Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (11 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 10 apr - I crediti accumulati dalla Bundesbank, la Banca centrale tedesca, nei confronti del sistema di pagamenti transnazionale dell'Eurozona, Target2, sono balzati a fine marzo del 12,5% su base mensile a 615,6 miliardi da 547 miliardi a fine febbraio. L'incremento in febbraio, secondo i dati resi noti dalla Bundesbank, era stato del 9,8%. Target2 e' il sistema attraverso il quale la Bce di fatto intermedia gli squilibri di parte corrente fra i vari Paesi dell'Eurozona. Di recente, la Bundesbank ha espresso timori sull'andamento di questa posta che riflette un crescente squilibrio fra i Paesi in deficit e quelli in surplus e che potrebbe avere, secondo la Buba, pesanti ricadute negative per la Germania.[/FONT]


caro stefano mi sono mangiato tutto il gain di novembre e febbraio maledetto 2023 ma sono ottimista lo spread deve calare non ce soluzione quindi solo occasioni di acquisto almeno penso forse boh maaa .
ciao buona notte
 

Zebro

Valar dohaeris
Scusate una domanda da ignorante... dopo la "ristrutturazione" del debito greco, cosa è accaduto alle obbligazioni bancarie greche? Hanno retto o hanno fatto un haircut anche quelle?
 

belindo

Guest
Ci ho lavorato tutta la sera e ho partorito questo grafico che a me sembra interessante.
Ho utilizzato tutte le chiusure giornaliere da 3 anni a questa parte mettendo in relazione alcuni indici FMIB DAX S&POORE e alcune azioni classiche come ENI e ISP e poi ci ho messo il BTP37 e due cambi il EURUSD e DollaroAustraliano ed EURO.
Se mi volete proporre si inserire qualcosa di altro dite pure che ci lavoro..............................domani però !!

Con questo grafico metto in evidenza le variazioni % di ogni elemento in rapporto al dato di 3 anni fa, il primo.
 

Allegati

  • Grafici1.xls
    394 KB · Visite: 189
Ultima modifica di un moderatore:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Per i neofiti: grafico BTP 1°sett.19

SummaryChart_Image.aspx

Quello sopra è un semplice grafico dei prezzi di chiusura a sei mesi utilizzando Borsa Italiana.
Ho smussato il grafico con una media mobile a 3 giorni, per diminuire i falsi segnali, per cui la curva del grafico dei prezzi del BTP 19 diventa la sottile linea rossa.
La linea verde è la classica media mobile a 30 giorni, che ben si adatta a determinare supporti e resistenze su questo titolo nel periodo di un anno, che dettagliamo per maggior chiarezza nei sei mesi.
Come si può vedere la media mobile è stata perforata al ribasso dal grafico rosso dei prezzi quasi a 90 gradi ai primi di aprile.
Quando la linea rossa sta sotto la verde si sta liquidi, quando sta sopra si sta investiti. Questo lo dice l'AT. Poi ognuno è libero di tentare di anticipare l'andamento, ma mi pare in questi giorni con scarsi risultati.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto