Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

il carcarlo

only etf
Il declassamento generale in Europa dovrebbe spingere gli stati europei a serrare velocemente le fila, ed adottare misure straordinarie per difendere l'euro!
Esattamente come sta succedendo in Italia! Mai qualche mese fa si poteva immaginare quello che sarebbe successo da noi con i provvedimenti di questi giorni e con quelli che verranno!
O l'Europa si ricompatta velocemente, o comincio a scorgere pericoli di soccombenza agli attacchi speculativi di oltre oceano!
Notte, Giuseppe
per me la germania e' stata tenuta volutamente fuori......
si isola da sola facendosi bella della AAA e poi in marzo sgnakkete....con l' europa in panne la crucconia e' solo una cacchetta in piu'.....
 

camaleonte

Forumer storico
E così siamo arrivati al taglio dei rating. Tanto tuonò che piovve, come si suole dire. Stento a crederci... Siamo come l'Irlanda : BBB+ .
Mi viene in mente l'Argentina e, i suoi titoli Par che quotano intorno a 30
( scad. 2038 ): è opinione diffusa che, uno Stato che può stampare moneta
non può fallire. L'Argentina infatti, fallì quando condotta dalle " sapienti"
mani del FMI, dette luogo alla dollarizzazione del paese. In teoria, ora non dovrebbe più fallire. Se tutto questo è vero, non è improbabile che, personalmente inizi ad acquistare il 2038 a piccole dosi. La rigidità tedesca
ci sta facendo danni enormi, alla stessa stregua dell'esempio argentino.
Come paese Italia dobbiamo rinnovare nel 2012, 300 Mld di titoli pubblici,
le istituzioni finanziarie nostrane debbono rifinanziarne per 160 Mld e,
nel mondo scadono obbligazioni per 7600 Mld di $: la coperta è troppo corta e, l'America senza un QE 3 deve portare acqua al mulino del $ la quale, ottiene due grossi risultati : abbassare i costi di produzione con la discesa delle materie prime e, annullare eventuali focolai inflattivi, permettendo alle sue aziende di essere sempre competitive e macinare comunque utili, anche se, WS non ama un $ forte. Le ns. borse, se le materie prime scendessero ( come penso ), dovrebbero soffrire. A tutto questo, dobbiamo aggiungere ( a favore del $ ), la probabilità che, la BCE decida finalmente
di stampare ( crucchi ) permettendo e, che, in un futuro non molto lontano
la ripresa in America acquisti vigore permettendo un rialzo dei tassi. Perchè
prima o poi dovranno pur salire! E, se in Europa non faranno nulla per la crescita, anche la Germania non avrebbe scampo: la ruota ( come nei tarocchi ), gira.
 

camaleonte

Forumer storico
Cosa succederà lunedì ai ns/ tds ? La migliore risposta da dare a chi ci vuole male sarebbe un bel ribasso dello spread, potrebbe anche succedere, chissà !


Può darsi che, dopo un iniziale sbandamento poi, i mercati trovino l'equilibrio, secondo me. In fondo la notizia era nell'aria, già da questa estate Soc. Gen, D. Bank avevano alleggerito pesantemente i ns. TDS e,
se è vero che i mercati scontano in anticipo gli eventi... Restiamo ottimisti
và! Perchè in ballo non c'è solo lo sfintere del buon Carcarlo.
 

belindo

Guest
Può darsi che, dopo un iniziale sbandamento poi, i mercati trovino l'equilibrio, secondo me. In fondo la notizia era nell'aria, già da questa estate Soc. Gen, D. Bank avevano alleggerito pesantemente i ns. TDS e,
se è vero che i mercati scontano in anticipo gli eventi... Restiamo ottimisti
và! Perchè in ballo non c'è solo lo sfintere del buon Carcarlo.

Il mercato per quanto riguarda tds ma anche Borsa è vero che scontava panorami catastrofici, quindi come dicevo ieri sera non è per me pensabile che di fronte a questo declassamento il nostro decennale vada sopra i 7.5% per esempio.COme dici tu ci sarà sicuramente uno sbandamento iniziale che comunque è già inziato venerdi pomeriggio sia per i tds sai per le Borse, pensare che si vada a rotoli perchè S&P ci taglia di 2 Noch non è credibile.
L'importante è stare tranquilli e sperare che questa benzina gettata in modo doloso serva a far muovere i nostri pompieri in modo più coordinato cosa che fino adesso ci è mancata.

P.S va bene la finanza, ma anche la Costa Crociere che si capotta è un dramma, per i morti, per i feriti e perchè non si pensa che possa mai succedere una cosa del genere, la mia solidarietà.
 

Zebro

Valar dohaeris
Ma operativamente, lunedì che si fa?
Si vende al meglio in apertura, per ricomprare poi, a macello finito (dando fiato alla speculazione) oppure si sta lì a vedere il sangue che ti esce dalle vene?
 

gianfranco199

Forumer attivo
Lunedì sarà un disastro totale.Essere paragonato all'Irlanda porterà anche le valutazioni dei tds ,a livello dei titoli irlandesi.Se in tanti hanno sottoscritto bund ,con rendimenti negativi,figuriamoci lunedì.Volevo sapere se fondi pensione e fondi,possono comprare titoli governativi bbb o se hanno limitazioni.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Può darsi che, dopo un iniziale sbandamento poi, i mercati trovino l'equilibrio, secondo me. In fondo la notizia era nell'aria, già da questa estate Soc. Gen, D. Bank avevano alleggerito pesantemente i ns. TDS e,
se è vero che i mercati scontano in anticipo gli eventi... Restiamo ottimisti
và! Perchè in ballo non c'è solo lo sfintere del buon Carcarlo.

Il mercato per quanto riguarda tds ma anche Borsa è vero che scontava panorami catastrofici, quindi come dicevo ieri sera non è per me pensabile che di fronte a questo declassamento il nostro decennale vada sopra i 7.5% per esempio.COme dici tu ci sarà sicuramente uno sbandamento iniziale che comunque è già inziato venerdi pomeriggio sia per i tds sai per le Borse, pensare che si vada a rotoli perchè S&P ci taglia di 2 Noch non è credibile.
L'importante è stare tranquilli e sperare che questa benzina gettata in modo doloso serva a far muovere i nostri pompieri in modo più coordinato cosa che fino adesso ci è mancata.

P.S va bene la finanza, ma anche la Costa Crociere che si capotta è un dramma, per i morti, per i feriti e perchè non si pensa che possa mai succedere una cosa del genere, la mia solidarietà.

La penso anch'io così ...credo che alla mossa (ricatto) messa abilmente in campo dalle Agenzie di declassamento per forzare i paesi in una certa direzione (riforme/crescita)...corrisponderà una contromossa europea (decisioni politiche al prossimo eurogruppo) perchè altrimenti si rischia veramente un sfaldamento dell'Euro.
La Merkel è ora più che mai l'ago della Bilancia e, secondo me, stavolta non trova appoggio nel Sarko ma "fiato sul collo".
La Merkel non può rischiare di creare Stati che svalutano e ritornano estremamente concorrenziali.

Vediamo quali mosse politiche anticiperà il mercato
 

Prospero

Io speriamo...
Ma operativamente, lunedì che si fa?
Si vende al meglio in apertura, per ricomprare poi, a macello finito (dando fiato alla speculazione) oppure si sta lì a vedere il sangue che ti esce dalle vene?
La regola sarebbe di non vendere sul panico incamerando forti loss per poi osservare impotenti un riassestamento. D'altra parte questa che si prospetta non è una situazione da triplo panico ma da panico totale e mi chiedo come ci si possa difendere da un attacco come questo senza precedenti :-?. Stando alla finestra? Forse si ma forse no. Buon weekend (si fa per dire) a tutti, Antonio.
 

tomcat

Forumer attivo
La regola sarebbe di non vendere sul panico incamerando forti loss per poi osservare impotenti un riassestamento. D'altra parte questa che si prospetta non è una situazione da triplo panico ma da panico totale e mi chiedo come ci si possa difendere da un attacco come questo senza precedenti :-?. Stando alla finestra? Forse si ma forse no. Buon weekend (si fa per dire) a tutti, Antonio.
ma siete sicuri che - a parte la fiammata speculativa iniziale e gli inevitabili riflessi negativi sui tds francesi - il mercato non abbia già assorbito una notizia che era il solito segreto di pulcinella ?
 

Users who are viewing this thread

Alto