Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

lorixnt2

Hari Seldon's fan
No, confido nel mantenimento del valore reale che l'oro ha garantito in qualche modo in migliaia di anni. Ben consapevole che questo investimento non da cedole, se lo spread non diminuirà a valori accettabili (intorno a 200 - 250) nei prossimi mesi, aumenterò man mano la quota fino al 20% del ptf, in ottica diversificazione, ma anche in ottica di parare parzialmente qualche colpo di testa dei nostri Governanti.
Come scriveva qualcuno qualche giorno fa, non abbiamo un altro jolly da giocarci come Presidente del Consiglio.
Ciao, ciao, Giuseppe

Sono d'accordo. Ciao :)
 

Hank

Contengo Solfiti
La Grecia è stato un brutto affare, è stato un bruttissimo precedente di spoliazione silenziosa dei risparmi dei cittadini, con la spinta propositiva delle istituzioni UE, che pubblicamente sostenevano il contrario.
I nuovi asset del mio ptf, tengono quindi conto di questa nuova realtà.
Ciao, ciao, Giuseppe

concordo con questa analisi, la Grecia ha fatto riflettere (inkazzare) tutti.
hai preso questo: JE00B1VS3770?
 

belindo

Guest
No, confido nel mantenimento del valore reale che l'oro ha garantito in qualche modo in migliaia di anni. Ben consapevole che questo investimento non da cedole, se lo spread non diminuirà a valori accettabili (intorno a 200 - 250) nei prossimi mesi, aumenterò man mano la quota fino al 20% del ptf, in ottica diversificazione, ma anche in ottica di parare parzialmente qualche colpo di testa dei nostri Governanti.
Come scriveva qualcuno qualche giorno fa, non abbiamo un altro jolly da giocarci come Presidente del Consiglio.
Ciao, ciao, Giuseppe

Se vuoi Beppe ho l'ISIN di un ETF legato al GOld con copertura rischio cambio.
Lo devo cercare ma se ti interessa te lo scrivo, fammi sapere.
torno a giocare con i LEGO, ogni non c'è MInetti o Short che tenga! ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Etf

Grazie Belindo, molto gentile, ma non occorre. Ho preso questo valutando i pro e i contro, in un paio di giorni di approfondimenti.
Ciao, Giuseppe
 

popov

Coito, ergo cum.
buonasera a tutti oggi il 41i la chiusura mi e' piaciuta non so' il perche' popov lo potrebbe spiegare ciao
confesso che oggi il 41i l'ho guardato poco, anche se avevo il grafico aperto, perché mi sono concentrato sul fib come ho già scritto.

ho notato pochi volumi anche se continua pressione in denaro quindi direi che volevano entrare ma con cautela e infatti pochi sono stati serviti.

la candela inoltre ha rispettato alla perfezione i livelli di fibonacci.

insomma, non è successo niente. :D
 

Prospero

Io speriamo...
scusa, ma con quali strumenti operi? hai una banca on-line con un TOL degno di questo nome?
Ho la piattaforma del Banco Popolare che non è il massimo, però è la banca sotto casa e sono troppo pigro per cambiare :rolleyes:, le commissioni sono max 15€ e min 5€ (per i Tds anche meno di 5€ in caso di eseguito parziale), inoltre sul cc collegato alla piatta (che adopero per tutto non solo per tradare, 11€ al mese tutto compreso con numero notevole di operazioni oltre al trading) ho 1,25%. Per i vari indici e grafici mi accontento di quelli che trovo in internet tenendoli tra i preferiti. Il tutto so che ha poco o nulla di professionale ma mi accontento. Ciao, Antonio.
 

Users who are viewing this thread

Alto