Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Quale sarebbe il risultato migliore dal punto di vista economico per le elezioni francesi :-??


Abbiamo la BCE ma, mancano istituzioni europee che si occupino di politica fiscale comune e di Eurobond. Con la sola BCE in campo, l'Europa è monca.
Hollande ha detto chiaramente che si adopererà a favore degli Eurobond e,
per un Fiscal Compact più blando nella sua attuazione, in modo da avere
più tempo per alimentare la crescita. Gli investitori internazionali, gli speculatori in sostanza, temono che, con Hollande si avrebbe prima o poi
una frattura in Europa e la caduta dell'€. Secondo me, quest'ultimi bleffano
perchè sanno benissimo che, con gli Eurobond la speculazione cesserebbe
di esistere. "IL filantropo" nella sua intervista di ieri che ho postato, dice
espressamente che l'Europa ha bisogno di stanziare fondi per 3000 Mld e
che, la Germania dovrà farsene maggiormente carico. Hollande, esponendo
il suo programma, ha anche detto di voler spingere per la crescita anche
a livello europeo, lasciando intendere di fare pressioni per allargare le funzioni della BCE.

Buonanotte a tutti.


Proprio in chiusura leggo:
Bce: Sarkozy, Deve Avere Nuovo Ruolo Di Stimolo Della Crescita - Yahoo! Finanza Italia

Ma guarda un po...!
 

belindo

Guest
Senza garanzie? E se non li restituiscono alle banche diamo i tuoi TDS? Daiiii .. mi occupo di economia e di banche da 35 anni ... e ne ho viste di tuti i colori. Non c'è altra scelta che avere fiducia .. ci si possono fare ottimi affari coi TDS, abbassando per tale via il costo del denaro e facendo ottimi affari noi ...

Forse non ci siamo capiti, non pretendo che la BCE dia soldi alle famiglie o alle imprese; dico solo che un taglio dei tassi renderebbe più leggera la spesa di imprese e famiglie che devono vedersela con i Mutui.
Io ad esempio ho un mutuo sia come famiglia per la casa che ho ristrutturato e sia come impresa, perchè UCG l'anno scorso ha cominciato a richiedere indietro un pò di finanziamenti e mi ha fatto un mutuo di rientro, e le banche come tu ben sai ti offrono il variabile per pararsi il didietro e un tagli di tassi aiuterebbe.
Anche su questo non sei d'accordo?
grazie:)
 

Baro

Umile contadino
Forse non ci siamo capiti, non pretendo che la BCE dia soldi alle famiglie o alle imprese; dico solo che un taglio dei tassi renderebbe più leggera la spesa di imprese e famiglie che devono vedersela con i Mutui.
Io ad esempio ho un mutuo sia come famiglia per la casa che ho ristrutturato e sia come impresa, perchè UCG l'anno scorso ha cominciato a richiedere indietro un pò di finanziamenti e mi ha fatto un mutuo di rientro, e le banche come tu ben sai ti offrono il variabile per pararsi il didietro e un tagli di tassi aiuterebbe.
Anche su questo non sei d'accordo?
grazie:)
In più tutti i denari che la pubblica amministrazione deve alle imprese per servizi o beni acquistati in arretrato talvolta di anni, potrebbero pagare in tds...andrebbe bene per tutti, banche comprese in modo da allentare il credit crunch.
Buongiorno a tutti !!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 16 apr -
Dati macroeconomici
Vendite al dettaglio per marzo alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: +1,1%.
Indice manifatturiero Empire State per aprile alle 8.30 (le
14.30 in Italia). Precedente: 20,21 punti.
Flussi netti di capitale per febbraio alle 9 (le 15 in
Italia). Precedente: 18,8 miliardi di dollari.
Indice Nahb attivita' immobiliare per aprile alle 10 (le 16
in Italia). Precedente: 28 punti.
Scorte di magazzino per febbraio alle 10 (le 16 in Italia).
Precedente: +0,7%.
Appuntamenti societari
Trimestrale Citigroup prima dell'apertura di Wall Street.
Trimestrale Mattel prima dell'apertura di Wall Street. buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
In più tutti i denari che la pubblica amministrazione deve alle imprese per servizi o beni acquistati in arretrato talvolta di anni, potrebbero pagare in tds...andrebbe bene per tutti, banche comprese in modo da allentare il credit crunch.
Buongiorno a tutti !!


Buongiorno.

:up: Esatto, non mi vengano a dire che la fantasia sanno applicarla solo
per creare derivati di tutti i tipi che, chiamano con le solite facce di bronzo
ingegneria finanziaria! Purtroppo questi sono gli effetti e, sono drammatici:
A rischio usura tre milioni di famiglie, boom nel 2012: +150% - Il Messaggero=
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali)
Lunedi' 16/04
ITA - Bilancia commerciale (Eu), febbraio h. 10,00
precedente: 756 mln / consenso: --
ITA - Bilancia commerciale (totale), febbraio h. 10,00
precedente: -4350 mln / consenso: --
EUR - Bilancia commerciale dest., febbraio h. 11,00
precedente: 5,9 mld / consenso: --
ITA - Banca d'Italia: pubblicazione del Suppl. al Boll.
Statistico Finanza pubblica di febbraio, h. 11,00
EUR - Discorso di Nowotny (Bce), h. 18,30
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ppp.JPG
    ppp.JPG
    41,2 KB · Visite: 269

popov

Coito, ergo cum.
Brutta partenza:sad::sad::sad:
buongiorno a tutti. se ricordate qualche giorno fa scrivevo di un ts riba sul FBTP con spalla destra a quota 104. bene, pare che la spalla destra l'abbia fattia un pelo sotto i 103 e che stia tornando - velocemente - verso la neckline a 100 per completare la figura. se rompe sotto i 100 e conferma il ts allora il target - come avevo già scritto - è a quota 90. :eek:

per il FIB danno apertura teorica con 200 punti di gap-down.
 

Users who are viewing this thread

Alto