Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
correzione o inversione del trend

Bisogna capire se stiamo assistendo a una correzione oppure a un cambio di trend.
Mi aspetto il primo ma il secondo mi stupirebbe.
Siamo saliti con l'aspettativa e con le promesse, ma non credo che il problema sia solo Italiano, credo che Spagna e Portogallo abbiano più colpa che l'Italia, in questa discesa, e questo spiegherebbe perchè il FBTP è sceso meno dei BTP.

Dici bene Belindo! Il valore 300 dello spread è diventato un supporto.
Se si rimbalza nei prossimi giorni su quello, addio trend ribassista (sempre secondo l'AT).
Ciao, Giuseppe

g.ln

Triplo Panico: comprare
il differenziale è in posizione rialzista massima secondo me!ricordo l'altra volta.. aveva raggiunto 360.stavolta i supporti saranno 265 circa e con pazienza ci arriverà.a me non scappa mai Giuseppe .. !:up: buona sera a te

Ciao Stefano, ben tornato.
Mi allontano un attimo, la MOGLIE mi chiama.
Giuseppe

Prospero

Io speriamo...
Di AT, come è noto, non ci capisco nulla, ma cerco ugualmente di leggere con attenzione i post dedicati a tale argomento. Noto che questa sera c'è una certa divergenza, quasi un modo diverso di interpretare gli stessi grafici a seconda se uno tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, ma è probabile che nella mia ignoranza abbia mi sia semplicemente sbagliato. Ho visto che per me è difficile stare fermo e mi sa che continuerò a cercare la pagnottina ogni giorno avendo ben presente che il pericolo di rimanere incastrato è sempre dietro l'angolo. Buona serata a tutti :ciao:, Antonio.

popov

Coito, ergo cum.
Di AT, come è noto, non ci capisco nulla, ma cerco ugualmente di leggere con attenzione i post dedicati a tale argomento. Noto che questa sera c'è una certa divergenza, quasi un modo diverso di interpretare gli stessi grafici a seconda se uno tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, ma è probabile che nella mia ignoranza abbia mi sia semplicemente sbagliato. Ho visto che per me è difficile stare fermo e mi sa che continuerò a cercare la pagnottina ogni giorno avendo ben presente che il pericolo di rimanere incastrato è sempre dietro l'angolo. Buona serata a tutti :ciao:, Antonio.
se ti riferisci ai post di giuseppe e mio, sappi che stiamo dicendo la stessa cosa. lui parla di inversione rialzista sul grafico dello spread. io parlo di inversione ribassista sul grafico del 41i. spread su, prezzi giù.

camaleonte

Forumer storico
eccomi di ritorno. il terzo corvo è dunque stato fatto e con volumi elevati, addirittura superiori a quelli delle prime due candele rosse dell'altro ieri e di ieri.

che dire: l'AT dice che questa conformazione grafica segnala un'inversione ribassista. la trend del wolfe di cui avevo scritto ha tenuto - è vero - ma non ha prodotto il rimbalzo atteso come ad esempio ha fatto il giorno 7 marzo in cui i prezio hanno pestato sulla stessa trend ma hanno rimbalzato prepotentemente disegnando un bel hammer verde. ed infatti nei giorni successivi i prezzo sono tornati verso 81.

oggi la candela invece è rossa, bella piena, e con volumi. quella trend quindi è a rischio. a mio avviso domani un tocco a 75,5 ci sta, o almeno ci proveranno.

buona serata a tutti.

Tu mi insegni che, i grafici rispecchiano i prezzi e, i prezzi a loro volta
le aspettative ma, se sono queste:
Governo Monti, nuove tasse in arrivo - Politica - Tgcom24
e, in assenza totale di notizie che riguardano la crescita o, comunque
almeno di una notizia reale positiva andata in porto, cosa dovrei attendermi? Premetto che,cerco di essere obiettivo, anche se ho investito
pesantemente sul 37. E' impensabile procedere
solo con l'ottimismo alla Berlusconi.

Prospero

Io speriamo...
se ti riferisci ai post di giuseppe e mio, sappi che stiamo dicendo la stessa cosa. lui parla di inversione rialzista sul grafico dello spread. io parlo di inversione ribassista sul grafico del 41i. spread su, prezzi giù.
Mi riferivo anche a questo ma qui il mio scarso q.i. mi aveva permesso di capire subito che dicevate esattamente la stessa cosa. Stefano tuttavia mi è sembrato molto pià possibilista nel suo inguaribile ottimismo, tutto qui :).

Users who are viewing this thread

Alto