Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1](FIN) Crisi: S&P, recessione moderata in Europa nel 2012, piu' forte in Italia[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono]Destinato a allargarsi divario tra Paesi "core" e periferici(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 apr - Standard &Poor's conferma la previsione di una recessione moderata in Europa fino alla fine del terzo trimestre 2012, seguita da una ripresa ugualmente moderata a fine anno e nel 2013.L'andamento dell'economia europea sara' pero' frutto di un allargamento del divario dei tassi di crescita tra i Paesi dell'Europa "core", Germania, Francia e Benelux, rispetto ai Paesi meridionali, Italia, Spagna e Portogallo, che invecesi avviano verso una recessione piu' profonda e piu' lunga. In Gran Bretagna la crescita probabilmente restera' sotto tono per gran parte del 2013.[/FONT]

Ciao Spx!!
Dipende però dalla cedola...io e Belindo abbiamo sott'occhio il Venezuelano 2027 in usd 9,25%...bond molto volatile, rating B, forse non adatto a tutti ma tenendolo d'occhio giornalmente con stop loss ferreo o quasi, con il cambio secondo previsioni abbastanza favorevole e % sul ptf non troppo elevata...
Io non sono mai stato molto diversificato su valuta estera (tempo fa solo su rand sudafricano quando c'erano i mondiali di calcio con ottimo gain) ma ora credo che la diversificazione sia più importante sulle valute piuttosto che sugli emittenti dopo le ultime porcate dell'ue...certo prendere titoli in valuta estera, come dici te, comporta maggiore impegno di monitoraggio, maggiore rischio ma a volte anche maggiori opportunità ma anche maggiori costi....come dice il vecchio detto : fate il vostro gioco...
Per la cronaca : sabato al Calcagnino mangiato bene e location molto bella.

Ciao Baro :up:
Infatti come dicevo al buon Belindo non discuto la validità dell'investimento in valuta anche per diversificazione ...è che io ho condizioni/operatività di ME.nta con la Banca ...ma fra un pò (finalmente) dovrei apportare cambiamenti.

Ciao a tutti,

spx, posso chiederti l'isin di questa B.INTESA Infl.Eur MG14 ?

Grazie

Scusa nix mi ero scollegato
IT0003657563 31/05/2014
1,3% Floor
cedola in corso 3,98%
cedola futura 1,30% + 100% della “variazione percentuale annua dell’indice MUICP ex-tobacco

Si sperava nel wolfe rialzista del 41i di ieri sera ma purtroppo è stata una speranza andata delusa :rolleyes:.
Avremmo tutti il diritto che Monti ci spiegasse più terra terra perchè la crisi è passata secondo lui :-?.

Si sperava nel wolfe rialzista del 41i di ieri sera ma purtroppo è stata una speranza andata delusa :rolleyes:.
Avremmo tutti il diritto che Monti ci spiegasse più terra terra perchè la crisi è passata secondo lui :-?.
Perdonatemi voi che avete in ptf il 41i...ma a sto punto aspetto l'ulteriore discesa...per iniziare a cippare...

Perdonatemi voi che avete in ptf il 41i...ma a sto punto aspetto l'ulteriore discesa...per iniziare a cippare...
Non ti preoccupare siamo abbastanza iquidi da fare altrettanto noi. Nel frattempo ho un pochino incrementato la posizione corta sul Ftse Mib visto che si preannuncia una estate in questa direzione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto