Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (10 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
rainews

O si fa quello che ho scritto o si sfascia l'europa.
In poco tempo potrebbero esserci sorprese se la Germania continuasse testardamente a temere di più un po' di inflazione, invece della distruzione dell'Euro, come noi lo conosciamo.
Per assurdo, ma non tanto, alla fine dei giochi potrebbe ritrovarsi la Germania da sola (o con due o tre stati vassalli) con un super euro o un nuovo marco, e il resto dell'Europa guidata da Francia, Italia e Spagna con un nuovo euro ben difendibile da una nuova BCE.
Sarebbe la fine per la Germania, che avrebbe difficoltà insormontabili ad esportare in Europa.
Per adesso è fantafinanza, ma a volte i cambiamenti possono essere repentini, specialmente se la Francia dovesse realizzare in futuro che la parità con la Germania è definitivamente persa!
Notte, Giuseppe

:ciao: Colpito veramente dal semiaffondamento della nave della Costa crociere. Quello che si riteneva impossibile a volte succede improvvisamente.
I viaggiatori hanno riferito che dei prepotenti hanno forzato il blocco del personale, che cercava di mettere ordine, e hanno preso d'assalto scialuppe già piene, rischiando di farle capovolgere: scene del Titanic, incredibile!
Duro da accettare anche il nostro rating attuale. Su rainews, sorpresa, hanno appena paventato una soluzione simile a quella da me prospettata nel mio post di ieri, se l'Europa non prenderà provvedimenti energici (e io credo di si) nei prossimi giorni o al massimo nelle prossime settimane! Non nei prossimi mesi!
Difficile consigliare l'operatività di lunedì: alleggerimenti per chi è in gain o in piccolo loss, solo ai fini prudenziali?
Può darsi che i prezzi già scontassero le notizie del declassamento, ma un periodo di triplo panico sui nostri tds la prossima settimana non è da escludersi! Anche perchè forti resistenze alle liberalizzazione potrebbero portare sconvolgimenti nel settore trasporti nelle prossime settimane. E memorie storiche passate non aiutano.
Gli avvoltoi sono sempre pronti.
La mia operatività non prevede stop loss sui titoli della nostra Patria.
Difficile scrivere altro di utile per me in questo momento.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Speriamo bene, calma e gesso.
Che l'Europa dimostri di esistere, adesso! Facciamogliela mangiare la loro trapunta! :eplus:
 

Zebro

Valar dohaeris
:ciao: Colpito veramente dal semiaffondamento della nave della Costa crociere. Quello che si riteneva impossibile a volte succede improvvisamente.
I viaggiatori hanno riferito che dei prepotenti hanno forzato il blocco del personale, che cercava di mettere ordine, e hanno preso d'assalto scialuppe già piene, rischiando di farle capovolgere: scene del Titanic, incredibile!
Duro da accettare anche il nostro rating attuale. Su rainews, sorpresa, hanno appena paventato una soluzione simile a quella da me prospettata nel mio post di ieri, se l'Europa non prenderà provvedimenti energici (e io credo di si) nei prossimi giorni o al massimo nelle prossime settimane! Non nei prossimi mesi!
Difficile consigliare l'operatività di lunedì: alleggerimenti per chi è in gain o in piccolo loss, solo ai fini prudenziali?
Può darsi che i prezzi già scontassero le notizie del declassamento, ma un periodo di triplo panico sui nostri tds la prossima settimana non è da escludersi! Anche perchè forti resistenze alle liberalizzazione potrebbero portare sconvolgimenti nel settore trasporti nelle prossime settimane. E memorie storiche passate non aiutano.
Gli avvoltoi sono sempre pronti.
La mia operatività non prevede stop loss sui titoli della nostra Patria.
Difficile scrivere altro di utile per me in questo momento.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ok allora guardiamo il bicchiere mezzo pieno.
Opportunità di acquisto? Magari sui lunghi?
 

Novenove

Moderator
Ciao a tutti , Mi scuso del disturbo:)
Dal mio punto di vista , il panico di lunedì dovrebbe rientrare .
Mi spiego meglio:
La curva dei rendimenti oltre i 10 y sconta cmq addirittura un rating BB
Quello che potremmo vedere e' un ritorno oltre i 500 BP di spread , quindi il decennale sopra il 7% di rendimento, ma ormai direi che ne siamo abituati :)
BBB+ rimane cmq " investiment grade "

Staremo a vedere, io la posizione che ho in titoli di stato la tengo.


Ciao e scusate l intrusione;)
 

il carcarlo

only etf
Ciao a tutti , Mi scuso del disturbo:)
Dal mio punto di vista , il panico di lunedì dovrebbe rientrare .
Mi spiego meglio:
La curva dei rendimenti oltre i 10 y sconta cmq addirittura un rating BB
Quello che potremmo vedere e' un ritorno oltre i 500 BP di spread , quindi il decennale sopra il 7% di rendimento, ma ormai direi che ne siamo abituati :)
BBB+ rimane cmq " investiment grade "

Staremo a vedere, io la posizione che ho in titoli di stato la tengo.


Ciao e scusate l intrusione;)
cmq lo spread fisso a 500 gia' non era sicuramente da A......
sono entrato venerdi' e sinceramente non so' se tentare di vendere in leggero loss in apertura (se ci riesco) oppure mettermi il cuore in pace ed accettare un ptf in profondo rosso, fregarmene e beccarmi le cedole.....
lunedi' abbiamo la visita di rumpy che sinceramente potrebbe benissimo starsene fuori delle @@.......
le dichiarazioni UE al declassamento a raffica poi la dicono lunga sull' unione europea che sembra oramai sempre piu' un' armata brancaleone.....

buon carcargiorno.....
 

il carcarlo

only etf
Crisi: Bce, taglio Italia problema serio

Quest'anno Paese ha bisogno molto elevato di rifinanziamento

14 gennaio, 12:20

ae569a442af731e191d0a0a2ef98ae06.jpg
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - Il downgrade dell'Italia da parte di Standard & Poor's e' il problema piu' serio per l'Europa. Lo ha detto il membro del Board della Bce e governatore della banca centrale austriaca, Ewald Nowotny, spiegando che il nostro Paese quest'anno ha un bisogno di rifinanziamento molto elevato. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg.


pronti!!! alla fine finiremo schiavi dell' FMI....
mi chiedo se non era meglio farlo prima ed evitare di spolparci con 80 miliardi di euro di manovre inutili?????
le chiamo manovre inutili perche' ora col declassamento tutti i sacrifici fatti saranno neutralizzati.....:wall::wall::wall::wall:

bastava aver risolto il problema greco all' inizio......

grazie merkel!!!! vi auguro tutto il male del mondo e che la prox volta sia la germania ad essere declassata e che cada in una crisi talmente grande che quella degli anni trenta al confronto sia uno scherzo!!!!
 

belindo

Guest
Ciao a tutti , Mi scuso del disturbo:)
Dal mio punto di vista , il panico di lunedì dovrebbe rientrare .
Mi spiego meglio:
La curva dei rendimenti oltre i 10 y sconta cmq addirittura un rating BB
Quello che potremmo vedere e' un ritorno oltre i 500 BP di spread , quindi il decennale sopra il 7% di rendimento, ma ormai direi che ne siamo abituati :)
BBB+ rimane cmq " investiment grade "

Staremo a vedere, io la posizione che ho in titoli di stato la tengo.


Ciao e scusate l intrusione;)
Sono sempre i benvenuti quelli che portano idee e materiali, quindi benvenuto :up:
Fino a BB+ se non erro siamo Investiment Grade, quindi non cacchiamoci ancora adosso.
500 bp di spread sono già da BB come dice Novenove e come dice Carca non erano da A.
Per lunedi Wally è chiusa e siamo soli, ma visto il loro punto di vista forse è meglio così, per me saranno gli istituzionali che decideranno da che aprte andare, per me non è cambiato nulla se non che la governance UE ha preso una altra bella scoppola e bene gli sta sopratutto al fighetta e alla culona.

Una osservazione su cui vorrei il vostro parere:
come ho scritto in diversi post la scorsa settimana ho "tradato" male e come ho spesso scritto i segnali che in genere seguo non coincidevano con l'andamento dei titoli sia azionari che tds:

una cosa che non capivo era come mai il FBTP (contratto derivato) salisse molto di più dei tds,
e come mai il FBUND non è mai sceso rispetto all'aumento del FBTP
e nel frattempo saliva l'azionario
e le banche facevan a gara a mettere i soldi all'overnight a 0.25%.
???????????????????????????????????????????????????????????????????

Un altra notazione di questa settimana, ieri mattina finite le aste i titoli hanno subito sofferto ma in realtà l'asta non era andata male, ma qualche economista ha provato a dire che il BID/COVER non era quello che ci si aspettava :-?

Per me c'era chi lo sapeva e operava già da inizio settimana e ha influenzato i corsi ed è per quello che a me i conti non tornavano e mi aspettavo un crollo che per me era dell'azionario più che dell'obbligazionario.

Ultimo tarlo e poi non rompo più: chi mi spiega allora perchè hanno comprato titoli tedeschi a interessi negativi e l'asta dell'ultima settimana non pagava neppure l'inflazione?



......ma non raccontiamoci storielle..........
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao a tutti , Mi scuso del disturbo:)
Dal mio punto di vista , il panico di lunedì dovrebbe rientrare .
Mi spiego meglio:
La curva dei rendimenti oltre i 10 y sconta cmq addirittura un rating BB
Quello che potremmo vedere e' un ritorno oltre i 500 BP di spread , quindi il decennale sopra il 7% di rendimento, ma ormai direi che ne siamo abituati :)
BBB+ rimane cmq " investiment grade "

Staremo a vedere, io la posizione che ho in titoli di stato la tengo.


Ciao e scusate l intrusione;)
buon giorno Novenove.è molto gradito e appropriato il tuo commento .grazie, buon week:)
 

Users who are viewing this thread

Alto