Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

luzzogno

Forumer storico
10:20:00 Dopo S&P le agenzie di rating tornano sul banco degli imputati

La bocciatura di nove rating sovrani nella zona euro da parte di Standard and Poor's arriva fuori tempo. E' molto chiaro e perentorio Michel Barnier,
Fonte: Milano Finanza
Buona giornata a tutti/e
"E'indubbio che la perdita della "A" da parte del nostro Paese potrebbe indurre disinvestimenti tecnici, ovvero l´abbandono di titoli governativi per i quali i limiti posti dagli investitori (soprattutto istituzionali) impongono di non scendere sotto la soglia di "A-". E' il parere di Giorgio Mascherone, responsabile investimenti di Deutsche Bank per l'Italia. "Se non prevediamo dunque una catastrofica caduta di BOT e BTP - continua Mascherone - certamente pensiamo a un´interruzione, sperabilmente momentanea, del processo di risanamento del nostro debito".
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Entrato su Etf Lyx.daily Db Btp ... già in gain..

Questa volta provo a non farmi incastrare, ho liquidato i btp 2014 al 6% (112,22) ed il 23 9% (112,48) , rispetto a venerdi mattina ci ho rimesso il 50% del gain ma qualcosa ho portato a casa....

Attendiamo......
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona giornata a tutti/e
"E'indubbio che la perdita della "A" da parte del nostro Paese potrebbe indurre disinvestimenti tecnici, ovvero l´abbandono di titoli governativi per i quali i limiti posti dagli investitori (soprattutto istituzionali) impongono di non scendere sotto la soglia di "A-". E' il parere di Giorgio Mascherone, responsabile investimenti di Deutsche Bank per l'Italia. "Se non prevediamo dunque una catastrofica caduta di BOT e BTP - continua Mascherone - certamente pensiamo a un´interruzione, sperabilmente momentanea, del processo di risanamento del nostro debito".
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
è possibile luzzogno che gli istituzionali lo possano prendere in considerazione questo ,ma per quel che riguarda i piccoli investitori vendere e passare da una parte all'altra del book è o potrebbe essere una scelta negativa con perdite implicite.buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto