Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata caratterizzata da alcuni spunti macro. In mattinata
arriverà il dato italiano ed europeo sull'indice dei prezzi al
consumo. Poi sarà il turno nel pomeriggio dell'indice
statunitense Chicago Pmi e dell'indicazione sull'attività
manifatturiera Fed Dallas. Cina Mercati chiusi per festività
09:00 Spagna Pil destagionalizzato al I trimestre (preliminare)
11:00 Europa Indice prezzi al consumo ad aprile 11:00 Italia
Indice prezzi al consumo ad aprile (preliminare) 14:30 USA Pce
Core a marzo 15:45 USA Chicago Pmi ad aprile 16:30 USA
Attività manifatturiera Fed Dallas ad aprile

popov

Coito, ergo cum.
ciao a tutti.

guardando il grafico del FBTP non posso non notare che l'ultimo 60' ha disegnato un hanging-man. potenziale candela di inversione. che se confermata fa molto male...

in contemporanea il nostro 41i ha pestato su un livello fibo che settimana scorsa era supporto ed ora invece è resistenza.

occhi apertissimi, amici miei.

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte !! Ti leggo bello ottimista:eek: ...se mai facessero quanto prospetti (taglio 15% del nominale) ci sarebbe credit event e tutto quanto ne consegue...non credo siamo a questi livelli...

Buongiorno.

No Baro non siamo a questi livelli, ci mancherebbe però, poichè il punto 2 è molto vago, ogni ipotesi anche funesta, fa breccia nell'immaginazione.

camaleonte

Forumer storico
il discorso sarebbe lunghissimo ma parto dall'ultima domanda: sì!
Tu pensi che in Italia potrebbero mai esistere, in qualsiasi campo, un milione (o anche la metà) di "missionari"? anche fare il carabiniere o il poliziotto o l'infermiere o il medico non dovrebbe essere una missione?
La passione non è eterna e ti accorgi che devi adeguarti a tal punto (studenti, genitori, colleghi, fancazzisti vari) da fartela passare, oppure te ne freghi altamente perchè non ce l'hai mai avuta, e allora vivi benissimo, ma con ovvie ripercussioni sulla qualità del servizio.
Ti ricordo inoltre che nella scuola oltre ai docenti c'è un 30% composto da altre figure, es. i bidelli, che abbiamo solo noi in Italia, e che la scuola è stata usata per decenni come ammortizzatore sociale e serbatoio di voti, con ovvie conseguenze sui bilanci seguenti.

Una soluzione provocatoria ma meno utopistica della tua? dividere il personale "dEcente" da quello "non dEcente", e quello non decente lo metti tutto in una classe piena zeppa di figli di sindacalisti. Poi vediamo chi difende chi!
ciao

Ho espresso la mia opinione in base al mio vissuto, anch'io sono stato vittima dell'Italia clientelare. Anch'io sono stato studente e, non ho mai trovato un insegnante che non sia stato frustrato o, che abbia saputo
insegnare la matematica in modo semplice, così da poterla capire
anche un bambino di 10 anni, come giustamente sostiene nel suo libro
di matematica Gustavo Bessier. Il mio è stato un esempio dell'Italia che
non funziona, estendibile a tutti i settori e professioni. A me pare che sia
giunto il momento di fare qualcosa in questo paese, premiando effettivamente il merito.

ottimista 2011

forza magico torino
Se credi che la prospettiva sia l'uscita dall'euro perchè l'hai comprato? Secondo logica se pensi questo devi venderlo all'istante

perche pensavo che quanto sono entrato sul 2023 monti mi ispirava fiducia , oggi penso che e' uno come gli altri fannulloni , e che la germania se ne frega di tutto e' di tutti.
e poi se si esce dall'euro non e' default assicurato chi lo pensa si sbaglia di grosso

Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
perche pensavo che quanto sono entrato sul 2023 monti mi ispirava fiducia , oggi penso che e' uno come gli altri fannulloni , e che la germania se ne frega di tutto e' di tutti.
e poi se si esce dall'euro non e' default assicurato chi lo pensa si sbaglia di grosso

Beh.. dipende. Però se fai debiti in una valuta e poi li paghi con un'altra (svalutata) lo è.

Users who are viewing this thread

Alto