Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Ho qualcosina in leggero gain preso 7-10 gg fa e, se faccio in tempo lunedì, solo questo qualcosina lo vendo ma tutto il resto lo tengo. Ho anche una discreta liquidità che penso per il momento di tenere.

Vendere lunedì vuol dire dare ragione :bow: a S&P :clava:.
si ma non vendere puo' anche significare rischiare di acchiapparsi allo scarico mezzo senegal:D
poi se uno soffre di emorroidi e' il momento giusto.....
ciene curato aggratise:D
 

Zebro

Valar dohaeris
Ho qualcosina in leggero gain preso 7-10 gg fa e, se faccio in tempo lunedì, solo questo qualcosina lo vendo ma tutto il resto lo tengo. Ho anche una discreta liquidità che penso per il momento di tenere.

Vendere lunedì vuol dire dare ragione :bow: a S&P :clava:.

Temo che il nostro primo lunedì da BBB+ inizierà con un gap negativo e i leggeri gain svaniranno come neve al sole.... :(
Anch'io sono in una situazione tale che potrei scaricare qualcosa in gain, ma dubito che sarà possibile.
Comunque, visto che le quotazioni non credo che saliranno, può darsi che esca comunque da alcune posizioni, per ricomprare più basso. Anche se così faccio il gioco di S&P :down: però non ho voglia di fare l'eroe.
 

Baro

Umile contadino
Temo che il nostro primo lunedì da BBB+ inizierà con un gap negativo e i leggeri gain svaniranno come neve al sole.... :(
Anch'io sono in una situazione tale che potrei scaricare qualcosa in gain, ma dubito che sarà possibile.
Comunque, visto che le quotazioni non credo che saliranno, può darsi che esca comunque da alcune posizioni, per ricomprare più basso. Anche se così faccio il gioco di S&P :down: però non ho voglia di fare l'eroe.
Ciao Zebro e buona domenica !!
Ormai leggo tanti forum, report e media vari che non ricordo più le fonti...comunque da qualche parte ho letto che si prevede un inizio debole fino a prima delle 12 e poi un miglioramento con chiusura in verde...chissà...io sto fermo, liquiderò il 27 quando sarà a 98 per il resto sono solo in gain con dei polacchi che tengo perchè tra pochi mesi ci saranno gli europei...
 

il carcarlo

only etf
Ciao Zebro e buona domenica !!
Ormai leggo tanti forum, report e media vari che non ricordo più le fonti...comunque da qualche parte ho letto che si prevede un inizio debole fino a prima delle 12 e poi un miglioramento con chiusura in verde...chissà...io sto fermo, liquiderò il 27 quando sarà a 98 per il resto sono solo in gain con dei polacchi che tengo perchè tra pochi mesi ci saranno gli europei...
se e' per quello venerdi' su sky economia garbi diceva che non tracollera' un bel nulla in quanto i mercati anticipano le agenzie di rating e questo declassamento con lo spread attuale era gia' scontato dal mercato.....

spero abbia ragione, anche se secondo me il mercato si aspettava 1 gradino e non 2 come hanno fatto i porci di S&P.....

buon carcargiorno.....
 

il carcarlo

only etf
Ciao Zebro e buona domenica !!
Ormai leggo tanti forum, report e media vari che non ricordo più le fonti...comunque da qualche parte ho letto che si prevede un inizio debole fino a prima delle 12 e poi un miglioramento con chiusura in verde...chissà...io sto fermo, liquiderò il 27 quando sarà a 98 per il resto sono solo in gain con dei polacchi che tengo perchè tra pochi mesi ci saranno gli europei...

se e' per quello venerdi' su sky economia garbi diceva che non tracollera' un bel nulla in quanto i mercati anticipano le agenzie di rating e questo declassamento con lo spread attuale era gia' scontato dal mercato.....

spero abbia ragione, anche se secondo me il mercato si aspettava 1 gradino e non 2 come hanno fatto i porci di S&P.....

buon carcargiorno.....

e' anche vero cmq che uno spread che ruota attorno a 500 non e' certamente appropriato per una A.....
la spagna ad esempio ha lo spread sotto i 400 punti....
ora pero' penso che ci sia un accanimento sull' italia.....

sinceramente cercare di distruggere a suon di declassamenti un paese perche' non cresce, ma che le ricchezze private superano i debito, sinceramente mi sembra parecchio da figli di 1000 padri......

con monti manovra alla fine da 80 miliardi....ci sono disordini ma mai come in certi altri posti.....
senza contare gli spennamenti di tremonti.....

cmq speriamo bene alla faccia di sti cani 1000 razze.....:D
 

spx

TDSfriends ..da una vita
una Pagella Impietosa e Piena di Pregiudizi

Da leggere:

una Pagella Impietosa e Piena di Pregiudizi

Personalmente penso che la prossima settimana sarà meno negativa di quanto si possa supporre. Il mercato in parte già scontava, ora sà, assesta, e come sempre si muoverà seguendo nuovi "possibili" sviluppi.
Vedremo.
Se si sconta panico lunedi ...pur già TRABOCCANTE di TdS ...io qualcosa lo prendo.
 

belindo

Guest
se e' per quello venerdi' su sky economia garbi diceva che non tracollera' un bel nulla in quanto i mercati anticipano le agenzie di rating e questo declassamento con lo spread attuale era gia' scontato dal mercato.....

spero abbia ragione, anche se secondo me il mercato si aspettava 1 gradino e non 2 come hanno fatto i porci di S&P.....

buon carcargiorno.....

Anche io sonomoderatamente positivo per domani.
Sono gli Istituzionale e gli MM che faranno il prezzo, perchè non credo che il retail possa muovere al ribasso i BTP.
Se fossi un istituzionale o un grosso fondo pensione avrei già venduto (come molti hanno fatto) da dicembre, e domani non svenderei in blocco, ma piuttosto piano piano non creando panico.
Io non penso di uscire dall'obbligazioanrio, mentre sull'azionario in gain pendo che lo farò, ma non subito alle 9.00, voglio prima appurare la reale situazione
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno e buona domenica a tutti.

Il mio ragionamento è il seguente:
se salta l'€ e l'Unione Europea, perchè non c'è la volontà politica di portare
avanti il progetto europeo, salta tutto improvvisamente, durante la notte
e prima dell'apertura dei mercati asiatici. In questo caso non avremmo scampo se non, aprendo un conto legale in Svizzera già domani mattina.
Se l'Italia decidesse un Haircourt ho ipotizzato un taglio del 30% e, a tal proposito comunico di aver venduto in discreto gain il 29 e il 40 il 3 Gennaio rispettivamente a 84,08 e a 79,70 per comprare il 37 il 5 Gennaio
a 69,80 approfittando del calo che ci fu.
Se non avviene nulla di quanto suddetto, come sinceramente credo, ho integrato ottimamente la mia pensione ( congelata ).
Se poi perdo tutto, AMEN, posso dire di non essermi arruginito, di non aver passato il mio tempo al bar giocando a briscola e di aver lottato fino all'ultimo per la sopravvivenza
 

Users who are viewing this thread

Alto