Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
mah ... candeloni rossi ieri e oggi con volumi. non so mica se è una bella cosa. e domani potrebbe fare il terzo corvo. òcio.
buongiorno a tutti.

il terzo corvo lo sta facendo. il grafico indica i livelli di supporto con un paio di fibo e la trend ascendente rossa, quella bassa che parte dall'inizio del grafico a sinistra. questa trend è importante perché - se rotta al ribasso - indica la linea di attivazione di un wolfe ribassista il cui target non ve lo dico perché ci tengo alla vostra salute. sappiate solo che "deve" tenere, ma le pressioni in vendita sono molto forti.

i supporti dati da fibonacci sono altrettanto evidenti.

segnalo solo il fibo azzurro con il 50% posto a 75,5 che - se ricordate - era il punto-di-non-ritorno del 1-2-3 high segnalato qualche giorno fa.
livello importante, anzi fondamentale, anche questo perchè vediamo da un doppio massimo a 81 e la rottura di 75,5 proietterebbe, appunto, sul 100% fibo azzurro a quota 70.

70 ?!?! ma guarda un po...
 

Allegati

  • btp41i.png
    btp41i.png
    52,1 KB · Visite: 104

stefanofabb

GAIN/Welcome
operatività di trading

Concordo, anche io prima non tagliavo le perdite, ed ho preso una bella legnata on il tracollo del 2010...

Ora, penso di aver imparato la lezione (spero) quando vedo che le news ed l'fbtp cominciano ad essere negativi per diverso tempo, esco ed aspetto, oppure quando il gain è tale da coprirmi almeno un annetto di cedole, li riconsegno al mittente ed aspetto lo stornello :D

Credo che alla fine sia più che altro un placebo psicologico, non sopporto il rosso nel ptf.
l'operatività di chicchessia NIX porterebbe a manovrare su mercati molto speculativi(es.derivati) o anche sulle valute..per appianare la perdita fatta con una vendita e un altra in negativo, per arrivare a farne ancora di più.questo sistema lo usano le banche che preventivamente sanno gia come muoversi a leva.noi piccoli investitori ,sottolineando l'anno che hai citato sui massimi azionari..qui sarebbe difficile rispondere ed è utile gurdare un indicatore sia azionario che obbligazionario su emittenti ecc...che prende il nome di VAR:) qui un semplice esempio !ciao http://www.consulenzafinanziaria.net/strumenti/manuale/value at risk.pdf
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
non mi ha mai neanche sfiorato l'idea di prendere un solo euro di grecia, portogallo, irlanda, ecc.

da quando mi occupo direttamente dei miei risparmi (circa 2 anni), ho diviso il capitale in due parti: 1/6 destinato a perpetual di emittenti che mi fanno dormire la notte; 5/6 solo trading btp/btpi (37, 41i, 21i, 31, 27, 14, 17): un solo titolo alla volta, trading di 1/2 figure, le maggiori soddisfazioni me le ha date il 41i. In piena bufera ho provato il CCT17IND a 83 circa, ma l'ho mollato subito a 84 perche' e' uno strumento che non mi piace (per me e' una chiavica).

Che dire... in due anni i risultati sono stati molto soddisfacenti, ma solo dopo il default greco ho realizzato QUANTO ho rischiato. Ora non me la sento piu' di rischiare cosi' tanto, diaciamo che mi e' venuto il braccino corto del tennista.
:)
ho capito:)
 

belindo

Guest
Pochissima voglia di entrare nel Btp Italia a questo punto, o mi sbaglio?

Come Antonio "pochissima"?
Era pochissima ieri, oggi è inesistente :rolleyes:

Io mi tengo come cassetto temporaneo perchè incastratao il 23i, mi tengo stretto il BTP 23 USD che ho preso ieri, e oggi mi sono preso anche un cippetto di MB libor+1% ovviamente in USD.
Diciamo che punto sul dollaro, ma non credo a un tracollo dei nostri titoli.
Inoltre voglio sottolineare come il FBTP perda meno delle quotazioni dei BTP e questo per me significa anche vendite per prese di profitto e vendite per leggero panico.
QUando rientrare non saprei, ma mi immagino che se approvata la riforma del lavoro potremmo tornare a vedere denaro.
IMHO
 

camaleonte

Forumer storico
buongiorno a tutti.

il terzo corvo lo sta facendo. il grafico indica i livelli di supporto con un paio di fibo e la trend ascendente rossa, quella bassa che parte dall'inizio del grafico a sinistra. questa trend è importante perché - se rotta al ribasso - indica la linea di attivazione di un wolfe ribassista il cui target non ve lo dico perché ci tengo alla vostra salute. sappiate solo che "deve" tenere, ma le pressioni in vendita sono molto forti.

i supporti dati da fibonacci sono altrettanto evidenti.

segnalo solo il fibo azzurro con il 50% posto a 75,5 che - se ricordate - era il punto-di-non-ritorno del 1-2-3 high segnalato qualche giorno fa.
livello importante, anzi fondamentale, anche questo perchè vediamo da un doppio massimo a 81 e la rottura di 75,5 proietterebbe, appunto, sul 100% fibo azzurro a quota 70.

70 ?!?! ma guarda un po...


Grazie per le tue considerazioni di AT.
Tra ieri e stamane mi sono creato altra liquidità, dopo aver venduto
in guadagno alcune obbligazioni perpetue. Ora attendo per incrementare o,
sul 37 o acquistando il 41. Mi interessano valori abbondantemente sotto il
nominale, perchè certezze granitiche nel ns. paese non esistono, a meno
che, chi se la sente non dia motivazioni documentate e dati concreti.
Secondo me, non posso escludere la possibilità di un haircourt sui ns. TDS
qualora la recessione attuale dovesse trasformarsi in depressione
prolungata...
 

Users who are viewing this thread

Alto