Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

:)
..il che, Stefano, per chi si tiene per buona parte sempre investito come me, rappresenta un'opportunità per accumulare qualcosa... magari sulle scadenze più corte dove ora si pesca ad un maggior rendimento.

Io preferisco non comprare.
La situazione non è per nulla chiara.

Buongiorno a tutti.
Periodo in cui a star fermi si guadagna, quindi continuo il gain morale.
Sul 41i se rompe i 74.26 prossimo step a 72.75.
Adesso siamo nella mani di Draghi.
e speculano dove ci sono i soldini.:) hai visto il cambio del derivato(FIB) ora Giugno 2012..spieghino(tutto ha un senso):eek: le banche che hanno avuto un ribasso del 20% nell'ultimo scorcio(7 sedute) tirandosi dietro tutto, indipendentemente da dati buoni o cattivi societari!il mercato lo fanno loro prevalentemente! :abbocca:e non giustifica i 100/150 tick(13070/13230)di range del dow jones e che poi non è sceso cosi tanto!riepilogando: ..c'è premeditazione nel loro gioco pericoloso, nonostante abbiano fatto ADC quasi tutte e fatto risalire i titoli continuano sulla falsariga nonostante nessuno abbia PMC cosi bassi..ora fanno raccolta inducendo alle vendite.:wall:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 apr - L'indice Pmi
che misura l'attivita' del settore servizi nel mese di marzo
nell'eurozona e' salito a 49,2 punti dai 48,8 punti di
febbraio. Il dato e' migliore delle attese che erano di un
calo a 48,7. Il Pmi composito e' invece calato a 49,1 da 49,3
(stime a 48,7). In Italia, il Pmi servizi di marzo e'
migliorato a 44,3 punti dai 44,1 di febbraio (stime a 44,5).
In Francia, l'indicatore e' a 50,1 da 50 di febbraio, in
linea con le stime. In Germania, Pmi servizi in calo a 52,1
da 52,8 (stime a 51,8).

Il rapporto tra indebitamento netto e Pil in Italia si è
attestato al 3,8% nel 2011, inferiore di 0,7 punti percentuali
rispetto a quello del 2010. Lo ha reso noto l'Istat rimarcando
nel quarto trimestre 2011 l'indebitamento netto delle
Amministrazioni Pubbliche è stato pari al 2,8% del Prodotto
interno lordo (Pil), valore inferiore di 1,4 punti percentuali
rispetto a quello registrato nel corrispondente trimestre del
2010. Nel quarto trimestre 2011 il saldo primario
(indebitamento al netto degli interessi passivi) è risultato
positivo e pari a 10.483 milioni di euro. L'incidenza sul Pil
è stata del 2,6%. Il saldo corrente (risparmio) è stato pari a
-3.970 milioni di euro (era stato -1.018 milioni di euro nel
corrispondente trimestre dell'anno precedente), con
un'incidenza negativa sul Pil dell'1%. Milano, Finanza.com

buongiorno a tutti ciao stefanuccio non mi vorrei sbagliare ma come prima entrata sarebbe con il fbtp a 103,6 con spreed a 340 il livello di guardia detto da monti io sono entrato sul 2019 facciale 4,25 a 97,3 vediamo e osserviamo gli eventi

buongiorno a tutti ciao stefanuccio non mi vorrei sbagliare ma come prima entrata sarebbe con il fbtp a 103,6 con spreed a 340 il livello di guardia detto da monti io sono entrato sul 2019 facciale 4,25 a 97,3 vediamo e osserviamo gli eventi

stesso mio investimento...solo che io ho un pmc di 98.25.....

cmq sono solo 7 anni;)

Io preferisco non comprare.
La situazione non è per nulla chiara.

Fai benissimo se hai una liquidità ben remunerata sul c/c e non eccessiva.
A me hanno DI NUOVO riabbassato il tasso :clava: mi tocca ennesimo salto in agenzia, ennesima spiegazione e trattativa, ennesimo rialzo (limitato) che al massimo viene mantenuto per 2/3 mesi fino al prossimo azzeramento da parte della Sede.

Già fatto diversi calcoli altre volte, stando liquido per alcune settimane mi mangio alla grande per mancato rendimento cedolare i gain fatti con il trading. Quindi:

Sulla % x trading ...come te ...FERMO ...aspetto occasioni
Sulla % x F.cedolare, qualcosa cerco di prendere/switchare durante le debolezze ...es. pescati stamattina 10k di B.INTESA Infl.Eur MG14 è un 5,13% lordo a 2 anni.
Fermo per ora su accumulo TdS ...anzi se il Future rompe in basso con volumi esco da due BTP 17 e 22 che ho ancora in buon gain. Perchè come insegna il BUON Giuseppe mai "innamorarsi" e stabilire dei limiti da rispettare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto