Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

curiosina

Forumer attivo
ciao. ecco il daily del marzo 26 con un fibonacci che a mio avviso ha senso. i prezzi stanno dentro al cuneo quindi teoricamente si attende la rottura sopra o sotto prima di dire che ha preso una direzione. gli acquisti da te indicati con "qui tutti comprano" a mio avviso sono stati determinati dal doppio minimo cerchiato in giallo. nel breve i prezzi stanno quindi configurando una W (ben visibile a partire dal max relativo di dicembre 2011) con obiettivo minimo il 50% fibo e (magari in uno slancio di ottimismo) il 61,8% fibo. a quel punto il cuneo sarebbe rotto al rialzo e si attenderebbe conferma della rottura sull'eventuale pullback sulla ribassista superiore. graficamente potrebbero tergiversare per un altro mese, cioè fino alla fine del cuneo, ma così facendo la W rialzista si indebolirebbe troppo.

grazie, gentilissimo... hai confermato parzialmente la mia visione : il cuneo lo vedevo... i massimi sempre decrescenti... e gli ultimi gg, tirando una riga sui minimi da novembre mi sembrava fosse un pull back sulla rialzista che abbiamo rotto qualche gg fa... ecco perche' non mi fido...
grazie ancora
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]L'indice manifatturiero dello Stato di New York è salito a gennaio a 13,48 punti dai precedenti 9,53 punti (dato rivisto a8,19 punti). Gli analisti si aspettavano 11 punti. Milano,Finanza.com [/FONT]
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 gen - L'indice
Empire State, che misura l'andamento delle attivita'
manifatturiere nel distretto di New York, e' balzato in
gennaio a quota 13,48 punti da 8,2 punti in dicembre, dato
rivisto al ribasso dalla stima preliminare di 9,53 punti. Il
dato e' nettamente migliore delle attese degli analisti che
si attendevano un rialzo piu' modesto a quota 11 punti.
Corrado Poggi cop-Y-
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 17 gen - Le autorita'
politiche e monetarie dovrebbero dare meno importanza alle
agenzie di rating. Lo ha detto il Governatore della Banca
d'Inghilterra, Mervyin King, nel corso di un'audizione da
parte di una commissione parlamentare britannica. King ha
ricordato come le agenzie "si siano lasciate trascinare
dagli eccessi del settore finanziario" prima della crisi del
2008 che non hanno saputo anticipare e che "poi si siano
precipitate per essere le prime ad abbassare" le valutazioni
sui Paesi in difficolta'. Quindi secondo il numero uno della
Boe "le autorita' pubbliche dovrebbero dare meno
l'impressione di basarsi sulle agenzie di rating". Le banche
centrali sono al centro del problema, ha inoltre
sottolineato Mervyn, rilevando come la reazione dei mercati
al declassamento di 9 Paesi europei (tra cui Francia e
Italia) deciso venerdi' scorso da Standard and Poor's sia
stata blanda, il che "dovrebbe essere di incoraggiamento".
Per il governatore della BoE, bisognerebbe concentrarsi piu'
sugli spread tra i debiti sovrani che sulle agenzie di
rating.
 

il carcarlo

only etf
Io faccio il trader per guadagnare, se le panzane mi aiutano, voglio tantissime panzane. :)

ah beh...logico.....;)

Sono d'accordo: la tendenza dell'€ è di indebolimento e, ci creerà inflazione, indipendentemente dai rimbalzi che potrà fare l'€.
hai proprio colpito nel segno.....

difatti mi chiedo come sia possibile un calo dell' inflazione con le tasse che aumentano a dismisura (fa' eccezione solo la germania, ma cmq fa' sempre media con gli altri stati), le materie prime si pagano in dollari e l' euro contro il dollaro sta sprofondando....
avremo un' inflazione importata alta+un' inflazione nostrana da non trascurare.....

mah...forse dicono delle @@ per infinocchiare sia i possessori di btpi che i crukki:D
 

Prospero

Io speriamo...
Avrei 100 tick su 35k del 26i preso stamattina ma lo tengo un po' per ingordigia, un po' per riparare all'errore di ieri e un po' sperando in uno scattino generalizzato in su degli indicizzati che manca da parecchio :cool:.
 

camaleonte

Forumer storico
ah beh...logico.....;)


hai proprio colpito nel segno.....

difatti mi chiedo come sia possibile un calo dell' inflazione con le tasse che aumentano a dismisura (fa' eccezione solo la germania, ma cmq fa' sempre media con gli altri stati), le materie prime si pagano in dollari e l' euro contro il dollaro sta sprofondando....
avremo un' inflazione importata alta+un' inflazione nostrana da non trascurare.....

mah...forse dicono delle @@ per infinocchiare sia i possessori di btpi che i crukki:D



L'inflazione in Italia è taroccata, basta fare come me che mi conservo gli scontrini del supermercato di anno in anno e, confrontare i prezzi a parità di prodotto e marca. Lo stato con l'inflazione ci guadagna: più entrate fiscali e minore debito. In Inghilterra l'inflazione è calcolata in modo più
veritiero, infatti l'ultimo dato di oggi mi pare la dà al 4,5%.
 

Users who are viewing this thread

Alto