Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

spx

TDSfriends ..da una vita
Certo che giudicano......ma tu se fossi ( e forse lo sei ) un imprenditore, verresti in Italia?
Io no.....mio padre aveva una attivita' e diceva :siamo 2 soci, io e lo Stato!!!! Mi sono ben guardato dal proseguire la sua attivita', morale 8 posti di lavoro in meno.

Che ti dirti?
Fossi un estero quasi sicuramente no.
Ma che ti dicevo prima? occorre RIFORMARE cambiando tutta una serie di cose che non ci possiamo più permettere. Che il mercato mondiale NON CI PERMETTE.
C'è imprenditore e "imprenditore", c'è burocrazia e "burocrazia".
Una multinazionale ha concetti di investimento e logiche di profitto ben diverse da quelle di un piccolo artigiano ...e come piccolo imprenditore, ESSENDOLO STATO, ti direi di SI che ho ancora fiducia che la piccola impresa in Italia si riesca ancora a fare.
C'è solo da capire che ce la può fare chi ha CONOSCENZA di prodotto, INNOVA, produce QUALITA' e si addatta velocemente alle mutevoli richieste della clientela.
Se per FARE impresa il tutto si basa sulla ricerca del più basso costo possibile della mano d'opera ..in italia, ma a maggior ragione in germania non farebbe più impresa nessuno.

Per questo io sono ancora cautamente ottimista sul futuro di questo paese, non credo che molte ditte di Moda Italiana, Ingegneria Italiana, Motoristica Italiana, Cantieristica Civile Italiana, ecc. ecc. competano sul mercato e si siano affermate solo perchè nate in un periodo più facile.
Ci sono ancora e competono ancora.
E' che tutto il restante mondo produttivo deve fare il salto di qualità aiutato da uno Stato che possa RIFORMARE senza i SE, MA, FORSE, IO NO, LUI SI ...di partiti, corporazioni, caste, ecc.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto