Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

pier_pat

Mountaineering
nei pochi minuti a disposizione su RAI3 oggi è andato in onda un ottimo programma. la speculazione va avanti con questi signori del malessere e per fortuna, ogni tanto un (giovane )professore la spiega ..non mi fanno paura queste agenzie viaggi generali:-o ,comuni mortali. Video Rai.TV - Le Storie 2011-2012 - Le storie 13/04/12 http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=155498&stc=1&d=1334322968 http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=155499&stc=1&d=1334323020 poi ci sono le altre speculazioni e questa ne è la prova..buon week Rockefeller - Ecco lo scopo finale del NWO - RFID MICROCHIP - YouTubehttp://www.youtube.com/watch?v=gN5T-Z8x6vA

...c'è un film, The Manchurian Candidate, che certo molti di voi conosceranno...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: "vi sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognano nella vostra filosofia"...
 
Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
Approvo ciò che dici perchè è sotto gli occhi di tutti o, almeno di chi li
vuole vedere. Se facciamo un parallelismo tra la strategia militare di assediare un forte o una città, per poi prenderla per fame e, la strategia messa in atto dagli eserciti degli speculatori, atta a indebolire i paesi più
deboli per poi inghiottirli con quattro soldi, scopriamo una indiscussa similitudini che porta a un identico risultato. Non credere però, che restando liquidi non si rischia nulla, siamo nelle mani di incoscienti e,
a proposito leggi questa lettera di Milano Finanza col "ricamo" di Mercato
Libero:


MILANO (MF-DJ)--Signor Presidente Mario Monti, spiace sempre dover dire"l'avevamo detto". E tuttavia non possiamo non rammentare di quando, durante lo scambio di auguri natalizi, MF-Milano Finanza non esito' a osservare che il pur sacrosanto rigore impresso alla manovra salva-Italia non sarebbe bastato ad attenuare l'aggressivita' della speculazione internazionale contro il nostro Paese, da troppo tempo gravato da un debito abnorme che per numerosi motivi non solo non decresce, ma sempre piu' aumenta a ritmi oggettivamente preoccupanti. Per questa ragione avevamo caldeggiato che il governo da Lei guidato prendesse in seria considerazione un deciso taglio del debito pubblico secondo una proposta, ovviamente da perfezionare, che MF-Milano Finanza e il Gruppo Class Editori andavano elaborando da mesi, assistiti in cio' da figure di spicco
dell'economia nazionale. L'obiettivo di quel taglio netto era ed e'
liberare risorse importanti affinche', insieme al giusto rigore impresso ai conti pubblici, trovasse attuazione un provvedimento capace di innescare con energia la spirale virtuosa della crescita. Ieri si e' avuta l'ennesima dimostrazione di quanto sia non piu' rinviabile questo passo. Signor Presidente, non indugi oltre.




ED ECCO LA PROPOSTA DI MILANO FINANZA...CHE OVVIAMENTE IMPLICA IL SEQUESTRO FORZATO DEI NOSTRI PERSONALI RISPARMI. DEI RISPARMI SUDATI DA NOI, I NOSTRI PADRI E I NOSTRI GENITORI.
Una manovra che premierebbe chi è pieno di debiti, chi ha immobili e non liquidità. OVVERO PREMIEREBBE LE CICALE E LA GENTE POCO INTELLIGENTE SFAVORENDO CHI E' COSCIENTE DI QUESTA CRISI E CERCA DI DIFENDERSI MANTENENDO LIQUIDITA'.
E BASTA PENSARE CHI E' L'INNOMINATO E CHI SONO I SUOI AMICI PER CAPIRE BENE CHE DI SCIPPO VERO E PROPRIO SI TRATTA!


Si tratta di conferire tutto il patrimonio disponibile dello Stato (non meno di 300 miliardi) in un unico “Fondo patrimoniale degli Italiani”, le cui quote verrebbero acquisite dalle famiglie, sia prevedendo l’obbligo ad investire sia consentendo di conferire titoli del debito pubblico in circolazione.


SIAMO ARRIVATI ALLA CROCEFISSIONE DEI RISPARMI


crocifisso.jpg
AVETE SENTITO BENE ...OBBLIGO AD INVESTIRE LA COSA E' DI UNA GRAVITA INSOSTENIBILE...NEPPURE NELLE PEGGIORI DITTATURE SI ARRIVA A TANTO. CAPISCO LA NAZIONALIZZAZIONE DEI MONOPOLI CON L'ESPROPRIAZIONE AI RICCHI E ALLA MULTINAZIONALI A FAVORE DEL POPOLO...MA CHE QUESTO GIORNALE IMPONGA LA NAZIONALIZZAZIONE DEI RISPARMI E L'INVESTIMENTO OBBLIGATO E' PURA DITTATURA!!!


Nel Fondo si dovrebbe far confluire oltre alle proprietà immobiliari anche le azioni di imprese pubbliche possedute dal Tesoro, quotate e non, per la parte eccedente il loro controllo. Le famiglie italiane diverrebbero così direttamente proprietarie di quote di un fondo comune di investimento

Ciao Camaleonte :),
il rischio c'è anche lì, ne sono consapevole, come ricordava prima anche reno; se ci sarà bisogno attingeranno ovunque sarà possibile.
 

camaleonte

Forumer storico
:ciao: Ho preso stamane un decisione che meditavo da tempo, da quando lo spread ha risuperato i 300.
Il 10% di tutto il mio ptf messo stamane in un etfs (phisical gold).
Il trend dello spread non sembra ancor invertito, sentiamo Popov.
Ciao, ciao, Giuseppe


Scusami Giuseppe se mi intrometto, pur comprendendo molto bene lo spirito della tua scelta: non era preferibile attendere lo storno fino a valori
compresi tra 1400 e 1500 $ ? Anche perchè se il $ si rafforza, perchè
considerato valuta rifugio, di conseguenza dovrebbe scendere anche l'oro.


typ3.chart

http://go.onvista.de/?LID=18165
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ehilà ...vedo che da stamattina le cose son cambiate.
Leggo quello che mi sono perso e vedo se ricomprarmi il lotto del 17 venduto ieri
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Incertezza

Eh beh ... detto da te non è poco Giuseppe. Ci hai messo anche uno stop loss? :)
(senza ironia)

No, confido nel mantenimento del valore reale che l'oro ha garantito in qualche modo in migliaia di anni. Ben consapevole che questo investimento non da cedole, se lo spread non diminuirà a valori accettabili (intorno a 200 - 250) nei prossimi mesi, aumenterò man mano la quota fino al 20% del ptf, in ottica diversificazione, ma anche in ottica di parare parzialmente qualche colpo di testa dei nostri Governanti.
Come scriveva qualcuno qualche giorno fa, non abbiamo un altro jolly da giocarci come Presidente del Consiglio.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Storno probabile?

Scusami Giuseppe se mi intrometto, pur comprendendo molto bene lo spirito della tua scelta: non era preferibile attendere lo storno fino a valori
compresi tra 1400 e 1500 $ ? Anche perchè se il $ si rafforza, perchè
considerato valuta rifugio, di conseguenza dovrebbe scendere anche l'oro.


typ3.chart

Ciao Camaleonte, la necessità di mettere in atto la mia decisione non poteva attendere ulteriori storni del prezzo dell'oro, anche perchè non intendo fare trading sull'etf. Come si vede dal tuo grafico, non siamo ai massimi e questo mi è bastato. Una eventuale forte drammatica crisi dell'area euro, che non è auspicabile ovviamente, non credo porterà comunque ad una sensibile riduzione dei prezzi dell'oro, in qualunque valuta denominato. Sul rafforzamento probabile del dollaro hai ragione, è da giorni che penso come diversificare un altro 10% del ptf con titoli in dollari (tds in dollari??), ma non ho ancora deciso.
La Grecia è stato un brutto affare, è stato un bruttissimo precedente di spoliazione silenziosa dei risparmi dei cittadini, con la spinta propositiva delle istituzioni UE, che pubblicamente sostenevano il contrario.
I nuovi asset del mio ptf, tengono quindi conto di questa nuova realtà.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto