Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

bancor

Forumer storico
Ho sentito un amico .. un pezzo grosso .. ma grosso grosso.. del mondo delle società di rating.
Secondo lui il problema non e’ tanto che si stia speculando contro l’Euro, ma che gli investitori globali sono “in sciopero” rispetto all’eurozona, ovvero se ne stanno alla larga.
osì fosse, e non ho dubbi sulla sua sincerità e competenza, basterebbe un grosso e deciso intervento BCE come sopra prospettato e la speculazione finisce, proprio perchè non ci sono i "grandi investitori" in campo
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
e perchè se ne stanno alla larga?

Ho sentito un amico .. un pezzo grosso .. ma grosso grosso.. del mondo delle società di rating.
Secondo lui il problema non e’ tanto che si stia speculando contro l’Euro, ma che gli investitori globali sono “in sciopero” rispetto all’eurozona, ovvero se ne stanno alla larga.
osì fosse, e non ho dubbi sulla sua sincerità e competenza, basterebbe un grosso e deciso intervento BCE come sopra prospettato e la speculazione finisce, proprio perchè non ci sono i "grandi investitori" in campo

Si, e sono in sciopero perchè potrebbe esserci dietro una strategia angloamericana contro l'euro!
La gran Bretagna non dimentica gli affronti!
Non credo che tutto questo avvenga per caso :rolleyes:.
La BCE è bloccata dalla Germania!
Notte, Giuseppe
 

saverio1973

BOND SUB.
Ho sentito un amico .. un pezzo grosso .. ma grosso grosso.. del mondo delle società di rating.
Secondo lui il problema non e’ tanto che si stia speculando contro l’Euro, ma che gli investitori globali sono “in sciopero” rispetto all’eurozona, ovvero se ne stanno alla larga.
osì fosse, e non ho dubbi sulla sua sincerità e competenza, basterebbe un grosso e deciso intervento BCE come sopra prospettato e la speculazione finisce, proprio perchè non ci sono i "grandi investitori" in campo
Esatto, ma se siamo arrivati il mese scorso a 350 senza BCE....

Attendono l'onda giusta....
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Esatto, ma se siamo arrivati il mese scorso a 350 senza BCE....

Attendono l'onda giusta....
Ma mi domando come si può declassare di 2 notch scrivndo queste cose? «l'indebolimento del quadro politico europeo viene in qualche modo compensato dalla più forte capacità dell'Italia di formulare e applicare politiche anticrisi». Sempre secondo S&P l'ambiente politico italiano è «migliorato» sotto il governo guidato da Mario Monti e le riforme allo studio possono «migliorare la competitività italiana»
A me sembra assurdo
 

reno

Guest
Ma mi domando come si può declassare di 2 notch scrivndo queste cose? «l'indebolimento del quadro politico europeo viene in qualche modo compensato dalla più forte capacità dell'Italia di formulare e applicare politiche anticrisi». Sempre secondo S&P l'ambiente politico italiano è «migliorato» sotto il governo guidato da Mario Monti e le riforme allo studio possono «migliorare la competitività italiana»
A me sembra assurdo

Cosa succederà lunedì ai ns/ tds ? La migliore risposta da dare a chi ci vuole male sarebbe un bel ribasso dello spread, potrebbe anche succedere, chissà !
 

Users who are viewing this thread

Alto