stefanofabb
GAIN/Welcome
si l'ETF Giuseppe lo paragono ad un caimano con la testa alta e in posa al sole e che quando si gira di scatto è troppo tardi..e ne ho visti dal vero!..oggi sul ETF natural gas che mi sono messo sul book profondo che seguo ogni tanto da anni..è quasi una comica(e gli analisti mi vengono a dire che replica fedelmente l'indice!)..è diventato quasi un derivato puro a leva al ribasso anche se non è leverage ; 0.07% non riesco a capire se lo vogliano delistare o portare a zero..tre anni fa era a 3 euro e passa.c'è solo il markettaro che comanda e nient'altro..buon week a te.Ciao Belindo, premetto intanto che non sono entrato (non ai massimi di periodo) nel phisical gold per tradarlo, ma per avere una modesta diversificazione in un bene reale in questo periodo un po' confuso del nostro Paese. Potevo prendere anche un garage, ma era più complicato e sotto gli occhi sempre più voraci del fisco.
Avevo pure pensato all'oro fisico, in monete o lingotti, ma ti immagini andare da un commerciante che bello spread tra acquisto e vendita??
Negli anni 70 era possibile acquistare sterline oro senza valore numismatico presso le banche e lo feci: avevo prezzi ragionevoli e velocità nell'acquisto e vendita.
Ma oggi, sinceramente, dopo approfondimenti, non ho trovato valida alternativa all'ETF.
Il trading lo continuerò a fare sui nostri amati titoli patriottici.
A proposito, il trend, che sembrava cambiato, a me sembra solo diventato laterale.
Ciao, ciao, Giuseppe
Ultima modifica: