Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread sotto i 400

:ciao:La resistenza psicologica di 400 tiene, di più non si può pretendere.
Il trend sembra lateralizzare. Rendimento netto del 22 5,5% superiore al 5%. Il BTP Italia poco sotto i 100, rimane caro.
Probabili sostegni in segreto dei nostri titoli.
Vediamo il pomeriggio dove va lo spread.
Ciao e buona mattinata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
:ciao:La resistenza psicologica di 400 tiene, di più non si può pretendere.
Il trend sembra lateralizzare. Rendimento netto del 22 5,5% superiore al 5%. Il BTP Italia poco sotto i 100, rimane caro.
Probabili sostegni in segreto dei nostri titoli.
Vediamo il pomeriggio dove va lo spread.
Ciao e buona mattinata, Giuseppe

La distanza fra Italia e Spagna si allarga ai 50 punti...
Inoltre, mentre il nostro spread (386) è sotto i massimi del mese (404), lo spread spagnolo (436) lo ha superato...
E' la Spagna a franare... se non fanno nulla
 

belindo

Guest
La distanza fra Italia e Spagna si allarga ai 50 punti...
Inoltre, mentre il nostro spread (386) è sotto i massimi del mese (404), lo spread spagnolo (436) lo ha superato...
E' la Spagna a franare... se non fanno nulla

Il nostro FBTP sembra tenere, ma che fatica l'EURUSD a non mollare 1.30 :eek:
Per me se li perde sbraga.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
se la Spagna frana, l'Italia terrà?

La distanza fra Italia e Spagna si allarga ai 50 punti...
Inoltre, mentre il nostro spread (386) è sotto i massimi del mese (404), lo spread spagnolo (436) lo ha superato...
E' la Spagna a franare... se non fanno nulla

Se la Spagna frana, temo che l'Italia farà fatica ad aggrapparsi ad un sostegno. Speriamo di restare almeno sotto 400, sopra saranno guai per Monti e il nostro Paese.
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
dollaro e oro

O sale il $ o sale l'oro... che dite?
Sul lungo, propenderei per il $ indice di un'economia USA in ripresa

Per adesso l'ETC oro è più o meno al prezzo di acquisto: se sale il dollaro (più probabile) e scende l'oro rimango sempre lì.
Ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
SPREAD ...e le battaglie in corso

Prendo spunto dai vari Post apparsi sul thd e aggiungo 3 articoli che ho trovatio interessanti letti nel week:

Lavoce.info - ARTICOLI - PERCH L'EURO RIMANGA

L'Europa soffre ancora la crisi dell'euro - Il Sole 24 ORE

Eurozona nel mirino della speculazione - Li chiamano euroscettici. Prendiamo - Il Sole 24 ORE

Aldlilà dei dati negativi di una crisi econominca che morde mi sembra interessante che ci ricordiamo che poteri economici nettamente ben più forti di noi infinitesimali investitori stanno speculando/puntando a scenari valutari che influiscono sullo spread dei paesi deboli ben di più di un dato % leggermente differente +/-.

Personalmente sono convinto che la speculazione internazionale MUOVA forzando le autorità politiche comunitarie a scoprire realmente le carte (ad esempio se il Firewall presentato è o non è in grado di dare le assicurazioni promesse, testare la "REALE" tenuta di una UNIONE COMUNITARIA..) ma sopratutto MUOVE prezzando proprio il rischio del ritorno a monete nazionali.
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Per adesso l'ETC oro è più o meno al prezzo di acquisto: se sale il dollaro (più probabile) e scende l'oro rimango sempre lì.
Ciao, Giuseppe

Giuseppe trovo molto interessante E ISTRUTTIVO PER TUTTI il tuo portare esempi di operatività a diversificazione del PTF in relazione all'aumentato rischio TdS Italia.
Come hanno fato Baro e Belindo per quanto riguarda l'investimento in $.
Pur essendoci Thd specifici gradirei, se gli altri son d'accordo, di scambiarci comunque in anche qui "info" sui prodotti selezionati per "coprire" il rischio ITA. grazie.
 

belindo

Guest
Giuseppe trovo molto interessante E ISTRUTTIVO PER TUTTI il tuo portare esempi di operatività a diversificazione del PTF in relazione all'aumentato rischio TdS Italia.
Come hanno fato Baro e Belindo per quanto riguarda l'investimento in $.
Pur essendoci Thd specifici gradirei, se gli altri son d'accordo, di scambiarci comunque in anche qui "info" sui prodotti selezionati per "coprire" il rischio ITA. grazie.

Io sono completamente d'accordo con te :bow::bow:

E' importantissimo poter diversificare e saperlo fare è ancora più importante.
oggi il mercato è guardingo e anche se ha rimbalzato FMIBe DAX FBTP il fatto che il FBUND sia a 0 significa che per adesso non è drammatica ma va seguita passo passo.
Io però adesso vado che ho l'ecografia di mia figlia ;)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Io sono completamente d'accordo con te :bow::bow:

E' importantissimo poter diversificare e saperlo fare è ancora più importante.
oggi il mercato è guardingo e anche se ha rimbalzato FMIBe DAX FBTP il fatto che il FBUND sia a 0 significa che per adesso non è drammatica ma va seguita passo passo.
Io però adesso vado che ho l'ecografia di mia figlia ;)

Quoto in pieno.Al momento solo rendimax con il vincolo a 2 anni mi da un rendimento poco superiore al 37 che ho con um PMC di 86, dico poco superiore perche' per ora il bollo sul deposito titoli viene pagato da loro.
In un ottica di diversificazione penso di trasferire un 25% del capitale.
Sono poi alla ricerca di una obblig. bancaria tasso fisso dai 3 ai 5 anni, ma sotto la parita' non trovo quasi nulla,qualcuno ha qualche suggerimento?,e magari anche settore energia e alimentari?
Grazie
Stefano
 

Users who are viewing this thread

Alto