Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Baro

Umile contadino
Sono proprietario di case; un inquilino è in arretrato di 5 mesi e non gli faccio neanche causa .. anzi ho rinunciato ad applicargli l'aumento Istat affinchè mi possa pagare .. altrimenti devo pagare le imposte sui canoni non riscossi
Non ho mai avuto fretta di locare e ho sempre aspettato per trovare la persona affidabile : in quasi 10 anni di locazioni varie non ho mai perso un centesimo dai miei inquilini. C'è da dire però una cosa : li ho sempre trattati con i guanti di velluto, cioè ho sempre fatto delle migliorie alle case anche quando non me lo chiedevano (climatizzatore, porta blindata, caldaia condensazione, manutenzioni varie che spetterebbero all'inquilino e che invece faccio io ecc ecc).
 

glisglis

Nuovo forumer
Se fossi il ministro della pubblica istruzione sottoporrei gli insegnanti in servizio a dei test psicologici per verificare se hanno l'attitudine all'insegnamento.
...
Se un insegnante non è idoneo per
questa missione, perchè è una missione, secondo me...
...
Utopia?

il discorso sarebbe lunghissimo ma parto dall'ultima domanda: sì!
Tu pensi che in Italia potrebbero mai esistere, in qualsiasi campo, un milione (o anche la metà) di "missionari"? anche fare il carabiniere o il poliziotto o l'infermiere o il medico non dovrebbe essere una missione?
La passione non è eterna e ti accorgi che devi adeguarti a tal punto (studenti, genitori, colleghi, fancazzisti vari) da fartela passare, oppure te ne freghi altamente perchè non ce l'hai mai avuta, e allora vivi benissimo, ma con ovvie ripercussioni sulla qualità del servizio.
Ti ricordo inoltre che nella scuola oltre ai docenti c'è un 30% composto da altre figure, es. i bidelli, che abbiamo solo noi in Italia, e che la scuola è stata usata per decenni come ammortizzatore sociale e serbatoio di voti, con ovvie conseguenze sui bilanci seguenti.

Una soluzione provocatoria ma meno utopistica della tua? dividere il personale "dEcente" da quello "non dEcente", e quello non decente lo metti tutto in una classe piena zeppa di figli di sindacalisti. Poi vediamo chi difende chi!
ciao
 

Zebro

Valar dohaeris
La Commissione europea starebbe studiando un maxi piano di sostegno alla crescita da 200 miliardi di euro e i mercati europei salutano con favore la notizia. Il quotidiano spagnolo El Pais, che cita fonti europee, parla di un programma di investimenti in infrastrutture, energie rinnovabili e tecnologie avanzate, con la partecipazione del settore privato. Il piano, denominato "Marshall" sarà presentato in occasione dell'incontro dei capi di Stato e di Governo dell'Ue in programma a fine giugno.

Piano Marshall da 200 mld per crescita sostiene Borse - Yahoo! Finanza Italia

Buon giorno a tutti! :)
 

Zebro

Valar dohaeris
MADRID, 30 Abr. (EUROPA PRESS) -

Standard & Poor's ha revisado el 'rating' de 16 entidades financieras españolas, entre ellas BBVA y Santander, a las que se suman otras como Sabadell, Ibercaja, Popular, Bankinter o Bankia.

Esta revisión se produce después de que la agencia de calificación rebajara la pasada semana en dos escalones el rating de España desde A/A-1 a BBB+/A-2 al entender que existen "riesgos significativos con respecto al crecimiento económico y a la ejecución presupuestaria", algo que podría repercutir negativamente en la calidad crediticia de España.


Standard & Poor's revisa el 'rating' de 16 entidades financieras españolas
 

Baro

Umile contadino
Non c'è Belindo...
Il fbtp parte con bella :( candela rossa ma sopra i 100 punti mentre il fbund cresce in verde ma senza esagerare...come al solito in partenza, vedremo col proseguio. Comunque le quotazioni btp sono per ora verdi...buongiorno a tutti !!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ojinbi.jpg
    ojinbi.jpg
    70,4 KB · Visite: 313

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi irs

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.93 0.96 0.49 0.52
2 anni 0.93 0.96 0.53 0.56
3 anni 1.05 1.08 0.66 0.69
4 anni 1.23 1.26 0.87 0.90
5 anni 1.43 1.46 1.11 1.14
6 anni 1.62 1.65 1.34 1.37
7 anni 1.80 1.83 1.56 1.59
8 anni 1.95 1.98 1.75 1.78
9 anni 2.07 2.10 1.91 1.94
10 anni 2.18 2.21 2.05 2.08
15 anni 2.53 2.56 2.49 2.52
20 anni 2.58 2.61 2.67 2.70
25 anni 2.53 2.56
30 anni 2.47 2.50 2.80 2.83
 

Users who are viewing this thread

Alto