Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Non credo che lo spread si muoverà molto su notizie di politica interna. Che ci saranno le elezioni non è una novità.
Credo che ci siano forti contrapposizioni all'interno della BCE e tra Germania da una parte e Francia, Italia e Spagna dall'altra.
La situazione dovrebbe sbloccarsi in senso positivo, se no non è spiegabile il trend discendente dello spread da qualche settimana.
Se ci sarà una rottura (anche segreta) degli attuali difficili equilibri europei, ce ne accorgeremo subito con l'aumento improvviso degli spread Italiani e Spagnoli.
Un eventuale accordo sulla Grecia (es. dilazione dei tempi degli impegni presi) sarà un forte segnale positivo, a mio modesto parere.
Ciao, ciao, Giuseppe
Lunedì mattina sapremo .. se saremo a 400 hai ragione tu e se arriveremo a 450 avrò ragione io .. a 432 come adesso avremo ragione tutti :D

Non credo che lo spread si muoverà molto su notizie di politica interna. Che ci saranno le elezioni non è una novità.
Credo che ci siano forti contrapposizioni all'interno della BCE e tra Germania da una parte e Francia, Italia e Spagna dall'altra.
La situazione dovrebbe sbloccarsi in senso positivo, se no non è spiegabile il trend discendente dello spread da qualche settimana.
Se ci sarà una rottura (anche segreta) degli attuali difficili equilibri europei, ce ne accorgeremo subito con l'aumento improvviso degli spread Italiani e Spagnoli.
Un eventuale accordo sulla Grecia (es. dilazione dei tempi degli impegni presi) sarà un forte segnale positivo, a mio modesto parere.
Ciao, ciao, Giuseppe

Per me non gli daranno questa soddisfazione, l'unica che può farlo è la Troika di cui ho un immagine alla fine dell'ultima ispezione fatta ad Atene.

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    8,7 KB · Visite: 183
trend

Lunedì mattina sapremo .. se saremo a 400 hai ragione tu e se arriveremo a 450 avrò ragione io .. a 432 come adesso avremo ragione tutti :D

Più che altro è il trend discendente in atto che dovrebbe far puntare verso i 400, certo è che quota 450 comincerebbe a negarlo.
Ciao, ciao, Giuseppe

16:33 - E17: fiducia consumatori calata a -24,6 pt in agosto da -21,5
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 ago - I consumatori
dell'eurozona rimangono pessimisti sulle prospettive
dell'economia del vecchio continente nel breve-medio
periodo. Secondo i dati preliminari resi noti oggi dalla
commissione europea, in agosto l'indice e' sceso a -24,6
punti da -21,5 il luglio, ai livelli piu' bassi da tre anni e
ben al di sotto delle attese degli analisti (-21,5).
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]

(RADIOCOR) 23-08-12 16:33:41 (0243) 3 NNNN

domani rischia di aprire sotto la rialzista rossa rientrando nel canale ribassista azzurro. ora sta proprio al pelo.
Pazienza, filosoficamente parlando diciamo che si potrebbe ricreare una buona occasione di rientro, tanto prima o poi da questo oscurantismo se ne esce :up:.
Piuttosto Giuseppe che non sia ora di vendere un po' di oro fisico in gain?
E dagli co sto database error, e va bene confesso, sono io quello che dal pedalò...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto