Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Non tranquilizzante!

Per chi è interessato ad approfondire l'argomento abbastanza noioso.

Si, blackmac, letto, interessante e per niente tranquillizzante, ecco un pezzetto:

"A offuscare le prospettive economiche e finanziarie a livello internazionale contribuiscono in primo luogo i timori relativi ai conti pubblici. Nei paesi avanzati, nonostante i miglioramenti conseguiti nel 2011 sul fronte dei disavanzi e la previsione di ulteriori progressi nell’anno in corso e nel prossimo, pesa l’elevato indebitamento:
secondo le stime del Fondo monetario internazionale (FMI), il debito in rapporto al PIL continuerebbe a salire, sospinto soprattutto dalla fiacchezza dell’attività produttiva (tav. 1.1). Ciò rende gli investitori altamente sensibili all’evoluzione della congiuntura reale. Le stime dell’FMI per l’Italia sono più pessimistiche sia di quelle del Governo sia delle ultime proiezioni della Banca d’Italia e della Commissione europea.
Nell’area dell’euro le incertezze sugli effetti dei piani di risanamento adottati dai paesi che beneficiano di programmi di assistenza finanziaria, in particolare Grecia e Portogallo, sono tuttora fonte di instabilità dei
mercati. L’accordo raggiunto nel vertice europeo di marzo per ampliare la capacità di intervento dei meccanismi intergovernativi di sostegno alle economie in difficoltà (lo European Financial Stability Facility e
lo European Stability Mechanism) ha mitigato ma non ha fugato le inquietudini degli investitori."

Figuriamoci se hanno fugato le mie, di inquietudini!
Buona serata, Giuseppe

Invece io tendo parecchio a quotare maggiormente Popov e Giuseppe e tengo la liquidità sul cc e sui consistenti acquisti del Btp Italia a 100 e anche poco sotto 100, anzi mi piacerebbe capire con una inflazione diciamo al 3,2% quanto renderebbe preso appunto a 100. Ciao, Antonio.
Ho anche io un poco di BtP Italia ma ho preferito incrementare con il Btpi 15.9.17 2,1 allettato dal prezzo di 91,3.

Invece io tendo parecchio a quotare maggiormente Popov e Giuseppe e tengo la liquidità sul cc e sui consistenti acquisti del Btp Italia a 100 e anche poco sotto 100,(:eek:) anzi mi piacerebbe capire con una inflazione diciamo al 3,2% quanto renderebbe preso appunto a 100. Ciao, Antonio.

L'OK a Belindo deriva dal fatto che, pur stimando l'AT di Popov e gli altri, ritengo che l'operatività di acquisti "modesti" su questi livelli non ci impegni particolarmente dandoci entrambe possibilità: vendere se sale incassando gain, tenere (con ottima rendita) e comprarne altri cip se scende.
Piuttosto rimango perplesso sul tuo dichiarato di consistenti acquisti del BTPItalia intorno a 100

Gasparri: modifiche a riforma lavoro o no appoggio Pdl

Roma, 26 apr. (TMNews) - "Sulla riforma del lavoro attendiamo cambiamenti sostanziali. Il testo così com'è stato presentato, non va bene sulla parte della flessibilità in ingresso. Molte cose vanno cancellate, altre vanno corrette. Se ciò come speriamo avverrà, daremo un contributo ad una rapida approvazione del disegno di legge. Se non dovesse avvenire, lo diremo con chiarezza. Il governo non potrà contare sul nostro appoggio se insistesse su norme che distruggerebbero l'occupazione anziché crearla". Lo ha detto il capogruppo del Pdl Maurizio Gasparri, in una nota.

chissà lo spread domani come reagirà ad una notizia del genere...

Roma, 26 apr. (TMNews) - "Sulla riforma del lavoro attendiamo cambiamenti sostanziali. Il testo così com'è stato presentato, non va bene sulla parte della flessibilità in ingresso. Molte cose vanno cancellate, altre vanno corrette. Se ciò come speriamo avverrà, daremo un contributo ad una rapida approvazione del disegno di legge. Se non dovesse avvenire, lo diremo con chiarezza. Il governo non potrà contare sul nostro appoggio se insistesse su norme che distruggerebbero l'occupazione anziché crearla". Lo ha detto il capogruppo del Pdl Maurizio Gasparri, in una nota.

chissà lo spread domani come reagirà ad una notizia del genere...

amico non ti preoccupare lo ha detto gasparri il piu' minkione del pdl, vai tranquillo :up:

Per adesso la situazione va verso un verde domani mattina.
il FBUND scende anche se non crolla, e le borse USA salgono ed è positivo.
Potrebbe anche essere che i due cippini di 41i domani li posso già vendere ;)

Adesso comincia servizio pubblico.

L'OK a Belindo deriva dal fatto che, pur stimando l'AT di Popov e gli altri, ritengo che l'operatività di acquisti "modesti" su questi livelli non ci impegni particolarmente dandoci entrambe possibilità: vendere se sale incassando gain, tenere (con ottima rendita) e comprarne altri cip se scende.
Piuttosto rimango perplesso sul tuo dichiarato di consistenti acquisti del BTPItalia intorno a 100

Avevo scritto intorno a 100 e anche meno.
In sottoscrizione ne ho presi 20k. Nei gg successivi era andato a 100,70 e nel successivo calo ho incrementato a 100,47 (troppo caro col senno di poi e ovvio rimangono in ptf :rolleyes:).
Dopo ho fatto un discreto numero di tradate con acquisti tra un minimo di 99,88 e vendite fino a un massimo di 100,14 con una media di 16-18 tick di gain, 30€ totali tra acq e ven, e per forza con cifre intorno a 80/100k per portare a casa non molto ma comunque qualcosa che va ad aumentare il rendimento del titolo.
L'ultimo acq è stato a 100 e oggi a 100,24 avrei dovuto venderlo ma ho cincischiato per cui vedremo domani mattina o più avanti. Si può rimanere incastrati con questi giochini ma sono giochini che fin che vanno in porto "retroalimentano" il rendimento del titolo che in ogni caso è un buon titolo.
Non mi pare una cosa sconsiderata, almeno lo spero :). Ciao, Antonio.
Il termine "retroalimentazione" non penso faccia parte del linguaggio della AT, l'ho preso in prestito dal gioco degli scacchi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto