Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

blackmac

Forumer storico
Quoto in pieno.Al momento solo rendimax con il vincolo a 2 anni mi da un rendimento poco superiore al 37 che ho con um PMC di 86, dico poco superiore perche' per ora il bollo sul deposito titoli viene pagato da loro.
In un ottica di diversificazione penso di trasferire un 25% del capitale.
Sono poi alla ricerca di una obblig. bancaria tasso fisso dai 3 ai 5 anni, ma sotto la parita' non trovo quasi nulla,qualcuno ha qualche suggerimento?,e magari anche settore energia e alimentari?
Grazie
Stefano

Ho in portafoglio questa:
IT0004587496 Unicredit 2016 con floor rend. 5% netto
 

pier_pat

Mountaineering
Giuseppe trovo molto interessante E ISTRUTTIVO PER TUTTI il tuo portare esempi di operatività a diversificazione del PTF in relazione all'aumentato rischio TdS Italia.
Come hanno fato Baro e Belindo per quanto riguarda l'investimento in $.
Pur essendoci Thd specifici gradirei, se gli altri son d'accordo, di scambiarci comunque in anche qui "info" sui prodotti selezionati per "coprire" il rischio ITA. grazie.

Io sono completamente d'accordo con te :bow::bow:

E' importantissimo poter diversificare e saperlo fare è ancora più importante.
oggi il mercato è guardingo e anche se ha rimbalzato FMIBe DAX FBTP il fatto che il FBUND sia a 0 significa che per adesso non è drammatica ma va seguita passo passo.
Io però adesso vado che ho l'ecografia di mia figlia ;)

Quoto in pieno anch'io (anche se non si può dire certo che faccia parte dello zoccolo duro del thread :)):
- depositi vincolati a 3 e 6 mesi al 4,5% con WeBank
- IW power 3%
- piccola posizione long sul $ con questo JE00B3QQ4551
 

Zebro

Valar dohaeris
Giuseppe trovo molto interessante E ISTRUTTIVO PER TUTTI il tuo portare esempi di operatività a diversificazione del PTF in relazione all'aumentato rischio TdS Italia.
Come hanno fato Baro e Belindo per quanto riguarda l'investimento in $.
Pur essendoci Thd specifici gradirei, se gli altri son d'accordo, di scambiarci comunque in anche qui "info" sui prodotti selezionati per "coprire" il rischio ITA. grazie.

Assolutamente d'accordo! :up:
 

pier_pat

Mountaineering
Ho in portafoglio questa:
IT0004587496 Unicredit 2016 con floor rend. 5% netto

interessante per il floor e il rendimento (peccato il cap... ), anche se non credo possa essere considerata come una diversficazione per coprire il rischio dei nostri Tds, visto che i rischi di obbligazioni bancarie e tds sono oramai sovrapposti in modo quasi perfetto

ciao
 

Zebro

Valar dohaeris
Quoto in pieno anch'io (anche se non si può dire certo che faccia parte dello zoccolo duro del thread :)):
- depositi vincolati a 3 e 6 mesi al 4,5% con WeBank
- IW power 3%
- piccola posizione long sul $ con questo JE00B3QQ4551

JE00B3QQ4551 questo è un bel titolino... shorta l'Euro e investe long sul dollaro overnight... che tipo di guanti ti metti per maneggiarlo?? :D
 

blackmac

Forumer storico
interessante per il floor e il rendimento (peccato il cap... ), anche se non credo possa essere considerata come una diversficazione per coprire il rischio dei nostri Tds, visto che i rischi di obbligazioni bancarie e tds sono oramai sovrapposti in modo quasi perfetto

ciao

Obbligazione è 1k e quota 87
Rispondevo alla richiesta di un altro utente.

Cambia solo il rendimento 5% inoltre unicredit è banca sistemica.

Obbligazioni bancarie di altri paesi ho in portfoglio questa IT0006716580
 

pier_pat

Mountaineering
Obbligazione è 1k e quota 87
Rispondevo alla richiesta di un altro utente.

Cambia solo il rendimento 5% inoltre unicredit è banca sistemica.

Obbligazioni bancarie di altri paesi ho in portfoglio questa IT0006716580

scusa, non vorrei essere frainteso, ho visto che rispondevi alla richiesta del donnaiolo.
il titolo mi piace, l'ho detto, ma siccome spx faceva riferimento al postare le nostre scelte in titoli che permettono di diversificare e coprire il rischio paese dei tds italiani, dicevo solo che un'obbligazione bancaria in generale mi sembra copra e diversifichi poco: le banche come sappiamo sono piene di tds, e se questi vanno giù, vanno giù anche i bond bancari.

ciao :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Aumentato rischio tds Italia?

Giuseppe trovo molto interessante E ISTRUTTIVO PER TUTTI il tuo portare esempi di operatività a diversificazione del PTF in relazione all'aumentato rischio TdS Italia.
Come hanno fato Baro e Belindo per quanto riguarda l'investimento in $.
Pur essendoci Thd specifici gradirei, se gli altri son d'accordo, di scambiarci comunque in anche qui "info" sui prodotti selezionati per "coprire" il rischio ITA. grazie.

Perfettamente d'accordo, credo che nessuno abbia niente da ridire se si fornisce un quadro più completo e diversificato dell'operatività in questi mesi difficili per i nostri titoli.
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto