Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Belindo, premetto intanto che non sono entrato (non ai massimi di periodo) nel phisical gold per tradarlo, ma per avere una modesta diversificazione in un bene reale in questo periodo un po' confuso del nostro Paese. Potevo prendere anche un garage, ma era più complicato e sotto gli occhi sempre più voraci del fisco.
Avevo pure pensato all'oro fisico, in monete o lingotti, ma ti immagini andare da un commerciante che bello spread tra acquisto e vendita??
Negli anni 70 era possibile acquistare sterline oro senza valore numismatico presso le banche e lo feci: avevo prezzi ragionevoli e velocità nell'acquisto e vendita.
Ma oggi, sinceramente, dopo approfondimenti, non ho trovato valida alternativa all'ETF.
Il trading lo continuerò a fare sui nostri amati titoli patriottici.
A proposito, il trend, che sembrava cambiato, a me sembra solo diventato laterale.
Ciao, ciao, Giuseppe
si l'ETF Giuseppe lo paragono ad un caimano con la testa alta e in posa al sole e che quando si gira di scatto è troppo tardi:-?..e ne ho visti dal vero!..oggi sul ETF natural gas che mi sono messo sul book profondo che seguo ogni tanto da anni..è quasi una comica(e gli analisti mi vengono a dire che replica fedelmente l'indice!):clava::clava:..è diventato quasi un derivato puro a leva al ribasso anche se non è leverage:-o ; 0.07% :rolleyes:non riesco a capire se lo vogliano delistare o portare a zero..tre anni fa era a 3 euro e passa:eek:.c'è solo il markettaro che comanda e nient'altro..buon week a te.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Consigli

si l'ETF Giuseppe lo paragono ad un caimano con la testa alta e in posa al sole e che quando si gira di scatto è troppo tardi:-?..e ne ho visti dal vero!..oggi sul ETF natural gas che mi sono messo sul book profondo che seguo ogni tanto da anni..è quasi una comica(e gli analisti mi vengono a dire che replica fedelmente l'indice!):clava::clava:..è diventato quasi un derivato puro a leva al ribasso anche se non è leverage:-o ; 0.07% :rolleyes:non riesco a capire se lo vogliano delistare o portare a zero..tre anni fa era a 3 euro e passa:eek:.c'è solo il markettaro che comanda e nient'altro..buon week a te.

L' ETF sull'oro non dovrebbe crollare, ho visto i grafici e mi pare che segua bene le sue quotazioni.
Come al solito, starò sempre con gli occhi aperti ;)
Buon week end a te e a tutti gli amici del thd.
Notte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • efces.PNG
    efces.PNG
    51,1 KB · Visite: 88

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

Dati al:13-04-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,25 1,86 3,80 1,94 1,86
EMTX 3-5 Y 170,27 3,89 3,62 4,21 2,36
EMTX 5-7 Y 177,15 5,35 4,40 6,07 3,00
EMTX 7-10 Y 180,32 7,09 3,80 8,28 3,55
EMTX 10-15 Y 174,66 9,42 5,09 12,48 4,49
EMTX +15 Y 196,30 14,24 4,95 23,06 4,02
EMTX Global 173,04 6,38 4,13 8,53 3,51
EMTXi 183,41 7,91 1,98 9,29 1,86
EMTX 15-25 Y 195,53 12,91 5,22 19,86 4,13
EMTX +25 Y 194,23 17,30 4,33 30,41 3,83

***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

franco49

Forumer attivo
ciao a tutti !!!!
scusate... per favore... domanda da ignorante... non ho mai seguito i btp-italia...... però guardando un momentino con fineco ho visto che ci sono i CUM e quelli senza premio fedeltà.... ma se uno li compera conviene prendere gli uni o gli altri???' hanno differente codice iSIN... ma stesso book....
ma poi mi sembrava che fossero negoziabili solo quelli senza premio... mah...voi cosa mi consigliate di prendere eventualmente tra i due, visto che poi in portafoglio va 1 preciso codice isin?
grazie mille
franco
 

pier_pat

Mountaineering
scusami ma non ho capito il senso del post pier_pat.me lo puoi spiegare per favore?

scusami tu, oltre ad essere un po' OT mi sono anche accorto dopo che mi ero spiegato male avendo scritto di fretta :-o. il riferimento era al video su rockefeller, la strategia dietro gli attacchi militari e l'obiettivo del chip RFID per controllare le persone e il loro denaro. proprio come in The Manchurian Candidate. come vedi la realtà supera sempre la fantasia, e qui arriva la seconda citazione dall'Amleto. spero di essermi spiegato, scusa ancora la confusione e grazie per l'enorme lavoro che fai in questo bellissimo thread :up:.

ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
scusami tu, oltre ad essere un po' OT mi sono anche accorto dopo che mi ero spiegato male avendo scritto di fretta :-o. il riferimento era al video su rockefeller, la strategia dietro gli attacchi militari e l'obiettivo del chip RFID per controllare le persone e il loro denaro. proprio come in The Manchurian Candidate. come vedi la realtà supera sempre la fantasia, e qui arriva la seconda citazione dall'Amleto. spero di essermi spiegato, scusa ancora la confusione e grazie per l'enorme lavoro che fai in questo bellissimo thread :up:.

ciao
grazie della precisazione,buon week:)
 

Users who are viewing this thread

Alto