Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

se la Bce non fa come la Fed
e distribuisce a fondo perduto un po di soldi
non c'è nessuna speranza

qui si è scoperta l'acqua calda, gli stati che non hanno al momento i soldi per rimborsare i propri debt.

credo che invece di pretendere tasse, tasse e ancora tasse

l'europa doveva pretendere un federalismo fiscale unico e leggi
anticorruzione uniche
+ riforma della ns politica

per noi sarebbe stato un toccasana

x stefano

stefano penso che la Spagna è la prossima vittima (da tempo lo dicevo) e credo che sia molto più attaccabile dell'Italia (ha molti più punti di debolezza specialmente sul sistema bancario cotto dalla bolla immobiliare e poi la Spagna ha mentito sul deficit / PIl (e il mercato su queste cose non perdona).

la mia domanda è : "se ci fosse una ricaduta cosa potrebbe succedere questa volta??? rimane solo la carta ESM + EFSF da giocare...Ma non è un firewall sufficiente....Basterà???"
e poi ci sarà ancora questa volontà da parte della Germania di tenere unito il barcone EU, o questa volta capiranno che è inutile tenere nello stesso barcone paesi che non riescono ad essere competitivi con una moneta forte???

Allegati

• prima.PNG
    prima.PNG
    119,1 KB · Visite: 242
  • second.PNG
    second.PNG
    121,6 KB · Visite: 94
se la Bce non fa come la Fed
e distribuisce a fondo perduto un po di soldi
non c'è nessuna speranza

qui si è scoperta l'acqua calda, gli stati che non hanno al momento i soldi per rimborsare i propri debt.

credo che invece di pretendere tasse, tasse e ancora tasse

l'europa doveva pretendere un federalismo fiscale unico e leggi
anticorruzione uniche
+ riforma della ns politica

per noi sarebbe stato un toccasana
Hai ragione ma senza il rollaggio del debito credo nessuno stato moderno e industrializzato potrebbe ripagare il suo debito in tempi ragionevoli...

stefano penso che la Spagna è la prossima vittima (da tempo lo dicevo) e credo che sia molto più attaccabile dell'Italia (ha molti più punti di debolezza specialmente sul sistema bancario cotto dalla bolla immobiliare e poi la Spagna ha mentito sul deficit / PIl (e il mercato su queste cose non perdona).

la mia domanda è : "se ci fosse una ricaduta cosa potrebbe succedere questa volta??? rimane solo la carta ESM + EFSF da giocare...Ma non è un firewall sufficiente....Basterà???"
e poi ci sarà ancora questa volontà da parte della Germania di tenere unito il barcone EU, o questa volta capiranno che è inutile tenere nello stesso barcone paesi che non riescono ad essere competitivi con una moneta forte???
non credo succeda nulla.l'unica cosa per"noi"sarà quella di mantenere un piano di debito sovrano accettabile(all'occhio di Francia,Germania;Inghilterra) e controllato facendo pagare tasse alla gente. La Spagna,più fragile e esposta, non essendo nel g8 ha altri parametri da seguire in politica di industrializzazione! buon Week http://it.wikipedia.org/wiki/G20_(paesi_industrializzati)

Ultima modifica:
nuova alleanza Francia, Italia e Spagna?

...e soprattutto potrebbe stare dalla parte della nobiltà dei piigs diventandone il capo piuttosto che fare il cagnolino scodinzolante della Merkel come faceva il Sarcò...vedremo...mai avrei pensato di parteggiare per uno iscritto al PSE europeo ma il mondo cambia...Buongiorno a tutti !!

:ciao:Condivido, non vedo altra possibilità per venire fuori dal vicolo cieco in cui ci stiamo trovando insieme alla Spagna! Isolare la Germania, non vedo altra strada!
Ciao, ciao, Giuseppe

La Spagna si aggrappa alla BCE

E speriamo che questa soluzione fra qualche settimana non debba trovarla anche l'Italia :rolleyes:.
E il prezzo dei new bond greci sono lì a ricordarci le menzogne spudorate dell'Europa sul salvataggio della Grecia!
Questi sono i fatti, non si tratta di pessimismo!
Insieme troveremo soluzioni per tutelare al meglio i risparmi e i frutti del nostro lavoro in questi momenti difficili.
Ciao, Giuseppe

Stefano anche Asmussen del board Bce nel 1992 ha studiato alla Bocconi...alla fine gira che ti rigira GS e Bocconi sono l'ombelico dell'Europa...:lol::rolleyes::lol::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto