Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

spread sopra 400

Niente da fare, oggi lo spread neanche prova ad andare sotto i 400.
Dovrebbe essere un saliscendi in un trend al ribasso ben definito da qualche settimana.
Ciao, Giuseppe

Niente da fare, oggi lo spread neanche prova ad andare sotto i 400.
Dovrebbe essere un saliscendi in un trend al ribasso ben definito da qualche settimana.
Ciao, Giuseppe
Per me ritorna su .. non troppo ma torna su .. 450 possibili lunedì .. basta mezza notizia negativa; pesa sopratutto l'idea che tra qualche mese saremo sotto elezioni e non si sa chi della coalizione vincente (presumibilmente PD - UDC - SEL) sarà il prossimo Presidente. Troppa euforia sullo "sviluppo"

spread

Per me ritorna su .. non troppo ma torna su .. 450 possibili lunedì .. basta mezza notizia negativa; pesa sopratutto l'idea che tra qualche mese saremo sotto elezioni e non si sa chi della coalizione vincente (presumibilmente PD - UDC - SEL) sarà il prossimo Presidente. Troppa euforia sullo "sviluppo"

Non credo che lo spread si muoverà molto su notizie di politica interna. Che ci saranno le elezioni non è una novità.
Credo che ci siano forti contrapposizioni all'interno della BCE e tra Germania da una parte e Francia, Italia e Spagna dall'altra.
La situazione dovrebbe sbloccarsi in senso positivo, se no non è spiegabile il trend discendente dello spread da qualche settimana.
Se ci sarà una rottura (anche segreta) degli attuali difficili equilibri europei, ce ne accorgeremo subito con l'aumento improvviso degli spread Italiani e Spagnoli.
Un eventuale accordo sulla Grecia (es. dilazione dei tempi degli impegni presi) sarà un forte segnale positivo, a mio modesto parere.
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto