Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Leggero OT. Oro: fisico o in ETF??

Beppe se non ti dispiace visto che hai aperto questa discussione sul Gold, sarebbe bello parlarne e approfondire.
Inizio postandoti questo grafico su un ETF che seguo da molto per conoscenza sul movimento dell'oro.
Lo ho anche tradato per un pò, ma pur essendo positivo sull'asset gold l'ho mollato perchè lo reputo troppo "manovrato" e non sempre coerente nei movimenti :)
E' al leva 2 così enfatizza i movimenti.

Ciao Belindo, premetto intanto che non sono entrato (non ai massimi di periodo) nel phisical gold per tradarlo, ma per avere una modesta diversificazione in un bene reale in questo periodo un po' confuso del nostro Paese. Potevo prendere anche un garage, ma era più complicato e sotto gli occhi sempre più voraci del fisco.
Avevo pure pensato all'oro fisico, in monete o lingotti, ma ti immagini andare da un commerciante che bello spread tra acquisto e vendita??
Negli anni 70 era possibile acquistare sterline oro senza valore numismatico presso le banche e lo feci: avevo prezzi ragionevoli e velocità nell'acquisto e vendita.
Ma oggi, sinceramente, dopo approfondimenti, non ho trovato valida alternativa all'ETF.
Il trading lo continuerò a fare sui nostri amati titoli patriottici.
A proposito, il trend, che sembrava cambiato, a me sembra solo diventato laterale.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
UN altro grafico che mi piace molto è quello del cambio EURUSD, se oggi abbiamo fatto il max decrescente lo andremo molto giù, e considerando che il FMIB anche lui ha rotto i supporti a 14.400 potrebbe esserci ancora una settimana di passione.
 

Allegati

  • EURUSD.png
    EURUSD.png
    14,6 KB · Visite: 91

belindo

Guest
Ciao Belindo, premetto intanto che non sono entrato (non ai massimi di periodo) nel phisical gold per tradarlo, ma per avere una modesta diversificazione in un bene reale in questo periodo un po' confuso del nostro Paese. Potevo prendere anche un garage, ma era più complicato e sotto gli occhi sempre più voraci del fisco.
Avevo pure pensato all'oro fisico, in monete o lingotti, ma ti immagini andare da un commerciante che bello spread tra acquisto e vendita??
Negli anni 70 era possibile acquistare sterline oro senza valore numismatico presso le banche e lo feci: avevo prezzi ragionevoli e velocità nell'acquisto e vendita.
Ma oggi, sinceramente, dopo approfondimenti, non ho trovato valida alternativa all'ETF.
Il trading lo continuerò a fare sui nostri amati titoli patriottici.
A proposito, il trend, che sembrava cambiato, a me sembra solo diventato laterale.
Ciao, ciao, Giuseppe

Io lo ritengo ancora negativo, anche se VOLGARE SUDICIO e poco RISPETTOSO verso il nostro grande maestro :bow::bow:POPOV:bow::bow:
mi permetto di postare il grafico del 41i elaborato alla "belin" senza pretese che giustifica la mia idea di trend ancora negativo.
Poi non posto più grafici perchè mi sento un pò deficente :specchio:
 

Allegati

  • BTPi41.png
    BTPi41.png
    15 KB · Visite: 100

popov

Coito, ergo cum.
UN altro grafico che mi piace molto è quello del cambio EURUSD, se oggi abbiamo fatto il max decrescente lo andremo molto giù, e considerando che il FMIB anche lui ha rotto i supporti a 14.400 potrebbe esserci ancora una settimana di passione.
magari invece ha solo negato il ts riba ben visibile e testato la rialzista bassa del canale ascendente il che lo rilancerebbe in alto.
ricordati, per ogni movimento bisogna sempre vedere anche il suo opposto.
 

belindo

Guest
magari invece ha solo negato il ts riba ben visibile e testato la rialzista bassa del canale ascendente il che lo rilancerebbe in alto.
ricordati, per ogni movimento bisogna sempre vedere anche il suo opposto.

Si è avvicinata al parapetto, poi lunedi deve decidere se meglio buttarsi o se vuole salire ancora di un piano, ma il linea di massima si stà buttando ;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
accise sulla benzina x finanziare la protezione civile
un litro di verde costa di + di un brunello di un montalcino di un morellino

affankulo la benzina bene x ricchi ,meglio una bottiglia di morellino
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
Ma che la protezione civile se la paghino i partiti politici visto che le loro casse sono strapiene e che si fanno addirittura soffiare decine di milioni di € senza nemmeno accorgersene!
E' da queste situazioni che si capisce la difficoltà e probabilmente l'impossibilità di uscire dalla situazione in cui siamo.
La politica non ci ha messo nemmeno un cent e oltretutto Monti, dopo quattro mesi dal suo insediamento, non fa un minimo cenno di tagli che dovrebbero essere pesantissimi!
Ora quello che manca lo deve mettere la politica e tutto quello che gli gira attorno!
 

ottimista 2011

forza magico torino
comunque è una ricaduta MOLTO PIU' PREOCCUPANTE della caduta, personalmente d'entità molto inaspettata.

stanno andando in fumo gli adc e la cosa non è bella.
sui i tds se continua cosi a giugno altra manovra inevitabile.
concludo dicendo grazie germania e grazie euromadegermany
 

Users who are viewing this thread

Alto