Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

startre

Nuovo forumer
Questi sono in dollari USA
US465410BU10
US465410BV92
US465410BW75

:)

italy 2,15 ott 2012 quota 99.40 la quotazione e' in dollari?
Il mio conto corrente e' in euro, se voglio comprare questo BTP e mi metto in denaro a 99,40 come funziona visto che la quotazione e' in dollari e il mio conto e' in euro? non ci capisco niente. Esempio se compro 10000 di questo BTP quando si ritireranno dal mio conto? la piattaforma unicredit che utilizzo mi fara' direttamente il cambio euro dollari? Boh???
Inoltre il cambio euro dollaro come influenza la quotazione del btp?
Chiedo aiuto e possibilmente una spiegazione dettagliata di questo genere di BTP .
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
italy 2,15 ott 2012 quota 99.40 la quotazione e' in dollari?
Il mio conto corrente e' in euro, se voglio comprare questo BTP e mi metto in denaro a 99,40 come funziona visto che la quotazione e' in dollari e il mio conto e' in euro? non ci capisco niente. Esempio se compro 10000 di questo BTP quando si ritireranno dal mio conto? la piattaforma unicredit che utilizzo mi fara' direttamente il cambio euro dollari? Boh???
Inoltre il cambio euro dollaro come influenza la quotazione del btp?
Chiedo aiuto e possibilmente una spiegazione dettagliata di questo genere di BTP .
la quotazione è in USD e viene preso il riferimento al cambio del giorno precedente..occhio a questo titolo:rolleyes: ..ci sono o ci potrebbe essere il problema del cambio che se scende startre; l'USD VS EUR si rimane con una "perdita" da cambio.:eek:su di una scadenza corta come questa perdere il 10 % , visto che ha meno chance temporale di un quinquennale o triennale è cosa possibile e quindi se si acquista dovrà essere sempre monitorato !sono da ponderare molto bene le divise e se non si conoscono i movimenti ,anche repentini e imprevedibili, meglio stare su €. come fai riferimento sull'influenza del cambio è proprio quella che sbilancia ,li emettono apposta quei prodotti e pure con cedole alte per invogliare la gente,nonostante la quotazione del btp possa salire, sarebbe poca cosa rispetto alla perdita reale.. buona notte:)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
print_icon.gif

send_to.gif




La Stampa
16/01/2012 - LA CRISI LA PAROLA AI PARTITI
Monti chiede l’appoggio dei leader



monti_28.jpg
Il premier, Mario Monti





Pranzo con Alfano, Bersani
e Casini: sul piatto il sostegno
delle Camere
per la battaglia in Europa

UGO MAGRI

roma
Quando alle 10 di stamane Van Rompuy, presidente del Consiglio europeo, varcherà il portone di Palazzo Chigi, per quell’ora già sarà chiara la reazione dei mercati. Avranno ignorato le bocciature inflitte da Standard & Poor’s? O viceversa l’euro si troverà alle prese con uno tsunami? La conversazione tra Monti e il suo ospite prenderà le mosse dall’andamento dello spread. Ma poi certamente il colloquio farà perno sull’appuntamento cui tutti guardano: il Consiglio Ue del 29 gennaio. E’ lì che andranno prese le decisioni anti-crisi. Non solo quelle volte a rafforzare la disciplina di bilancio (il cosiddetto «fiscal compact»), ma anche le politiche su cui innestare un cammino virtuoso di crescita. Van Rompuy confida assai nella competenza del professor Monti e nelle sue proposte per accrescere il dinamismo del Vecchio Continente. Fonti governative assicurano che l’incontro avrà carattere operativo, e contribuirà a definire l’agenda del Consiglio Ue.

Giusto il tempo di congedare Van Rompuy; poi Monti dovrà precipitarsi a ricevere altri ospiti. Per pranzo infatti a Palazzo Chigi sono attesi «A-B-C» (Alfano, Bersani, Casini) che per la prima volta si appaleseranno tutti insieme, senza raggiungere Monti attraverso cunicoli sotterranei come accadde due mesi fa a Palazzo Giustiniani. Oggetto dell’incontro, come suggerisce la presenza del ministro per gli Affari europei Moavero, è proprio la condotta da seguire in vista del 29. Ciascuno dei tre segretari porterà le proprie ricette che in gran parte coincidono. Per tutti il problema è rappresentato dalla posizione tedesca ed è incarnato da Frau Merkel. L’uno, l’altro e l’altro ancora sostengono che Monti non dovrà avere timidezze nel tutelare la posizione dell’Italia che ha fatto i compiti a casa e perfino S&P in qualche modo lo riconosce. Quelli del Pdl sostengono: batta i pugni sul tavolo. Ma pure nel Pd lo esortano a trascurare, se proprio occorresse, l’etichetta e le buone maniere. Monti li ascolterà con la solita aria attenta, sebbene da ex commissario Ue non gli manchi consuetudine con l’ambiente comunitario.

L’interesse della colazione, in ogni caso, non risiede nei suggerimenti dei partiti al Prof. Conta il segnale politico, l’immagine plastica di un Paese compatto quando viene in gioco il destino collettivo; e di una maggioranza che, perlomeno su temi così alti, non prova vergogna di qualificarsi tale. Se l’incontro avrà successo, non sono esclusi sviluppi ulteriori. Il 24 alla Camera, e l’indomani al Senato, si preparano dibattiti sulle scelte europee perché, come ricorda spesso Bersani, «il Parlamento non ce l’hanno soltanto i tedeschi». Per il momento si procede su mozioni separate anche se convergenti (Franceschini-Goti e Cicchitto-Frattini a Montecitorio, di Finocchiaro e di Gasparri a Palazzo Madama) ma non è da escludere che il presidente del Consiglio solleciti oggi il passo politicamente impegnativo della mozione comune. Sarebbe una svolta rilevante per la politica italiana e utile per le agenzie di rating le quali, testimonia Prodi, non capiscono granché delle nostre vicende.

Il pranzo era fissato da giorni. Risulta che sia stato Monti a prendere l’iniziativa. Ma l’appuntamento ha rischiato di saltare dopo il voto salva-Cosentino, perché Berlusconi (ringalluzzito) è tornato a parlare coi suoi di elezioni a breve. Pare che Monti, messo al corrente delle voci, se ne sia dispiaciuto. Nelle ultime ore, comunque, dietrofront del Cavaliere che di fronte al precipitare della crisi ha dato via libera ad Alfano, il quale potrà sedersi finalmente a tavola con gli ex-avversari.




Non vi nascondo che vedere i vari leaders dei diversi schieramenti andare insieme da Monti per sostenere la sua azione in Europa mi rincuora un po'...certo ognuno di fronte al proprio elettorato farà un po' di teatrino ma tutto sommato questa unità di intenti fa bene all'opinione pubblica italiana ed estera: solo S&P se ne frega...
Buongiorno a tutti !!
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
--------------------------------------------------------------------------------

08:21:25 (ECO) Germania: invariati prezzi produzione dicembre, +3% annuo RCOR

--------------------------------------------------------------------------------

Rialzo del 7,5% nel 2011, record annuo dal 1981

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 gen - In Germania i
prezzi alla produzione sono rimasti invariati a dicembre
rispetto al mese precedente, mentre a livello annuo sono
saliti del 3%. Complessivamente nell'intero 2011
l'incremento e' stato del 7,5%, massima crescita annua dal
1981.
liz
Fonte: RCOR


---------------------------------------------------------------------------buon giorno
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Il nsotro FBTP parte sotto ma già in recupero e ha un gap aperto, quindi non mi faccio prendere dal panico e vediamo l'evoluzione, anche perchè il FBUND non vola per niente ma guadagna solo 0.09.
Resto in attesa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 gen - La domanda di
beni industriali nel settore privato in Giappone, al netto
di energia e cantieri navali, e' salita del 14,8% a novembre
rispetto a ottobre, quando aveva mostrato un calo del 6,9%
(-8,2% a settembre). E' quanto ha annunciato il governo. A
novembre vi e' stato un forte rialzo soprattutto degli ordini
nel settore dei prodotti elettronici per l'informazione e la
comunicazione (+77,4%) e della meccanica di precisione
(+55,7%). Includendo energia e cantieri navali, gli ordini
sono saliti del 21,5%.
 

il carcarlo

only etf
Buongiorno a tutti.
Il nsotro FBTP parte sotto ma già in recupero e ha un gap aperto, quindi non mi faccio prendere dal panico e vediamo l'evoluzione, anche perchè il FBUND non vola per niente ma guadagna solo 0.09.
Resto in attesa.
quasi quasi stiamo risalendo dal baratro alla faccia degli yankee menagramo......
aveva ragione garbi su sky.....
il mercato se ne frega dei giudizi di queste agenzie inutili e si allinea da solo.....;)

buon carcargiorno
 

popov

Coito, ergo cum.
ciao a tutti. posto l'evoluzione del potenziale testa-spalle rialzista sul giornaliero del 41i di cui ho già scritto giorni addietro.
i prezzi hanno rotto al ribasso la rialzista gialla che sosteneva la salita dai minimi. come vedete, dopo la rottura è stata ritestata la gialla dal basso con tocco preciso da sotto, mancata risalita e quindi prezzi di nuovo giù (e questo quindi conferma la discesa)
ora graficamente pare proprio che voglia andare ad approfondire la spalla destra dalle parti del 23,6% fibo che corrisponde (tick + tick - ma in un daily glielo possiamo concedere) all'ampiezza della spalla sinistra fatta a settembre scorso.
se stessi tradando equity l'analisi tecnica mi direbbe di entrare lungo a 63,5 con primo target 69,5 sul 50% fibo cioè la neckline del testa-spalle.
 

Allegati

  • btp41i.gif
    btp41i.gif
    15,5 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto