Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

La tua operatività è un livello superiore alla mia.

Però vedo anche molta complessità e rischio.
Etf sull'oro immagino sia un investimento nel medio.
Il trading e trading..
La mia comunque non è una critica, sto cercando di capire.

Ciao

Anche adesso c'è qualcosa che non torna, perchè l'Euro sembra forte sia contro USD che contro AUD ma le borse UE scendono e anche i tds non salgono :rolleyes:

Esempi di metodi operativi derivati

E' tanto di quel tempo che non prendo obbligazioni in valuta che mi ero dimenticato anche di questo grazioso furtarello :down:. Francamente non saprei se è più pericoloso aver a che fare col cambio che nessuno prevede o mettersi short-long su qualche indice, io qualcosina sul Mib lo metto ma convinto che più che investire sia tipo gratta e vinci o perdi.
Stamane ho parlato con "conoscente" 60 enne conosciuto in ag.imm. che mi illumina sul dafarsi e mi da supporti e resistenze ,dopo sua chiamata telefonica:sad:.6 mesi fa aveva 320 k nel conto provenienti da altra SIM e non so con quali perdite!:help:Ora dopo sei mesi e che ha inizato ad operare sul FIB :eek:(ora ne ha una decina)ed è arrivato ad averne 40 (oltre 3 milioni di euro.... e qui si evince la parte pura dello speculatore compulsivo) nell'ultimo scrollone del 5% l'altra settima e che era rialzista sull'indice derivato, ha perso circa 140k:-?.Ora mi ha chiesto qual'è il supporto ,dopo che gli avevo detto che sarebbe arrivato a 17000 e che poteva andare a 15000 ma li ho sbagliato evidentemente,ma non è quello il problema!credo che la parte emotiva invece, giochi scherzi e comunque questo è un metodo/gioco potenzialmente pericoloso .ciao

Allegati

• kkk.jpg
    kkk.jpg
    268,7 KB · Visite: 84
"Mario Monti agita lo spettro della Grecia e del suo «drammatico destino» per dire, ancora una volta, di quale portata era ed è secondo il governo l' emergenza che ha imposto il decreto Salva-Italia e gli interventi successivi. «Ristabilire un' Italia capace di crescere è un compito appena iniziato. Ci battiamo ogni giorno per evitare il drammatico destino della Grecia», ha detto il premier incontrando la stampa dopo l'approvazione del Decreto di economia e finanza e del piano nazionale delle riforme"

Comincio a non capire questi professori

Euro Mts.indici di performance

Dati al:18-04-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,33 1,84 3,80 1,93 1,84
EMTX 3-5 Y 170,47 3,88 3,62 4,20 2,34
EMTX 5-7 Y 177,27 5,34 4,40 6,05 2,99
EMTX 7-10 Y 180,55 7,07 3,80 8,26 3,54
EMTX 10-15 Y 175,01 9,41 5,09 12,47 4,48
EMTX +15 Y 197,05 14,25 4,95 23,04 3,99
EMTX Global 173,30 6,37 4,13 8,52 3,49
EMTXi 182,90 7,89 1,98 9,28 1,91
EMTX 15-25 Y 196,26 12,91 5,22 19,84 4,10
EMTX +25 Y 195,01 17,31 4,33 30,40 3,81

* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index

"Mario Monti agita lo spettro della Grecia e del suo «drammatico destino» per dire, ancora una volta, di quale portata era ed è secondo il governo l' emergenza che ha imposto il decreto Salva-Italia e gli interventi successivi. «Ristabilire un' Italia capace di crescere è un compito appena iniziato. Ci battiamo ogni giorno per evitare il drammatico destino della Grecia», ha detto il premier incontrando la stampa dopo l'approvazione del Decreto di economia e finanza e del piano nazionale delle riforme"

Comincio a non capire questi professori
Fanno molta teoria bancor i professori.A prescindere dai momenti economici sono legati come salami gentili alla speculazione..Goldman docet. Poi il direttorio ; in linea di massima è il medesimo di 20 anni fa(Monti ,Draghi e importante D'Alema al COPASIR ecc......L'Italia ora può giocare un ruolo importante..ma raschieranno ancora un po il barile.. Facciamo la riserva?..vediamo dopo le elezioni nella Grandeur ..Sabato che seguirò in diretta sui Francesi 1,2,3,4,5.Ho l'impressione che Hollande sia favorito:up:.Poi verrà turno della Merkel..che dovrà venire ad un accordo con i vertici internazionali e la BuBa non durerà all'infinito a emettere BUND all'1,7%..sono marionette teleguidate:wall: Buona sera

Ultima modifica:
ancora problemi al computer

io devo staccare. fate molta attenzione alla candela di chiusura daily del 41i che - al momento attuale - balla tra una dark cloud cover ed una bearish engulfing che sono entrambe delle belle candele di inversione ribassista.

buona serata a tutti.

:ciao: Purtroppo ancora problemi al computer da ieri, che ho risolto oggi.
In sostanza, iniziano così:
il cursore, che di solito pulsa regolarmente, comincia ad avere fibrillazioni, e la scrittura dei post diventa difficile, in quanto le lettere appaiono qualche secondo dopo la digitazione sulla tastiera.
Stavolta ho risolto così, dopo che lo svuotamento della cache di Java non aveva prodotto benefici.
Mi ero fatto una bella immagine del disco fisso subito dopo la restituzione del computer dal negozio (che me lo aveva ripulito a fondo), utilizzando Acronis true image, e così ieri sera, con un po' d'apprensione, ho collegato il disco esterno e mi sono ricaricato tutto. Poi per sicurezza ho dato una bella ripassata di ccleaner e clear with 1 click, che rimette a posto il registro di windows.
Adesso tutto bene, la scrittura dei post è veloce.
Guardavo il grafico ad un mese dello spread: si vede chiaramente la lateralizzazione. Su questa situazione grafica non ci potrà stare a lungo: quindi o su o giù fra qualche giorno!
L'AT, come scrive anche Belindo, ci dirà se il trend rialzista dello spread è cambiato. Con la lateralizzazione siamo in una situazione di incertezza, e nell'incertezza, il trend rialzista dello spread si considera formalmente non cambiato!
Beh, poi siamo liberi di cercare di anticipare il mercato........
In Grecia, finalmente abbiamo avuto oggi la quotazione dei mini bond in borsa italiana: spread elevato denaro lettera, difficile operare a causa delle piccole pezzature. Vedremo che fare :rolleyes:.
Buona serata a tutti, Giuseppe

Ultima modifica:
Francia: Hollande favorito!

Fanno molta teoria bancor i professori.A prescindere dai momenti economici sono legati come salami gentili alla speculazione..Goldman docet. Poi il direttorio ; in linea di massima è il medesimo di 20 anni fa(Monti ,Draghi e importante D'Alema al COPASIR ecc......L'Italia ora può giocare un ruolo importante..ma raschieranno ancora un po il barile.. Facciamo la riserva?..vediamo dopo le elezioni nella Grandeur ..Sabato che seguirò in diretta sui Francesi 1,2,3,4,5.Ho l'impressione che Hollande sia favorito:up:.Poi verrà turno della Merkel..che dovrà venire ad un accordo con i vertici internazionali e la BuBa non durerà all'infinito a emettere BUND all'1,7%..sono marionette teleguidate:wall: Buona sera

Si Stefano, io tifo per Hollande perchè spero in un accerchiamento della Germania da parte di Francia, Italia e Spagna :).
Buona serata, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto