curiosina
Forumer attivo
ciao. ecco il daily del marzo 26 con un fibonacci che a mio avviso ha senso. i prezzi stanno dentro al cuneo quindi teoricamente si attende la rottura sopra o sotto prima di dire che ha preso una direzione. gli acquisti da te indicati con "qui tutti comprano" a mio avviso sono stati determinati dal doppio minimo cerchiato in giallo. nel breve i prezzi stanno quindi configurando una W (ben visibile a partire dal max relativo di dicembre 2011) con obiettivo minimo il 50% fibo e (magari in uno slancio di ottimismo) il 61,8% fibo. a quel punto il cuneo sarebbe rotto al rialzo e si attenderebbe conferma della rottura sull'eventuale pullback sulla ribassista superiore. graficamente potrebbero tergiversare per un altro mese, cioè fino alla fine del cuneo, ma così facendo la W rialzista si indebolirebbe troppo.
grazie, gentilissimo... hai confermato parzialmente la mia visione : il cuneo lo vedevo... i massimi sempre decrescenti... e gli ultimi gg, tirando una riga sui minimi da novembre mi sembrava fosse un pull back sulla rialzista che abbiamo rotto qualche gg fa... ecco perche' non mi fido...
grazie ancora