Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Buongiorno Ste e buongiorno tutti.
:ciao:

Il FBUND parte in rosso mentre il nostro non ha ancora scambiato :-?

Ho passato parte della notte a studiarmi ADC di UCG, ma la cosa più stressante è che ho promesso un tour di shopping a mia moglie alle 9.15, ho almeno spuntato 15 minuti di aperura ;)
buon giorno belindo.vedo volatilità su UCG e che pesa sul fib ,visto che capitalizza solo lei il 30% dell'indice con scambi ampi,sembra che salga.. ma aspettiamo il tasso di disoccupazione in Italia alle 10:) buon shopping

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

GER - Vendite al dettaglio (reali), novembre, h. 8,00
Precedente: 0,7% / consenso: -0,2%
ITA - Tasso di disoccupazione mensile (prelim.),
novembre, h. 10,00
Precedente: 8,5% / consenso: --
ITA - Tasso di disoccupazione trimestrale, T3, h. 10,00
Precedente: 8,0% / consenso: --

GB - Pmi servizi, dicembre, h. 10,30
Precedente: 52,1 / consenso: 51,5
EUR - Ordini all'industria aa, ottobre, h. 11,00
Precedente: 1,6% / consenso: 3,3%
EUR - Ordini all'industria mm, ottobre, h. 11,00
Precedente: 6,2% / consenso: 2,5%
EUR - Ppi aa, novembre, h. 11,00
Precedente: 5,5% / consenso: 5,2%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 gen - Le vendite di
nuove auto in Giappone, escluse le mini-car, hanno
registrato un calo del 16,7% nel 2011 rispetto al 2010, a
2,69 milioni di unita', a causa dell'impatto del terremoto e
dello tsunami dell'11 marzo sull'industria automobilistica.
Secondo i dati resi noti dall'Associazione dei concessionari
giapponesi, tuttavia, a partire da settembre si e' registrata
una decisa ripresa. Nel mese di dicembre, le vendite sono
aumentate del 23,5% su base annua a 221.961 unita',
registrando cosi' il quarto aumento in 16 mesi dopo aver
pesantemente subito l'impatto della distruzione delle
fabbriche, dell'interruzione dei canali di
approvvigionamento e del crollo della fiducia dei
consumatori a causa del disastro. Il calo delle vendite,
comunque, e' iniziato a fine 2010 dopo lo stop di settembre
ai sussidi governativi per l'acquisto di veicoli ecologici
ed e' stato poi amplificato da marzo a causa dell'impatto del
disastro legato al terremoto e allo tsunami che hanno
colpito il Paese.

Dato peggiore delle attese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 gen - Le vendite al
dettaglio in Germania a novembre hanno registrato un calo
dello 0,9% destagionalizzato rispetto al mese precedente e
un rialzo dello 0,8% su base annua. Le stime erano per un
aumento dello 0,5% su base mensile.

Roma, 5 gen. (TMNews) - La cena di capodanno a Palazzo Chigi? "Un comportamento di fronte al quale un Paese in difficoltà non può che aspettarsi le dimissioni del Premier". Lo ribadisce Roberto Calderoli, senatore e coordinatore delle segreterie della Lega, che su questo ha presentato un'interrogazione ed ha avuto una risposta, anche dettagliata, da Palazzo Chigi. Ora, dice a Libero, "vogliamo parlare con un procuratore per capire se il veglione a Palazzo Chigi è solo una scelta di pessimo gusto oppure se è qualcosa di più".

"Pensare che mi aspettavo una risposta istituzionale - dice a Libero -, dato che sulla questione avevo presentato un'interrogazione", invece è arrivata la nota a stretto giro e non la risposta in Parlamento, "si vede che il Presidente del Consiglio è sensibile alla questione". Palazzo Chigi è residenza del Premier "ma di servizio, attenzione. Se Monti avesse dovuto invitare a cena Merkel o Sarkozy non ci sarebbe stato alcun problema" ma con i parenti "si inizia a fare fatica a parlare di servizio" e poi "tenere aperto Palazzo Chigi l'ultimo dell'anno, anche solo per quanto riguarda il personale, ha un costo enorme" e tra "personale di sicurezza e addetti vari" si parla di "oltre cinquanta persone".

Ma questo strano personaggio partorito dalla "padania" fino a quando ce lo dovremo sopportare?

Roma, 5 gen. (TMNews) - La cena di capodanno a Palazzo Chigi? "Un comportamento di fronte al quale un Paese in difficoltà non può che aspettarsi le dimissioni del Premier". Lo ribadisce Roberto Calderoli, senatore e coordinatore delle segreterie della Lega, che su questo ha presentato un'interrogazione ed ha avuto una risposta, anche dettagliata, da Palazzo Chigi. Ora, dice a Libero, "vogliamo parlare con un procuratore per capire se il veglione a Palazzo Chigi è solo una scelta di pessimo gusto oppure se è qualcosa di più".

"Pensare che mi aspettavo una risposta istituzionale - dice a Libero -, dato che sulla questione avevo presentato un'interrogazione", invece è arrivata la nota a stretto giro e non la risposta in Parlamento, "si vede che il Presidente del Consiglio è sensibile alla questione". Palazzo Chigi è residenza del Premier "ma di servizio, attenzione. Se Monti avesse dovuto invitare a cena Merkel o Sarkozy non ci sarebbe stato alcun problema" ma con i parenti "si inizia a fare fatica a parlare di servizio" e poi "tenere aperto Palazzo Chigi l'ultimo dell'anno, anche solo per quanto riguarda il personale, ha un costo enorme" e tra "personale di sicurezza e addetti vari" si parla di "oltre cinquanta persone".

Ma questo strano personaggio partorito dalla "padania" fino a quando ce lo dovremo sopportare?
gira col SUV il ministro Calderoli ... non vogliono tagliarsi i loro benefit e non vogliono sentir ragione:clava::clava:, e con la risatina chernitoria sta a palazzo a braccia conserte ..nel mio BAR alla conversione lira-EUR la caramella ed il caffè scesero di qualche centesimo al cambio a parità di cifra ma non arrotondai aumentando!ricordo con piacere che davo la monetina da uno e due cent. di resto al cliente e non mi sono rovinato!:wall:. per fare un esempio sui distributori di benzina quando c'era la lira c'era un divario di circa 100 lire da min-max a seconda dei posti .ora ci sono anche 18 centesimi(un pieno costa 8€ in più in certi posti).ora con grande delusione e rabbia hanno raddoppiato i prezzi su euro dopo la conversione(circa 200%).oggi sotto la befana hanno ritoccato al rialzo i prezzi del 20% nei supermarket!(ho fatto verifica personale con telefonate a campione).ormai non è una festa ma un approfittamento a grappolo su tutto,..con questa crisi gli organi di controllo non si possono permettere di non controllare!mi chiedo tutte le associazioni che fanno la voce grossa nelle tv quanto potere hanno!e perchè lo stato non controlla è calmiera prodotti/beni di prima neccessità?forse perchè loro i soldi per la spesa li hanno ancora e molti. P.s il ministro Monti ha un sacco di formalità ed è influente nell'ambiente bancario:-? ciao

Ultima modifica:
gira col SUV il ministro Calderoli ... non vogliono tagliarsi i loro benefit e non vogliono sentir ragione:clava::clava:, e con la risatina chernitoria sta a palazzo a braccia conserte ..nel mio BAR alla conversione lira-EUR la caramella ed il caffè scesero di qualche centesimo al cambio a parità di cifra ma non arrotondai aumentando!ricordo con piacere che davo la monetina da uno e due cent. di resto al cliente e non mi sono rovinato!:wall:. per fare un esempio sui distributori di benzina quando c'era la lira c'era un divario di circa 100 lire da min-max a seconda dei posti .ora ci sono anche 18 centesimi(un pieno costa 8€ in più in certi posti).ora con grande delusione e rabbia hanno raddoppiato i prezzi su euro dopo la conversione(circa 200%).oggi sotto la befana hanno ritoccato al rialzo i prezzi del 20% nei supermarket!(ho fatto verifica personale con telefonate a campione).ormai non è una festa ma un approfittamento a grappolo su tutto,..con questa crisi gli organi di controllo non si possono permettere di non controllare!mi chiedo tutte le associazioni che fanno la voce grossa nelle tv quanto potere hanno!e perchè lo stato non controlla è calmiera prodotti/beni di prima neccessità?forse perchè loro i soldi per la spesa li hanno ancora e molti. P.s il ministro Monti ha un sacco di formalità ed è influente nell'ambiente bancario:-? ciao
Non fare il "dirigista". Liberalizziamo le licenze e gli orari di apertura e vedrai .. quando un cinese venderà frutta regolarmente lo troverai aperto alle 22 e il prezzo della zucchina scenderà come quello dell'UCG in questi giorni. Diamo tempo a Monti ... L'Italia l'hanno sfasciata ben bene questi loschi figuri che ci hanno governato fino a ieri

una notizia buona

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 gen - Nel mese di
ottobre, rispetto a settembre, i nuovi ordini per i beni di
investimento sono aumentati dell'1,6% nell'eurozona e
dell'1,4% nella Ue. I beni intermedi hanno registrato un
calo dello 0,2% e dello 0,6% rispettivamente. I beni di
consumo non durevoli sono scesi dello 0,5% nell'area euro e
dello 0,2% nella Ue. Gli ordini dei beni di consumo durevoli
hanno registrato un calo del 2,3% e dello 0,4%
rispettivamente.
Su base tendenziale, i beni di investimento sono aumentati
del 2,7% nell'eurozona e del 4,1% nella Ue.
I beni intermedi
sono calati dell'1,4% e del 2,3% rispettivamente, i beni di
consumo non durevoli sono scesi dell'1% e dell'1,5% mentre i
beni di consumo durevoli sono calati del 4,9% e del 5,9%.

[FONT=courier new,courier,mono]I prezzi alla produzione industriale di Eurolandia a novembre hanno registrato un incremento dello 0,2% mensile. Gli analisti avevano pronosticato un +0,1% mensile. Milano, Finanza.com [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono]+0,3% nei 27 Paesi Ue (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 gen - Nel mese di novembre i prezzi alla produzione industriale sono saliti dello 0,2% nell'area euro e dello 0,3% nei 27 Paesi dell'Unione europea. Lo rende noto Eurostat. In ottobre, i prezzi erano aumentati dello 0,1% e dello 0,2% rispettivamente. Su base annua, i prezzi alla produzione solo saliti del 5,3% nell'area euro e del 6,3% nella Ue. In Italia, l'aumento e' stato dello 0,2% mensile e del 4,5% annuo.[/FONT]

Users who are viewing this thread

Back
Alto