il carcarlo
only etf
bello il grafico....promette bene per domani.....
se avessi l'aiuto prenderei un altra partita IVA come ho avuto per 15 anni..c'è gente che non scommette sul nostro paese e io invece scommetto tutto.. anche nell'immobiliare perchè conosco la congiuntura.il fatto è che non ci adattiamo facilmente e siamo attaccati a radici,ma che mutano e inequivocabilmente il mondo che ci gira attorno.. non abbiamo nessuna voglia di tirarci un po giù le braghe.oggi nonostante sia stata una giornata negativa per me non per investimenti!;sono cose risolvibili con pazienza ma sono positivo.bravo Paolo,buona seraChe ti dirti?
Fossi un estero quasi sicuramente no.
Ma che ti dicevo prima? occorre RIFORMARE cambiando tutta una serie di cose che non ci possiamo più permettere. Che il mercato mondiale NON CI PERMETTE.
C'è imprenditore e "imprenditore", c'è burocrazia e "burocrazia".
Una multinazionale ha concetti di investimento e logiche di profitto ben diverse da quelle di un piccolo artigiano ...e come piccolo imprenditore, ESSENDOLO STATO, ti direi di SI che ho ancora fiducia che la piccola impresa in Italia si riesca ancora a fare.
C'è solo da capire che ce la può fare chi ha CONOSCENZA di prodotto, INNOVA, produce QUALITA' e si addatta velocemente alle mutevoli richieste della clientela.
Se per FARE impresa il tutto si basa sulla ricerca del più basso costo possibile della mano d'opera ..in italia, ma a maggior ragione in germania non farebbe più impresa nessuno.
Per questo io sono ancora cautamente ottimista sul futuro di questo paese, non credo che molte ditte di Moda Italiana, Ingegneria Italiana, Motoristica Italiana, Cantieristica Civile Italiana, ecc. ecc. competano sul mercato e si siano affermate solo perchè nate in un periodo più facile.
Ci sono ancora e competono ancora.
E' che tutto il restante mondo produttivo deve fare il salto di qualità aiutato da uno Stato che possa RIFORMARE senza i SE, MA, FORSE, IO NO, LUI SI ...di partiti, corporazioni, caste, ecc.
mettiti comodo in poltrona e allaccia le cinture . ciaoma come è possibile? riprendere 130 punti di bps in poche settimana??? ma che sta' succedendo? ma secondo te Monti sta facendo il possibile? Stefano, l'hai chiamato Monti? :O
mettiti comodo in poltrona e allaccia le cinture . ciao