Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

Baro

Umile contadino
Buona mattinata agli amici dei titoli italiani.
E' vero, esiste il problema di assicurare il flusso cedolare. Allora, per chi ha questa esigenza, si costruisce con pazienza una parte del ptf per il flusso cedolare, nei momenti di flessione dei prezzi (come quelli attuali), e non certamente ai massimi di periodo, come fanno gli impazienti. Una parte, di solito percentualmente più piccola, la si adopera per il trading (veloce o lento), che dovrebbe garantire un flusso più alto di quello cedolare.
Per il trading, bisogna darsi regole ferree, e seguirle.
Volevo poi precisare che la media mobile a 30 giorni segue, seppur in ritardo, il grafico dei prezzi, per cui scende anch'essa.
Sostenere quindi che potremmo aspettare diversi mesi prima di rivederla perforata al rialzo dal grafico del BTP di riferimento, vorrebbe dire prevedere una discesa continua per mesi delle quotazioni dei nostri BTP. A questi ritmi di discesa, vorrebbe dire prevedere spread a 1000.
In questo assurdo caso, a maggior ragione, beata l'applicazione dell'AT con media mobile a 30 giorni! o no???
In Grecia abbiamo (soprattutto ho) fatto l'errore di cercare di assicurare un flusso cedolare con i suoi titoli. Se avessimo fatto solo trading con la regola della media mobile, i nostri soldi sarebbero ancora lì!
Ciao, Giuseppe
:bow: Grazie Giuseppe per tutto quello che ci fai imparare !!!!!
 

popov

Coito, ergo cum.
Bellissima immagine del concetto di resistenza che diventa supporto! :up:
Ciao, Giuseppe
il 41i ha rotto l'inside daily di ieri. l'at dice che il target di questo movimento è 72,45 (che guarda caso è stata area supportiva tra l'8/2 e il 16/2) anche se fibonacci imporrà un primo stop a 71,9
i volumi però sono scarsi il che implica massima attenzione.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Io Beppe faccio esclusivamente trading, tranne che per l'avvetura intrapresa in USD in cui credo e che sarà a medio termine.
Limitarsi alla media mobile è poco, ma l'AT nel complesso per me resta fondamentale, anche se non sopraffina come Popov ;)
Nel frattempo il 22 preso ieri è già in gain, il rimbalzo c'è e si vede.

Si, si vede, ma potrebbe essere il rimbalzo del gatto morto?
Io per esempio sono in gain sul cippo di btpi16 preso a 94,80.
Se fosse solo trading, fra poco uscirei, ma il fatto è, come ha ben evidenziato Baro e altri, che sto cercando anche io in questo periodo di costruire un parte del ptf per assicurare anche un flusso cedolare con rendimenti almeno del 5% netto dai nostri BTP, senza superare la scadenza decennale.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto