Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
In agenda alle 8:00 il rilascio del dato macro sull'andamento delle vendite al dettaglio tedesche nel mese di marzo (precedente: -1,1% m/m; +1,7% a/a; consenso: +1,4% m/m; +1% a/a; previsione: +1% m/m).

Segue alle 9:00 la lettura preliminare del Pil della Spagna del primo trimestre 2012 (precedente: -0,3% t/t; previsione: -0,4% t/t; consenso: -0,5 t/t).

Alle 10:00, per i paesi dell'area Euro-17, sarà la volta della rilevazione mensile sulla massa monetaria M3 di marzo (precedente: +2,8% a/a; previsione: +2,8% a/a; consenso: +2,8% a/a)

alle 11:00 è prevista la lettura preliminare del dato sull'inflazione di aprile (precedente: +1,3% m/m, +2,7% a/a; previsione: +2,6% a/a; consenso: +2,5% a/a) e sull'inflazione core di aprile (precedente: +1,5% m/m, +1,6% a/a).

Sempre alle 11:00 è attesa la pubblicazione del dato preliminare sull'inflazione italiana del mese di aprile (precedente: 0,5% m/m; 3,3 a/a: previsione: 0,4% m/m; 3,2% a/a).

Si segnala la scadenza per l'invio dei dettagli sui bilanci dei Governi locali spagnoli alla Commissione europea e delle proposte di bilancio del 2013 dell'Olanda alla Commissione europea.



Scritto da redazione | Tendenza&Mercati

Approfondisci questo argomento su Tendenze e Mercati
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Te lo compri tu un vecchio palazzo statale e poi lo ristrutturi e ci paghi su l'IMU? Gli immobili ormai valgono se producono reddito altrimenti sono un guaio peggio delle suocere in casa
Certamente bancor!Abbiamo clienti che nonostante dicano che vogliono affittare perchè non si arriva a fine mese e che la crisi sia sotto gli occhi di tutti..non calano il canone di un centesimo.:wall:Credo che non abbiano bisogno di affittare o che ostentino un pochino.Sulla rendita è ovvio; che deve essere tale ma se non si parte col piede giusto anche dall'alto(ministeriali; palazzi affittati a migliaia di euro e in mancanza di contratto,ma dove siamo!! ecc...) Ci vuole il buon esempio "contratti regolari e chiari " ,ma sarà sempre così-Ora per giunta ci hanno messo anche la CERTIFICAZIONE ENERGETICA(misurazioni con ingegnere ) per le vendite, ma anche sugli affitti ,se il conduttore la richiede!La normativa non è chiara come sempre.:-?Credo che ci vogliano prendere per il c... più che altro.:clava:Buona sera
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
btp 2023 4,75% lascio o raddoppio .

ragazzi sono dentro sto cavolo di titolo preso ha 96,60 circa 60k che ne pensate ,
oggi quota circa 93 .
si accettano commenti grazie
 

camaleonte

Forumer storico
Io invece sono dell'idea che nella scuola ci sono TANTISSIMI sprechi (troppi dipendenti,se il tempo pieno non sei in grado di fornirlo va tagliato)io taglierei anche tutti i medici di base (a cosa servono) che costano di media 10000€ al mese solo per fare ricette,poi vogliamo parlare di non so quante decine di migliaia di forestali?(sono solo clientele) vogliamo parlare dei 150000 dipendenti(fra tempi determinati e indeterminati)della regione sicilia.quindi vedi che di soldi ne saltano fuori parecchi.:D


Ciao colo.
Ci sono indubbiamente degli sprechi nella scuola. Intendo la scuola
come mezzo estremamente importante per la formazione e la ricerca
universitaria. Senza ricerca non c'è sviluppo, non c'è speranza, non c'è
innovazione, non c'è competitività, non ci sono nuovi prodotti e di conseguenza non c'è occupazione. E' questa la scuola a cui intendevo
riferirmi. Se fossi il ministro della pubblica istruzione sottoporrei gli insegnanti in servizio a dei test psicologici per verificare se hanno l'attitudine all'insegnamento. Successivamente procederei all'accertamento
tramite concorso della loro preparazione. A tale scopo mi servirei di una commissione di esperti di estrazione europea che, sia lontano anni luce
dai partiti, sindacati, generali, cardinali ecc. assolutamente indipendente e
refrattaria a ogni tipo di raccomandazione. Non solo, adotterei tale criterio
di selezione per i futuri concorsi a tutti i settori della P.A.
Se facessimo tutto ciò, non mancherebbero le sorprese, anche tra i medici
USL, forze dell'ordine ecc. Test psicologici, seri e rigorosi. Magari si scoprirebbe che l'attitudine di ogni candidato è completamente diversa
alla professione per cui concorre. In definitiva, fare in modo che ci sia
la persona giusta al posto giusto. Se un insegnante non è idoneo per
questa missione, perchè è una missione, secondo me, lo si degrada
a qualifiche inferiori: forse potrebbe essere un bravo archivista, lo stipendio
sarebbe inferiore e lo Stato risparmierebbe. Utopia?


PS La Stampa di Torino, qualche anno fa, dava notizia dello stipendio
di un archivista alla Regione Sicilia: 40000€ annui...!
 

Tobia

Forumer storico
Io invece sono dell'idea che nella scuola ci sono TANTISSIMI sprechi (troppi dipendenti,se il tempo pieno non sei in grado di fornirlo va tagliato)io taglierei anche tutti i medici di base (a cosa servono) che costano di media 10000€ al mese solo per fare ricette,poi vogliamo parlare di non so quante decine di migliaia di forestali?(sono solo clientele) vogliamo parlare dei 150000 dipendenti(fra tempi determinati e indeterminati)della regione sicilia.quindi vedi che di soldi ne saltano fuori parecchi.:D

Ciao colo.
Ci sono indubbiamente degli sprechi nella scuola. Intendo la scuola
come mezzo estremamente importante per la formazione e la ricerca
universitaria. Senza ricerca non c'è sviluppo, non c'è speranza, non c'è
innovazione, non c'è competitività, non ci sono nuovi prodotti e di conseguenza non c'è occupazione. E' questa la scuola a cui intendevo
riferirmi. Se fossi il ministro della pubblica istruzione sottoporrei gli insegnanti in servizio a dei test psicologici per verificare se hanno l'attitudine all'insegnamento. Successivamente procederei all'accertamento
tramite concorso della loro preparazione. A tale scopo mi servirei di una commissione di esperti di estrazione europea che, sia lontano anni luce
dai partiti, sindacati, generali, cardinali ecc. assolutamente indipendente e
refrattaria a ogni tipo di raccomandazione. Non solo, adotterei tale criterio
di selezione per i futuri concorsi a tutti i settori della P.A.
Se facessimo tutto ciò, non mancherebbero le sorprese, anche tra i medici
USL, forze dell'ordine ecc. Test psicologici, seri e rigorosi. Magari si scoprirebbe che l'attitudine di ogni candidato è completamente diversa
alla professione per cui concorre. In definitiva, fare in modo che ci sia
la persona giusta al posto giusto. Se un insegnante non è idoneo per
questa missione, perchè è una missione, secondo me, lo si degrada
a qualifiche inferiori: forse potrebbe essere un bravo archivista, lo stipendio
sarebbe inferiore e lo Stato risparmierebbe. Utopia?


PS La Stampa di Torino, qualche anno fa, dava notizia dello stipendio
di un archivista alla Regione Sicilia: 40000€ annui...!

quindi sembra sia la scuola il problema che affligge i conti del nostro paese :lol:
bei tempi quando i francesi e i tedeschi venivano in Italia a studiare il nostro sistema scolastico invidiandone l'organizzazione, la preparazione degli insegnanti ...ah, già manco due decenni fa...
è piacevole notare, da osservatore disincantato, quanto qualche anno di sano populismo e di onesta disinformazione siano riusciti a produrre in termini di propaganda anti-statalista
 

bancor

Forumer storico
Certamente bancor!Abbiamo clienti che nonostante dicano che vogliono affittare perchè non si arriva a fine mese e che la crisi sia sotto gli occhi di tutti..non calano il canone di un centesimo.:wall:Credo che non abbiano bisogno di affittare o che ostentino un pochino.Sulla rendita è ovvio; che deve essere tale ma se non si parte col piede giusto anche dall'alto(ministeriali; palazzi affittati a migliaia di euro e in mancanza di contratto,ma dove siamo!! ecc...) Ci vuole il buon esempio "contratti regolari e chiari " ,ma sarà sempre così-Ora per giunta ci hanno messo anche la CERTIFICAZIONE ENERGETICA(misurazioni con ingegnere ) per le vendite, ma anche sugli affitti ,se il conduttore la richiede!La normativa non è chiara come sempre.:-?Credo che ci vogliano prendere per il c... più che altro.:clava:Buona sera
Sono proprietario di case; un inquilino è in arretrato di 5 mesi e non gli faccio neanche causa .. anzi ho rinunciato ad applicargli l'aumento Istat affinchè mi possa pagare .. altrimenti devo pagare le imposte sui canoni non riscossi
 

Baro

Umile contadino
Te lo compri tu un vecchio palazzo statale e poi lo ristrutturi e ci paghi su l'IMU? Gli immobili ormai valgono se producono reddito altrimenti sono un guaio peggio delle suocere in casa
Se vendi a prezzo di mercato riesci a disfartene ana volta per tutte...rimarco proprio la parola "disfartene tu Stato" perchè se tutti questi immobili fatiscenti e sottoutilizzati li tieni in piedi con rendita pari a zero in più una qualche forma di manutenzione viene fatta è ben comprensibile quale risultato economico ottieni : almeno vendendo e subito anche se il mercato di oggi è molto debole, almeno non devi più spendere per tenerli in piedi. Poi c'è il discorso "decoro cittadino": faccio l'esempio della mia città Piacenza : c'è una miriade di caserme vecchie e crollanti nel pieno centro storico della città che sono diventati ricettacolo di ogni riparo abusivo...dico solo questo: vendere, vendere!!
Buongiorno a tutti !!
 

Baro

Umile contadino
A parte l'intervento sul settore immobiliare, sul quale concordo e andrebbe razionalizzato a cominciare dalle caserme in disuso, frequentate da un pugno di militari, che richiedono spese di manutenzione, riscaldamento ecc.
il punto 2 dell'art. mi fa intuire che potrebbero tagliare il nominale dei TDS
di un 15%, in fondo c'è da aspettarsi di tutto.


Qui: Governo,pronto il piano di spending review Nel mirino tagli a ministeri, scuola e tribunali - Economia - Tgcom24
sono allo studio interventi di razionalizzazione della spesa sui quali, sono
del parere che la scuola andrebbe potenziata, anzichè pensare ai tagli.
Ciao Camaleonte !! Ti leggo bello ottimista:eek: ...se mai facessero quanto prospetti (taglio 15% del nominale) ci sarebbe credit event e tutto quanto ne consegue...non credo siamo a questi livelli...
 

Users who are viewing this thread

Alto