Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

bancor

Forumer storico
Ma operativamente, lunedì che si fa?
Si vende al meglio in apertura, per ricomprare poi, a macello finito (dando fiato alla speculazione) oppure si sta lì a vedere il sangue che ti esce dalle vene?
Se si vende in apertura .. si amplifiano le perdite .. ovvio!! E se fanno tutti così domani in tassi schizzano al 15%
 

Baro

Umile contadino
Lunedì sarà un disastro totale.Essere paragonato all'Irlanda porterà anche le valutazioni dei tds ,a livello dei titoli irlandesi.Se in tanti hanno sottoscritto bund ,con rendimenti negativi,figuriamoci lunedì.Volevo sapere se fondi pensione e fondi,possono comprare titoli governativi bbb o se hanno limitazioni.
Per i collaterali Bce non ci saranno problemi, per il resto in tema di investimenti degli istituzionale siamo ancora in investiment grade perchè molti fondi hanno il limite del BBB...noi però siamo BBB+ e abbiamo outloock negativo : come si diceva prima è una chiara minaccia delle agenzie, forse ci fermeremo qui , certo che vedere in ogni caso delle B sul rating italico fa un po' impressione per quel che può valere. Con i rating è facile essere declassato ma poi per risalire la china è durissima.
 

locco68

violaforever
ma siete sicuri che - a parte la fiammata speculativa iniziale e gli inevitabili riflessi negativi sui tds francesi - il mercato non abbia già assorbito una notizia che era il solito segreto di pulcinella ?

io penso che sia cosi'.....gli Usa dopo il downgrade hanno visto i rendimenti dei loro titoli scendere......i declassamenti erano secondo me gia' impliciti nello spread.....
 

ottimista 2011

forza magico torino
non lo so... finivo di girare il film splatter :barella:

l'Europa dovrebbe reagire :boxe:

reaggira' stai tranquillo lunedi non lo vedo nero la bce comprera' alla grande ormai e' guerra aperta e draghi non e' un perdente.
stare tranquilli oggi non si puo' anzi ti devi preoccupare quanto ce' un po ma dico un po di tranquillita'.
comunque resto fiducioso non preoccupatevi queste situazioni possono essere favorevoli a un europa piu' unita e forte.
w il 40 e il mio ormai amante 41
 

Zebro

Valar dohaeris
io penso che sia cosi'.....gli Usa dopo il downgrade hanno visto i rendimenti dei loro titoli scendere......i declassamenti erano secondo me gia' impliciti nello spread.....

Purtroppo la nostra situazione è molto diversa da quella degli USA.
Ho la sensazione che il mercato non abbia scontato un DOPPIO downgrade... forse ci si poteva aspettare una A- ma in serie B ... forse no.

In ogni modo, in apertura ci sarà panico eccome. Cercherò di starne fuori, Non aprirò il PC fino alle 11 e poi... :specchio:

E per le obbl. bancarie (Mediobanca ad es.. ) cosa succederà? Non hanno ancora finito di ricapitalizzarsi che prendono un altro colpo tremendo :sad:
 

Zebro

Valar dohaeris
Se si vende in apertura .. si amplifiano le perdite .. ovvio!! E se fanno tutti così domani in tassi schizzano al 15%

Appunto... è quello che faranno gli speculatori.
Ampliare le perdite, con vendite a lotti sufficienti da terrorizzare e poi rientrare più bassi e godersi il (possibile) rimbalzo, magari pompato dalla BCE che non ci vuole così presto alla canna del gas. Ma a tanti fondi, quelle tre B, non piaceranno proprio... :(

A proposito, dov'è il famoso comunicato congiunto della UE e/o della BCE auspicato da tanti??? :bla::bla:

L'Europa alza la voce con S&P, Italia declassata a BBB+ - Milano Finanza Interactive Edition
 

Prospero

Io speriamo...
In effetti è un po' strano che ieri verso le 15.00, dopo i rumors di declassamento, ci sia stata una caduta notevole dei corsi e che questa non sia proseguita fino alla chiusura. Al contrario c'è stato un rimbalzo (intervento della Bce? Forse) che ha permesso di limare molto le perdite e questo è avvenuto mentre banche e istituzionali vari sapevano già tutto: perchè non hanno continuato a vendere? In quella stessa fase il retail era scarsamente informato e nella confusione più assoluta. Potrebbe anche essere che lunedì, sulla paura, il retail venda al meglio e i pesci grossi stiano a guardare pronti a rientrare più in basso dopo qualche giorno. Mi sto sempre più convincendo che lascerei correre le cedole senza fare alcuna operazione.
Qualcuno afferma che l'operato di S&P abbia un velo politico: più che di velo parlerei di pesante trapunta :clava:.
 

Users who are viewing this thread

Alto