Stefano freghi il lavoro ?
guarda che allora apro una Agenzia Immobilare!
Ragazzi sul programma migliore per contrastare Virus, Spyware, Malware, Rootkit c'è una diatriba infinita che mai avrà fine.
Ovviamente il miglior strumento è SEMPRE la conoscenza dello strumento, inutile installare contemporaneamente più programmi di protezione (che poi generano falsi positivi) meglio settarne e mantenerne correttamente uno solo con i dovuti aggiornamenti e settaggi. Ma il discorso è esteso anche al Browser e al Sistema Operativo perchè è inutile acquistare una porta blindata se poi lasciamo "sbandate" le finestre.
Le Porte di comunicazione atte ad attacchi devono essere controllate dagli opportuni settaggi del Firewall e il Browser upgradato con gli upgrade rilasciati ricordandoci che spesso la cache va ripulita dagli scripts scaricati contenenti quelle parziali traccie virali scaricate dai web soggetti ad attacco... e si potrebbe continuare con un bel pò di altri accorgimenti sulle chiavi di registro per evitare RootKit non rintracciabili con un Antivirus, ecc., ecc.
Personalmente dò un consiglio: chi può installi una versione "aziendale" (Client ..non Server) dell'antivirus ...esempio Symantec Corporate (endPoint) che risultano MENO invasive a livello di richieste di Risorse di Sistema della versione "consumer" e più velocemente aggiornate con FIX e come ""signature" antivirali
Poi, ripeto, come sempre, ognuno si trova bene con il prodotto con cui non ha ancora avuto problemi...
Se poi volete risolvere DEFINITIVAMENTE il problema, venite tutti a Ravenna dall'ottimo Stefano
...e venite a vedere quanti Trojan di notte crea nel suo sottoscala
per rivenderci il suo pronto intervento In Loco a 20€ di natfa
e nel frattempo ci "piazza" un MONOLOCALE in Pineta a Lido Adriano
Grande STE