Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

domes

Forumer attivo
Crisi economica in Europa: tutte le logiche e regolamentazioni del sistema finanziario in attoFinanzaNoStop | FinanzaNoStop

Ho appena finito di leggerlo, vi chiedo se avete pazienza e calma, di farlo anche voi: sono senza parole.

ho appena finito di leggerlo, volevo postarlo io ma mi hai anticipato.

che dire... mi e' venuto il mal di testa, ma lo CONDIVIDO al 100%.
E' da giorni che maturo la convinzione che la nostra unica speranza di salvezza dalla poverta' sia l'uscita dall'euro (non potendo essere la BCE prestatore di ultima istanza).
L'impatto nel breve sarebbe drammatico, ma nel lungo termine avremmo una prospettiva.

Cosi', invece, solo una lenta agonia...

IMHO

Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
ho appena finito di leggerlo, volevo postarlo io ma mi hai anticipato.

che dire... mi e' venuto il mal di testo, ma lo CONDIVIDO al 100%.
E' da giorni che maturo la convinzione che la nostra unica speranza di salvezza dalla poverta' sia l'uscita dall'euro (non potendo essere la BCE prestatore di ultima istanza).
L'impatto nel breve sarebbe drammatico, ma nel lungo termine avremmo una prospettiva.

Cosi', invece, solo una lenta agonia...

IMHO

ma come l'uscita dall'euro:eek:

il solo accenno da parte di uno stato a fare qualcosa del genere provocherebbe dei seri rischi o sbaglio?

Prospero

Io speriamo...
Dopo la comunicazione che per il Btp Italia è stato fissato un tasso cedolare (reale) annuo pari al 2,45% siete contenti di averlo preso o di non averlo preso? Io ne avevo prenotato solo 20k ma ho rinunciato ad una entrata più massiccia.

ottimista 2011

forza magico torino
Mi riferivo anche a questo ma qui il mio scarso q.i. mi aveva permesso di capire subito che dicevate esattamente la stessa cosa. Stefano tuttavia mi è sembrato molto pià possibilista nel suo inguaribile ottimismo, tutto qui :).

lo spread deve scendere e testare nuovi minimi classica gionata per entrare , monti e stato messo per far scendere lo spread le banche americane lo sostengono tutto qua.
domani se si arriva a 330 335 entro sul 2023 e molto pesante per fare un mega gain se non ci arriva pazienza .

Prospero

Io speriamo...
lo spread deve scendere e testare nuovi minimi classica gionata per entrare , monti e stato messo per far scendere lo spread le banche americane lo sostengono tutto qua.
domani se si arriva a 330 335 entro sul 2023 e molto pesante per fare un mega gain se non ci arriva pazienza .

Guarda caso anch'io conto di tenere gli occhi ben aperti proprio sul 23 perchè venduto a 98,82 l'altroieri, siamo 180 tick sotto e io devo rientrare, ma essendo l'unico rientro in basso che devo chiudere, posso, dato il momento, aspettarlo più basso ancora. Oggi sullo stesso titolo come postato ho fatto anche un intraday.

Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
x prospero

titolo
  • Chiusura ServizioFase:
  • 97,63Apertura:
  • 97,63Massimo:
  • 96,81Minimo:
  • 18.000Volume:
  • 96,99Riferimento [22/03]:
  • 97,12Ufficiale [22/03]:
  • 5.000 x 96,72Bid:
  • 5.000 x 97,48Ask:
  • 37.326.000Volume totale:
  • 36.252.832Controvalore:
  • ---Mkt Cap:
  • Visualizza dati completi
  • 99,60Max anno [10/01]:
  • 81,75Min anno [09/03]:
  • -1,00%Performance 1 settimana:
  • 3,63%Performance 1 mese:
  • 15,64%Performance 3 mesi:
  • 8,76%Performance 6 mesi:
  • -0,67%Performance 1 anno:
  • IT0004356843Codice ISIN:
  • B300Codice alfanumerico:
  • -Segmento:
  • ---Capitale sociale:
  • 1Lotto minimo:
  • Visualizza dati di base

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPItalia al 2,45%

Dopo la comunicazione che per il Btp Italia è stato fissato un tasso cedolare (reale) annuo pari al 2,45% siete contenti di averlo preso o di non averlo preso? Io ne avevo prenotato solo 20k ma ho rinunciato ad una entrata più massiccia.

Tasso reale al 2,45%: è ottimo!!! Stanno cercando di tenerlo sopra i 100 a tutti i costi! Bene per chi lo ha preso! Se il rialzo dello spread si dovesse fermare, chi lo ha preso ha fatto un affare.
E va beh, mi accontenterò di quello che passerà il convento. Vedremo i prossimi giorni.
Notte, Giuseppe

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread in aumento?

Se lo spread aumenta, non è perchè l'AT ci ha azzeccato :D:

Roma, 13 dic. (TMNews) - Domani ci sarà un forte aumento dello spread tra Btp e Bund per motivi tecnici. Lo comunica il ministero dell'Economia, sottolineando che "è previsto per domani un significativo allargamento del differenziale di rendimento fra i titoli italiani e tedeschi. La motivazione, esclusivamente tecnica, è da ricondurre a un aggiornamento dei sistemi informativi di una delle principali piattaforme elettroniche che fornisce questa informazione al mercato e alla stampa". Da domani, spiega il Tesoro, questa piattaforma adotterà per il calcolo dello spread un nuovo titolo di riferimento (benchmark). Il titolo italiano a 10 anni con scadenza settembre 2021 sarà sostituito dal Btp con scadenza marzo 2022. Il nuovo titolo, "da meno tempo presente sul mercato, è caratterizzato da minore liquidità con effetti sfavorevoli nel confronto con l'omologo titolo tedesco".

Notte, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Alto