Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Stamane ho parlato con "conoscente" 60 enne conosciuto in ag.imm. che mi illumina sul dafarsi e mi da supporti e resistenze ,dopo sua chiamata telefonica:sad:.6 mesi fa aveva 320 k nel conto provenienti da altra SIM e non so con quali perdite!:help:Ora dopo sei mesi e che ha inizato ad operare sul FIB :eek:(ora ne ha una decina)ed è arrivato ad averne 40 (oltre 3 milioni di euro.... e qui si evince la parte pura dello speculatore compulsivo) nell'ultimo scrollone del 5% l'altra settima e che era rialzista sull'indice derivato, ha perso circa 140k:-?.Ora mi ha chiesto qual'è il supporto ,dopo che gli avevo detto che sarebbe arrivato a 17000 e che poteva andare a 15000 ma li ho sbagliato evidentemente,ma non è quello il problema!credo che la parte emotiva invece, giochi scherzi e comunque questo è un metodo/gioco potenzialmente pericoloso .ciao

Quelli come lui .... -generalmente- non fanno tanta strada
:rolleyes::(

io devo staccare. fate molta attenzione alla candela di chiusura daily del 41i che - al momento attuale - balla tra una dark cloud cover ed una bearish engulfing che sono entrambe delle belle candele di inversione ribassista.

buona serata a tutti.
non ho il mio grafico sotto mano, ma a giudicare da quello postato dal buon stefano direi che è una bearish engulfing.

Ultima modifica:
"Mario Monti agita lo spettro della Grecia e del suo «drammatico destino» per dire, ancora una volta, di quale portata era ed è secondo il governo l' emergenza che ha imposto il decreto Salva-Italia e gli interventi successivi. «Ristabilire un' Italia capace di crescere è un compito appena iniziato. Ci battiamo ogni giorno per evitare il drammatico destino della Grecia», ha detto il premier incontrando la stampa dopo l'approvazione del Decreto di economia e finanza e del piano nazionale delle riforme"

Comincio a non capire questi professori

Fanno molta teoria bancor i professori.A prescindere dai momenti economici sono legati come salami gentili alla speculazione..Goldman docet. Poi il direttorio ; in linea di massima è il medesimo di 20 anni fa(Monti ,Draghi e importante D'Alema al COPASIR ecc......L'Italia ora può giocare un ruolo importante..ma raschieranno ancora un po il barile.. Facciamo la riserva?..vediamo dopo le elezioni nella Grandeur ..Sabato che seguirò in diretta sui Francesi 1,2,3,4,5.Ho l'impressione che Hollande sia favorito:up:.Poi verrà turno della Merkel..che dovrà venire ad un accordo con i vertici internazionali e la BuBa non durerà all'infinito a emettere BUND all'1,7%..sono marionette teleguidate:wall: Buona sera

Quello che i professori (o almeno quasi tutti...) non dicono è che il decreto salva-Italia, quelli che sono venuti in Grecia, e quelli che verranno in Europa sono scelte frutto di una precisa posizione ideologica. I professori, la classe politica e ahimé i media li propongono come scelte inevitabili per risanare la situazione del debito pubblico, dimenticandosi di dire che le alternative esistono. Così il comune cittadino prende tutto come inevitabile e anzi ringrazia il professor Monti per non aver fatto fare all'Italia la fine della Grecia...

Consiglio a tutti, in merito, la lettura di questo libretto minimum fax

Buona serata

Inversione?

non ho il grafico mio grafico sotto mano, ma a giudicare da quello postato dal buon stefano direi che è una bearish engulfing.

bearish2.jpg

Mi permetto, per chiarire meglio ai nuovi, che leggono e non postano.
Ciao, Giuseppe

Pimco: compriamo titoli italiani! Con prudenza!

""(ANSA) - ROMA, 18 APR - Pimco continua a comprare titoli di Stato di Italia e Spagna. Lo ha detto Mohamed El-Erian, il co-amministratore delegato di Pimco, il maggiore fondo di investimento al mondo, al tedesco Die Zeit. ''Compriamo e manteniamo, con prudenza, bond italiani e spagnoli; la Spagna non e' insolvente e l'Italia non e' insolvente'', ha spiegato El-Erian aggiungendo che se Madrid convincera' il mercato dei progressi nel risanamento del settore bancario, non avra' bisogno di un salvataggio.""

Una notizia positiva non guasta stasera!
Giuseppe

:ciao: Purtroppo ancora problemi al computer da ieri, che ho risolto oggi.
In sostanza, iniziano così:
il cursore, che di solito pulsa regolarmente, comincia ad avere fibrillazioni, e la scrittura dei post diventa difficile, in quanto le lettere appaiono qualche secondo dopo la digitazione sulla tastiera.
Stavolta ho risolto così, dopo che lo svuotamento della cache di Java non aveva prodotto benefici.
Mi ero fatto una bella immagine del disco fisso subito dopo la restituzione del computer dal negozio (che me lo aveva ripulito a fondo), utilizzando Acronis true image, e così ieri sera, con un po' d'apprensione, ho collegato il disco esterno e mi sono ricaricato tutto. Poi per sicurezza ho dato una bella ripassata di ccleaner e clear with 1 click, che rimette a posto il registro di windows.
Adesso tutto bene, la scrittura dei post è veloce.
Guardavo il grafico ad un mese dello spread: si vede chiaramente la lateralizzazione. Su questa situazione grafica non ci potrà stare a lungo: quindi o su o giù fra qualche giorno!
L'AT, come scrive anche Belindo, ci dirà se il trend rialzista dello spread è cambiato. Con la lateralizzazione siamo in una situazione di incertezza, e nell'incertezza, il trend rialzista dello spread si considera formalmente non cambiato!
Beh, poi siamo liberi di cercare di anticipare il mercato........
In Grecia, finalmente abbiamo avuto oggi la quotazione dei mini bond in borsa italiana: spread elevato denaro lettera, difficile operare a causa delle piccole pezzature. Vedremo che fare :rolleyes:.
Buona serata a tutti, Giuseppe
A sto punto ti do il programminino di (RIPRISTINO DI UNA CONDIZIONE PREGRESSA DEL PC..) Backup. cosi se prendi un virus te lo ripristina da (ES.un mese fa). TE lo metto in MP ed è eseguibile.. però in questo caso l'antivirus non blocca tutto..con ESET NOD 32 è da tre anni che vado bene..a volte ne blocca 30 in un colpo!ciao buon proseguimento..p.s;Una considerazione... da due giorni circa cliccando sulle pagine progressive di IO a volte appare il banner di Fast-web.che è roba da mangiare?:lol:

Ultima modifica:
""(ANSA) - ROMA, 18 APR - Pimco continua a comprare titoli di Stato di Italia e Spagna. Lo ha detto Mohamed El-Erian, il co-amministratore delegato di Pimco, il maggiore fondo di investimento al mondo, al tedesco Die Zeit. ''Compriamo e manteniamo, con prudenza, bond italiani e spagnoli; la Spagna non e' insolvente e l'Italia non e' insolvente'', ha spiegato El-Erian aggiungendo che se Madrid convincera' il mercato dei progressi nel risanamento del settore bancario, non avra' bisogno di un salvataggio.""

Una notizia positiva non guasta stasera!
Giuseppe

Ciao Giuseppe, occhio che Pimco fa esattamente il contrario di quello che dice pubblicamente...

Ho in portafoglio il loro obbligazionario total return, e ti posso assicurare che l'esposizione a titoli governativi (ma anche corporate e bancari) ita e spa e' assolutamente marginale (dell'ordine dello 0,0x %).
Stesso discorso per gli altri comparti obbligazionari: mi ero letto i bilanci e le composizioni del portafoglio di tutti i loro fondi obbligazionari, e avevo scelto il gestore proprio per la pressoche' nulla esposizione al debito GIIPS. Proprio in ottica diversificazione e decorrelazione, tra l'altro in Eur e a copertura valutaria sul dollaro.

Saluti,
domes

Users who are viewing this thread

Back
Alto