Purtroppo questa storia dei virus mi è già costata 90 euro, voluti dal negozio per eliminazione totale dei virus.
Giuseppe
Grazie anche ate Stefano!
OT pensi che NOD32 sia meglio di Avast?
quest'altra volta vengo io..la NAFTA del viaggio ti costerà solo 20€,forse meno
Stefano freghi il lavoro ?
guarda che allora apro una Agenzia Immobilare!
Ragazzi sul programma migliore per contrastare Virus, Spyware, Malware, Rootkit c'è una diatriba infinita che mai avrà fine.
Ovviamente il miglior strumento è SEMPRE la conoscenza dello strumento, inutile installare contemporaneamente più programmi di protezione (che poi generano falsi positivi) meglio settarne e mantenerne correttamente uno solo con i dovuti aggiornamenti e settaggi. Ma il discorso è esteso anche al Browser e al Sistema Operativo perchè è inutile acquistare una porta blindata se poi lasciamo "sbandate" le finestre.
Le Porte di comunicazione atte ad attacchi devono essere controllate dagli opportuni settaggi del Firewall e il Browser upgradato con gli upgrade rilasciati ricordandoci che spesso la cache va ripulita dagli scripts scaricati contenenti quelle parziali traccie virali scaricate dai web soggetti ad attacco... e si potrebbe continuare con un bel pò di altri accorgimenti sulle chiavi di registro per evitare RootKit non rintracciabili con un Antivirus, ecc., ecc.
Personalmente dò un consiglio: chi può installi una versione "aziendale" (Client ..non Server) dell'antivirus ...esempio Symantec Corporate (endPoint) che risultano MENO invasive a livello di richieste di Risorse di Sistema della versione "consumer" e più velocemente aggiornate con FIX e come ""signature" antivirali
Poi, ripeto, come sempre, ognuno si trova bene con il prodotto con cui non ha ancora avuto problemi...
Se poi volete risolvere DEFINITIVAMENTE il problema, venite tutti a Ravenna dall'ottimo Stefano
...e venite a vedere quanti Trojan di notte crea nel suo sottoscala
per rivenderci il suo pronto intervento In Loco a 20€ di natfa
e nel frattempo ci "piazza" un MONOLOCALE in Pineta a Lido Adriano
Grande STE