Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti.

il terzo corvo lo sta facendo. il grafico indica i livelli di supporto con un paio di fibo e la trend ascendente rossa, quella bassa che parte dall'inizio del grafico a sinistra. questa trend è importante perché - se rotta al ribasso - indica la linea di attivazione di un wolfe ribassista il cui target non ve lo dico perché ci tengo alla vostra salute. sappiate solo che "deve" tenere, ma le pressioni in vendita sono molto forti.

i supporti dati da fibonacci sono altrettanto evidenti.

segnalo solo il fibo azzurro con il 50% posto a 75,5 che - se ricordate - era il punto-di-non-ritorno del 1-2-3 high segnalato qualche giorno fa.
livello importante, anzi fondamentale, anche questo perchè vediamo da un doppio massimo a 81 e la rottura di 75,5 proietterebbe, appunto, sul 100% fibo azzurro a quota 70.

70 ?!?! ma guarda un po...
eccomi di ritorno. il terzo corvo è dunque stato fatto e con volumi elevati, addirittura superiori a quelli delle prime due candele rosse dell'altro ieri e di ieri.

che dire: l'AT dice che questa conformazione grafica segnala un'inversione ribassista. la trend del wolfe di cui avevo scritto ha tenuto - è vero - ma non ha prodotto il rimbalzo atteso come ad esempio ha fatto il giorno 7 marzo in cui i prezio hanno pestato sulla stessa trend ma hanno rimbalzato prepotentemente disegnando un bel hammer verde. ed infatti nei giorni successivi i prezzo sono tornati verso 81.

oggi la candela invece è rossa, bella piena, e con volumi. quella trend quindi è a rischio. a mio avviso domani un tocco a 75,5 ci sta, o almeno ci proveranno.

buona serata a tutti.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
inversione ribassista

eccomi di ritorno. il terzo corvo è dunque stato fatto e con volumi elevati, addirittura superiori a quelli delle prime due candele rosse dell'altro ieri e di ieri.

che dire: l'AT dice che questa conformazione grafica segnala un'inversione ribassista. la trend del wolfe di cui avevo scritto ha tenuto - è vero - ma non ha prodotto il rimbalzo atteso come ad esempio ha fatto il giorno 7 marzo in cui i prezio hanno pestato sulla stessa trend ma hanno rimbalzato prepotentemente disegnando un bel hammer verde. ed infatti nei giorni successivi i prezzo sono tornati verso 81.

oggi la candela invece è rossa, bella piena, e con volumi. quella trend quindi è a rischio. a mio avviso domani un tocco a 75,5 ci sta, o almeno ci proveranno.
buona serata a tutti.

Ciao Popov :up:
Guarda guarda!
Dieci minuti fa avevo segnalato l'inversione rialzista dello spread, che è la stessa cosa!
Vediamo domani se il mercato conferma le previsioni della nostra AT.
Giuseppe
 

belindo

Guest
Ciao Popov :up:
Guarda guarda!
Dieci minuti fa avevo segnalato l'inversione rialzista dello spread, che è la stessa cosa!
Vediamo domani se il mercato conferma le previsioni della nostra AT.
Giuseppe


Giuseppe sei stato troppo in Grecia e mi sei diventato pessimista :rolleyes:
Prima di essere sverginato sul Pelopponeso avresti detto:
Aspettiamo il triplo panico ma ancora i telegiornali non hanno detto niente, stiamo tranquilli perchè???? i nostri titoli a zero non ci vanno!!

Prova a riscriverlo che ti torna l'ottimismo!!
Ti faccio da psicologo o psichiatra :-?
 

Baro

Umile contadino
Giuseppe sei stato troppo in Grecia e mi sei diventato pessimista :rolleyes:
Prima di essere sverginato sul Pelopponeso avresti detto:
Aspettiamo il triplo panico ma ancora i telegiornali non hanno detto niente, stiamo tranquilli perchè???? i nostri titoli a zero non ci vanno!!

Prova a riscriverlo che ti torna l'ottimismo!!
Ti faccio da psicologo o psichiatra :-?
Non vorrei sembrare quello che si piange addosso ma sono botte che lasciano il segno...
approposito Belindo postami per favore isin del btp in usd che hai comprato recentemente...grazie
 

belindo

Guest
Non vorrei sembrare quello che si piange addosso ma sono botte che lasciano il segno...
approposito Belindo postami per favore isin del btp in usd che hai comprato recentemente...grazie

Hai sicuramente ragione :bow:
Io lo dico per sdrammatizzare la situazione che devo dire mi ha sorpreso, nel senso che come avevo postato già settimana scorsa mi aspettavo uno storno dell'azionario anche corposo, mi aspettavo una discesa del cambio che credo possa continuare ancora, ma non pensavo che i BTP sarebbero scesi così senza lateralizzare cioè credevo che potessimo assistere a una dolce discesa, non a una ripida.

Il BTP che ho comprato è in USD e ha una cedola di 6.875% quota sui 107:
US465410AH18
Di solito prima di comprare metto il titolo sott'occhio per almeno una settimana, invece con questo non l'ho fatto perchè sono entrato con un classico cippetto e come resa anche a scadenza e come differenzazione di ptf me lo terrei anche parecchio tempo, noto che ha uno spread elevato denaro lettera, e i volumi che sono buoni avvengono con grosse cifre e poche volte.
Adesso sai tutto quello che so io ;)
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Grazie a Popov e Giuseppe per le loro analisi. Io ho già detto che di AT non capisco una cippa ma la trovo molto utile per decidere come operare e affascinante come la magia.
Scherzi a parte, penso che molti qui dentro come me pensino che siamo saliti troppo e troppo in fretta, perché ci sono ancora una serie di grossi problemi irrisolti sul tavolo, sia a livello nazionale che UE che di economia globale. Di sicuro come paese abbiamo invertito la rotta, ma come il tracollo di novembre era un po' eccessivo, così lo è il rialzo di questi primi tre mesi, quindi un bello storno ci sta tutto.
Questa direi che è l'analisi di fondo, dice che si scende ma non quando e come. Per la scelta del quando e del come ben venga l'AT, che in fondo a me serve appunto a questo, a capire quando si passa dall'opinione diffusa che uno storno arriverà alla scelta concreta di vendere e quindi a scendere dal treno prima che freni bruscamente.
 

belindo

Guest
Grazie a Popov e Giuseppe per le loro analisi. Io ho già detto che di AT non capisco una cippa ma la trovo molto utile per decidere come operare e affascinante come la magia.
Scherzi a parte, penso che molti qui dentro come me pensino che siamo saliti troppo e troppo in fretta, perché ci sono ancora una serie di grossi problemi irrisolti sul tavolo, sia a livello nazionale che UE che di economia globale. Di sicuro come paese abbiamo invertito la rotta, ma come il tracollo di novembre era un po' eccessivo, così lo è il rialzo di questi primi tre mesi, quindi un bello storno ci sta tutto.
Questa direi che è l'analisi di fondo, dice che si scende ma non quando e come. Per la scelta del quando e del come ben venga l'AT, che in fondo a me serve appunto a questo, a capire quando si passa dall'opinione diffusa che uno storno arriverà alla scelta concreta di vendere e quindi a scendere dal treno prima che freni bruscamente.

Bisogna capire se stiamo assistendo a una correzione oppure a un cambio di trend.
Mi aspetto il primo ma il secondo mi stupirebbe.
Siamo saliti con l'aspettativa e con le promesse, ma non credo che il problema sia solo Italiano, credo che Spagna e Portogallo abbiano più colpa che l'Italia, in questa discesa, e questo spiegherebbe perchè il FBTP è sceso meno dei BTP.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Operatività

Giuseppe sei stato troppo in Grecia e mi sei diventato pessimista :rolleyes:
Prima di essere sverginato sul Pelopponeso avresti detto:
Aspettiamo il triplo panico ma ancora i telegiornali non hanno detto niente, stiamo tranquilli perchè???? i nostri titoli a zero non ci vanno!!

Prova a riscriverlo che ti torna l'ottimismo!!
Ti faccio da psicologo o psichiatra :-?

Grande, ti ricordi tutto!

La mia operatività del triplo panico non cambia, e infatti adesso sono liquido in attesa di quello. :D
Però non sono più disposto a subire cali del ptf spaventosi come quelli di novembre, anche se poi si recupera in qualche modo (e se Monti non ci fosse stato?); quindi se si sbaglia il timing, si esce. Trading si, ma entro valori prefissati.
Operatività meno spavalda e un occhio più attento alle regole. Grecia, grande maestra di vita!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Differenziale BTP/Bund

Se tracciamo una linea di trend sul grafico dei massimi discendenti dello spread da febbraio fino ad oggi, vediamo che detta linea viene nettamente perforata al rialzo intorno a 300, valore quindi che si trasforma da resistenza a supporto.
Questo dice l'AT, poi fate voi.
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: non sono entrato sul BTP Italia, chissà se mi pentiro?
il differenziale è in posizione rialzista massima secondo me!ricordo l'altra volta.. aveva raggiunto 360.stavolta i supporti saranno 265 circa e con pazienza ci arriverà.a me non scappa mai Giuseppe .. !:up: buona sera a te
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1332439610jyjy.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto