Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

bancor

Forumer storico
perche pensavo che quanto sono entrato sul 2023 monti mi ispirava fiducia , oggi penso che e' uno come gli altri fannulloni , e che la germania se ne frega di tutto e' di tutti.
e poi se si esce dall'euro non e' default assicurato chi lo pensa si sbaglia di grosso
Ho parlato con esperti VERI. Per loro uscire dall'euro sarebbe grave ma non gravissimo .. Senza default
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
speranza ;pazienza e calma che i btp non li tocca nessuno

L'ottimista: c'è una luce in fondo al tunnel :) :up:!
Il pessimista: è quella del treno che ci sta venendo addosso :( :down:!

Beh.. dipende. Però se fai debiti in una valuta e poi li paghi con un'altra (svalutata) lo è.

perche pensavo che quanto sono entrato sul 2023 monti mi ispirava fiducia , oggi penso che e' uno come gli altri fannulloni , e che la germania se ne frega di tutto e' di tutti.
e poi se si esce dall'euro non e' default assicurato chi lo pensa si sbaglia di grosso
A guardare l'aumento della benzina nell'ultimo anno del 20,8% direi che se..il default è tutto li !siamo in una botte di ferro.ciao
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
perche pensavo che quanto sono entrato sul 2023 monti mi ispirava fiducia , oggi penso che e' uno come gli altri fannulloni , e che la germania se ne frega di tutto e' di tutti.
e poi se si esce dall'euro non e' default assicurato chi lo pensa si sbaglia di grosso

Ho parlato con esperti VERI. Per loro uscire dall'euro sarebbe grave ma non gravissimo .. Senza default

perdona la mia perplessità... troppi ce ne sono in giro:wall::titanic::wall:

mi scuso anche io ...ma dubito fortemente di esperti VERI che dicono si riesca ad uscire dall'euro senza che sia un problema gravissimo ... comunque ci sono studi abbastanza specifici come quelli di Nomura International che illustrano lo scenario peggiore dell'euro: la sua fine.
Tele scenario "quantifica il rischio di deprezzamento nel medio termine associato alla ridenominazione delle valute in nuove valute nazionali. Per molti paesi membri dell'Eurozona, il rischio potenziale di deprezzamento è molto notevole".
http://www.policyexchange.org.uk/ima...%20nordvig.pdf
 
Ultima modifica:

Zuzzurellone

Forumer attivo
ciao a tutti.

guardando il grafico del FBTP non posso non notare che l'ultimo 60' ha disegnato un hanging-man. potenziale candela di inversione. che se confermata fa molto male...

in contemporanea il nostro 41i ha pestato su un livello fibo che settimana scorsa era supporto ed ora invece è resistenza.

occhi apertissimi, amici miei.


Grazie come sempre dell'analisi.
Io sono riuscito a piazzare il mio cippetto preso a 71,5 e un altro preso a 70,5, con un piccolo gain. Ora sono liquido e aspetto di vedere che succede.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Il Pmi Chicago ad aprile si è attestato a 56,2 punti. Dopo i62,2 punti precedenti gli analisti avevano previsto 60,5 punti.Milano, Finanza.com [/FONT]
 

spx

TDSfriends ..da una vita
A guardare l'aumento della benzina nell'ultimo anno del 20,8% direi che se..il default è tutto li !siamo in una botte di ferro.ciao


Ciao DOC :bow:
In nostro amico McCain :lol::lol::lol: mi raccontava che è colpa tua perchè ti ostini a girare con la Gran Torino da 'sborone' invece che usare la Fusion Hybrid che ti ha regalato per quella mediazione del Mono 25mq a Casalborsetti :D:D
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
mi scuso anche io ...ma dubito fortemente di esperti VERI che dicono si riesca ad uscire dall'euro senza che sia un problema gravissimo ... comunque ci sono studi abbastanza specifici come quelli di Nomura International che illustrano lo scenario peggiore dell'euro: la sua fine.
Tele scenario "quantifica il rischio di deprezzamento nel medio termine associato alla ridenominazione delle valute in nuove valute nazionali. Per molti paesi membri dell'Eurozona, il rischio potenziale di deprezzamento è molto notevole".
http://www.policyexchange.org.uk/ima...%20nordvig.pdf


Grazie.
Leggo volentieri.
 

blackmac

Forumer storico
Lezione un po noiosa, ma interessante.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=v0cndhHXiZ8]Prime Minister Romano Prodi Discusses the Economic Situation in the European Union - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto