vado ot, ma sono rimasto molto stupito.
in questi giorni di festa sono stato in italy, ma devo dire che io questa inflazione, tolta la benzina e poco altro non la vedo proprio.
ho visto invece tanti prezzi in ribasso
l'altro giorno sono andato nel reparto pescheria di un supermercato e c'era spigole in offerta a 5,49 euro al kg. ok, erano di allevamento, ma io sti prezzi non me li ricordo manco con la lira.... peraltro erano spigole di pezzatura 400-600, le intermedie non quelle piccolissime.
olio monini in offerta a 3,5 euro o un po sotto, non mi ricordo...
un altra cosa che mi è saltata all'occhio, è i. latte granarolo, che prima costava 1,65 euro ora praticamente è in offerta da mesi prima a 1,39 e ora a 1,42 mi pare.
ogni volta che vengo giù do sempre un occhiata in giro tanto per capire l'andazzo.
altro che inflazione, peraltro ormai i supermercati almeno dalle mie parti, fanno praticamente sempre promozioni con prezzi super conpetitivi.
sui vestiti in periodo di saldo, poi non ne parlo, hanno fatto il 70% su cose di alta marca quest'anno.
idem su mobili, elettronica e mille altre cose. ci sono sconti e saldi ovunque.
anche gli affitti e i prezzi degli immobili guardando in giro e parlando con un mio amico agente immobiliare risultano in ribasso.
la benzina invece devo dire che è schizzata, ma per il resto vedo prezzi in calo generalizzato in particolare sulle cose di buona qualità dove la gente compra meno.