 197,30 14,37 4,95 23,19 3,94
EMTX Global 174,06 6,28 4,13 8,39 3,36
EMTXi 186,25 7,69 1,99 8,98 1,59
EMTX 15-25 Y 197,10 13,03 5,24 19,92 3,99
EMTX +25 Y 194,23 17,34 4,32 30,44 3,85
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1332184651vgv.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Nel primo giorno, gli ordini per il nuovo BTp Italia si sono
attestati a 1,56 miliardi di euro. È quanto si apprende dal
sito di Borsa Italiana. Le richieste totali sono risultate pari
a 34.084. Il tasso del titolo sarà fissato alla fine della
raccolta ordini (minimo garantito al 2,25%). Milano,
Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto