Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

commento mercato titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 6 Settembre 2012 - Seduta
praticamente contrassegnata dalla riunione della BCE e dagli
annunci di Draghi sul piano di OMT (Outright Monetary
Transaction)ovvero di acquisti di bond. Per quanto ampiamente
atteso, la messa in opera del piano ha dato una scossa di
fiducia al mercato, con acquisti importanti di Bonos e BTP su
tutta la curva. Concretamente, il nostro decennale vede il
rendimento scendere a 5.30% e insieme alle vendite sul Bund
causa un restringimento dello spread di quasi mezzo punto
percentuale (arriva a 373pb). L'indice EuroMTS cresce di 29pb,
fino a 180.33. Scambiati oltre 10 miliardi tra Cash e
BondVision, e 67 sul Repo.

Euro Mts.indici di performance

Dati al:06-09-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 160,85 2,16 3,63 2,25 1,38
EMTX 3-5 Y 176,67 3,85 3,74 4,15 1,75
EMTX 5-7 Y 186,22 5,44 4,20 6,12 2,56
EMTX 7-10 Y 188,92 7,23 3,60 8,30 2,89
EMTX 10-15 Y 185,84 9,38 4,95 12,17 3,88
EMTX +15 Y 206,84 14,59 4,87 22,99 3,62
EMTX Global 180,34 6,57 4,03 8,61 2,98
EMTXi 195,67 8,22 1,89 9,49 1,16
EMTX 15-25 Y 205,85 13,01 5,16 19,58 3,73
EMTX +25 Y 205,17 18,01 4,24 30,33 3,44
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index

Bella domanda!
Io ci aggiungo anche la corsetta in pausa pranzo, perchè devo scaricare i nervi e la tensione se no scoppio!:rolleyes:

Io non so fino a quando reggerò a fare il lavoro in fabbrica e a seguire i mercati, ma visto come va il lavoro, ce n'è pochissimo, mi piacerebbe mollarlo per dedicarmi alla famiglia e al trading, ma prima voglio avere uno storico sufficiente per capire se ci stò dentro oppure no; per adesso si :up:
Io offro il 100% al lavoro dalle 7.00 alle 9.00 poi vedo l'apertura ma riesco a buttare un occhio al mercato, ma devo lavorare; alle 12.00 pausa pranzo che non faccio e vado a correre e per le 13.30 torno ma seguo maggiormente i mercati perchè il pome è più tranquillo al lavoro e basta che gli butto un occhio, poi alle 17.00 torno a casa in 30 minuti e mi dedico ai figli e moglie fino alle 21.00 e poi mi ricollego in genere un oretta, oggi di più perchè avevo la contabilità della giornata, e vado a letto dalle 22.00 alle 23.00 max max perchè al mattino mi sveglio alle 6 guardo un programma che registro di finanza e vado al lavoro..........................sabato e domenica must in famiglia e non leggo manco più il giornale :eek:

Aggiungo un paio di note di colore:
alla sera tipo questa sera se capisco che la moglie è stanca vado a letto più tardi....................tanto.................... se invece la vedo pimpante dopo cena allora vado All-in anche alle 21.30, non sono mica come Cama che fa il leone dopo le 2.00 di notte!

Caspita che giornate piene di attività, i miei complimenti tra l'altro i figli impegnano moltissimo ma danno anche tantissimo. :up:

Allegati

• ggg.JPG
    ggg.JPG
    39,4 KB · Visite: 315
Ti capisco benissimo, Vorrei precisare una cosa per quanto mi riguarda:
il mio ottimismo nasce dalla consapevolezza che si è evitata una catastrofe e
che indietro non si torna per rivedere il ns. spread a 570. Tutto questo
non esclude ovviamente che ci siano alti e bassi quindi, anche per me
i casi sono due: o compri al prossimo forte storno e tieni fino a scadenza
o, se proprio non puoi resistere, comprati una scadenza a 7-8 anni e
tieni lo stesso, evitando i mal di pancia.
che è la cosa migliore secondo me o,

Cama, con lo scorso ltro si e' saliti per tre mesi e lo spread e' arrivato a 275...

Senza che la Bce facesse da garante a nessuno...

Non dimentichiamoci che le banche hanno tantissima liquidità parcheggiata in Bce ed oggi la novità non irrilevante e' che non beccano piu manco una lira e che vengono allentati al massimo i collaterali....

Questa marea di liquidità deve ritornare in circolo....

Parte in economia reale, lo spero, ma parte dove ci sarà garanzia ossia brevi di piigs non messi malissimo....

Cammello di Belindo

Anche io mi stè focalizzando su questa posizione, ma non so se reggerò

Oggi per me è una data storica :eek: il programma della BCE non è fatto per l'italia ma si chiama MOT :D, a parte questa battuta da oggi la speculazione dovrà vedersi dall'esagerare.
Nel discorso odierno non si è parlato solo di necessita da spread ma anche di alti tassi per rifinanziarsi, si compra sul secondario max a 3 anni così da OBBLIGARE le aste al primario ad allinearsi, si sterilizza cioè la BCE emette Euro-Bill a tassi ridicoli per assorbire la liquidità fare da garante e comprare titoli di paesi in difficoltà in modo che anche gli esteri scettici ci mettano i soldini tanto è mamma BCE che emette, poi chissenefrega se compra BOT, la quantità non è decisa ante (CHE NON VUOLE DIRE ILLIMITATA e per me questo è un tocco di astuzia per far felice nonna Merkel ;)) e può essere sospesa se gli stati non si attengono al memorandum deciso dalla BCE e controllato se ne ha voglia dal FMI.

Pensate se lo chiede l'Italia dopo che hanno detto da mesi che ha fatto riforme impressionanti ( vi ricordate la MErkel con Monti??) il memorandum sarebbe super light con il deficit che abbiamo e ci parerebbero le chiappette dalla speculazione

Per me questo è il CAMMELLO :bow:

Rilevo che con questo post di tarda serata Belindo ha formalmente comunicato oggi l'apparizione di reale Cammello.
Le circostanze di corredo del Cammello indicate nel post hanno una loro logica, anche se temo ancora l'apposizione di paletti ben piantati da parte della Germania in merito alle "condizioni".
C'è da dire pure che oggi lo spread ha bucato al ribasso come burro la quota psicologica di 400 punti, e questo in AT ha la sua importanza.
La notte porta consiglio.
Buonanotte, Giuseppe

Cama, con lo scorso ltro si e' saliti per tre mesi e lo spread e' arrivato a 275...

Non dimentichiamoci che le banche hanno tantissima liquidità parcheggiata in Bce ed oggi la novità non irrilevante e' che non beccano piu manco una lira e che vengono allentati al massimo i collaterali....

Parte in economia reale, lo spero, ma parte dove ci sarà garanzia ossia brevi di piigs non messi malissimo....
Solo una cosa, i depositi in BCE erano già stati abbassati allo 0%.

Buongiorno a tutti.

In borsa, già da agosto la liquidità la stanno riversando nelle azioni. Tra poco inizia l'ultimo trimestre dell'anno e hanno tutto l'interesse a far salire
le partecipazioni, dando un po di lustro ai bilanci secondo me.

Users who are viewing this thread

Back
Alto