Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

belindo

Guest
Oggi giornata comunque strana:
il FBUND sale bene e anche il nostro sale, ma same anche il FMIB, EUR perde con lo Yen ed è stabile con il USD che guadagna.

Guadagnano tutti.........................................
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
future future

Sono appena arrivato, direi che il FBTP va meglio dei BTP, speriamo bene
in effetti il post che scrissi ad Antonio prima di fine anno ha sortito in parte gli effetti:D ciao
1332156258tgrhtr.jpg
 

popov

Coito, ergo cum.
grazie popov per la risposta
... ma hai creduto alla tua analisi vendendolo in area 80, o l'hai fatto prima (76-78)?
io dopo il primo ltro ho switchato su scadenze corte. sul 41i ho deciso di applicare l'at da inizio anno, cioè da quando ho iniziato a scrivere qui con regolarità. se mi chiedi perché non te lo saprei dire, forse perché lo stavo osservando da tempo e quel shs reverse da cui è nato tutto era troppo perfetto per non vederlo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
imparare dagli errori!

mi dispiace molto Giuseppe quello che è successo.in effetti anche il mio modo di operare cambiò in quel 15 Settembre 2008,una avolta per tutte!ho imparato nel mio caso gratuitamente o quasi ,a decidere da che parte stare per non ripetere il passato,ciao

Grazie Stefano, l'importante è guardare ora avanti, imparando dal passato!!
La vita va avanti, e non voglio smettere di fare gain (loss nessuno) sui titoli della nostra Patria! :)
Ciao e buon lunedì.
Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Si, Baro , la figura del cassettista che compra e non si interessa più dei propri risparmi è perdente!
Dopo la Grecia, i propri risparmi anche in titoli di stato in area euro cassettati vanno monitorati, almeno mensilmente se non settimanalmente.
Comincio a pensare di mettere uno stop loss su ogni titolo pari al valore della cedola annuale: la Grecia ha modificato il mio modo di operare, definitivamente! Anche se, per ipotesi, comprassi BTP Italia!!!
E comincio a pensare che investire qualcosa in garage o posti auto coperti, diminuendo un po' la quota in titoli di stato non sia poi un'idea da buttar via! La Grecia brucia ancora, anche se spero che alla fine il loss possa non essere drammatico (vediamo la quotazione dei bondini greci tra qualche giorno, dopo il subito swap), avendo pmc lontani da 100.
Ciao, ciao, Giuseppe


Ti capisco, Giuseppe, a proposito auguri, vorrei dirti che, anche i garage
possono essere una tribolazione: un mio amico proprietario di 24 box,
è costretto tutti i mesi a rincorrere gli inquilini per farsi pagare, ce ne sono alcuni poi, che sono morosi da alcuni mesi ed è disperato...!
 

domes

Forumer attivo
io dopo il primo ltro ho switchato su scadenze corte. sul 41i ho deciso di applicare l'at da inizio anno, cioè da quando ho iniziato a scrivere qui con regolarità. se mi chiedi perché non te lo saprei dire, forse perché lo stavo osservando da tempo e quel shs reverse da cui è nato tutto era troppo perfetto per non vederlo.

:up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buona giornata agli amici dei titoli italiani!
Un complimento a spx per il pensiero per il padre :up:.
Sto riflettendo ancora sul BTP Italia :rolleyes:.... è il fatto che credo che siamo sui massimi che mi frena. Mi dispiace di non poter essere di aiuto agli amici su questa benedetta sottoscrizione, sto ancora riflettendo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Grazie Giuseppe.
Sul BtpItalia non dico nulla avendo già espresso abbondantemente il mio pensiero nei post.
Sai che condivido il tuo richiamo di bilanciare le proprie convinzioni ANCHE da freddi calcoli e ferree regole, per cui mi permetto solo di darti uno spunto:
il BTPi 16 st16 quota 99,45 ipotizzando la stessa valutazione Mercoledi con un CI a 1,03306 valuta 26/03/2012 (valuta BtpItalia) sei a un prz.tel quel di 102,737 per una cedola di 2,1694%
 
Ultima modifica:

ildonnaiolo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, un caro augurio a Giuseppe e un ringraziamento a SPX per il bel pensiero rivolto al padre, anche mio padre ha 80 anni e anche io lo vedo quando raccoglie frutta e verdura nel suo appezzamento. E provo le tue astesse sensazioni.
E non ho dimenticato quando a Novembre vendette i suoi Btp preso dall' ansia per la situazione che stavamo vivendo. Era la mia stessa paura solo sono riuscito a mantenermi fredoo e un po distaccato.
Speriamo che siano tempi passati e che non ritornino.( ma ho qualche dubbio)
Ciao
Stefano
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno a tutti, un caro augurio a Giuseppe e un ringraziamento a SPX per il bel pensiero rivolto al padre, anche mio padre ha 80 anni e anche io lo vedo quando raccoglie frutta e verdura nel suo appezzamento. E provo le tue astesse sensazioni.
E non ho dimenticato quando a Novembre vendette i suoi Btp preso dall' ansia per la situazione che stavamo vivendo. Era la mia stessa paura solo sono riuscito a mantenermi fredoo e un po distaccato.
Speriamo che siano tempi passati e che non ritornino.( ma ho qualche dubbio)
Ciao
Stefano

:up:
Alla fine con la metà restante e il reinvestimento di tutta la liquidità in altri tds, il recupero delle quotazioni, il trading e i successivi gain relativi la perdita di mio padre si è risolta in un -2292,76 recuperando praticamente un 86% del loss iniziale... e ora ha 5tds 1-8 anni in ptf abbastanza cassettistico in buon gain.
Non ci si può lamentare, cautela e ben VIGILI
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto