Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

okkio: prendete il daily del FBUND e guardate la candela del 29 giugno. fatto? bene. adesso guardate la candela di oggi. fatto? bene. su forexpros sono identiche. su IW Bank sono simili. ora guardate cosa ha fatto DOPO la candela del 29 giugno. anche allora era un venerdì...

buona serata e buon fine settimana a tutti.

Buonasera Popov, abbiamo appena messo a nanna i bimbi ma prima di andare a dormire ho controllato i grafici e la contabilità odierna ;)
Per quanto mi riguarda ho già incassato il mio stipendio da netturbino ma non solo per questo mese, anche per il prossimo, e dormo più tranquillo.
Sono più liquido del solito :eek: e ho due cippetti nel 41i presi in chiusura giusto per non rimanere a bocca asciutta lunedi ;)
LE candele che hai evidenziato sono molto simili e aggiungo un altra cosa che mi preoccupa e cioè l'andamento dell'IBEX e di Wally.
Perchè il FMIB vola mentre la borsa spagnola no? perchè secondo me il piano di Draghi è ritagliato su misura per un solo paese e cioè l'Italia e non la Spagna; per Wally c'è il paradosso che hanno la borsa ai massimi da 5 anni ma un economia che è un disastro e un bilancio statale che è ancora peggio.
In questo mi ritorna in mente il nostro bistrattato "FALCO" che ci aveva invitati a riflettere sul crollo che ci avrebbe fatto tornare al baratto, non è che fosse solo un "uccello del malaugurio" qualcosa di vero poteva anche esserci, credo che la sua analisi ciclica si riferisse più alla economia reale, ma non aveva fatto i conti con la finanza creativa delle banche centrali che possono muovere i mercati a loro piacimento.

BUona notte a tutti e buon fine settimana. :bow:

P.S Beppe anche quel famoso cippetto di 23i che avevo preso tempo fa, ti ricordi? ormai è in gain :up:

Vedo Roberto che te la cavi "benino" :D con il trading veloce.
E vedo anche che l'operatività ultraveloce di Belindo sta contagiando anche Spx e altri.
Chissà chi opera ancora in slow trading, cioè con intervalli tra entrate e uscite di settimane o di mesi :rolleyes:.
Buona serata, Giuseppe

Ormai mi tratti come se fossi una malattia!!!!!!!!!!!!!

:lol:

stipendi incassati!

Buonasera Popov, abbiamo appena messo a nanna i bimbi ma prima di andare a dormire ho controllato i grafici e la contabilità odierna ;)............
......Perchè il FMIB vola mentre la borsa spagnola no? perchè secondo me il piano di Draghi è ritagliato su misura per un solo paese e cioè l'Italia e non la Spagna; ....
BUona notte a tutti e buon fine settimana. :bow:

P.S Beppe anche quel famoso cippetto di 23i che avevo preso tempo fa, ti ricordi? ormai è in gain :up:

Ciao Marco, complimenti per l'entrata in corsa di ieri, avevi scritto "sperem".
A proposito, rivendico la proprietà della frase sottolineata :D.
Il cippetto lo ricordo, lo avevo preso pure io ma mi sembra che uscii in stop loss.
Chi ha seguito la visione del tuo Cammello, ha fatto bene, :).
Adesso credo che bisogna fare molta attenzione, verranno fuori i politici europei per spegnere l'euforia. Che ne pensi delle condizioni che cercherà di porre la Germania?
Buona serata, Giuseppe

Ma la domanda è fino a quanto potrà indebolirsi il $?

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in deciso rialzo. Il future con scadenza dicembre ha guadagnato al NYMEX il 2,1% a $1.740,50 all'oncia. Era da più di sei mesi che il prezzo dell'oro non chiudeva a tali livelli. Durante l'intera settimana il metallo giallo si è apprezzato del 3,1%. Le speranze di Wall Street in un nuovo allentamento quantitativo sono riaumentate. Gli USA hanno creato la scorsa settimana meno posti di lavoro di quanto previsto dagli economisti. La scorsa settimana Ben Bernanke aveva indicato al forum economico di Jackson Hole che la stagnazione nel mercato del lavoro è una fonte di seria preoccupazione e che la Federal Reserve è pronta ad agire. Un allentamento monetario tende ad incoraggiare gli investimenti nell'oro perche' aumenta i rischi di inflazione e pesa sul dollaro . Un dollaro più debole è un fattore positivo per le materie prime denominate in dollari, come il metallo giallo, perchè le rende meno care per chi possiede altre divise. Dopo la pubblicazione dei dati sul mercato del lavoro il biglietto verde è sceso rispetto all' euro ai minimi da due mesi.
A spingere le quotazioni delle materie prime sono stati anche i nuovi investimenti nelle infrastrutture annunciati dalla Cina. Tra gli altri principali metalli l' argento ha guadagnato oggi il 3,1% , il platino lo 0,6% , il palladio l'1,1% e il rame il 3,7% .
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside

Vedo Roberto che te la cavi "benino" :D con il trading veloce.
E vedo anche che l'operatività ultraveloce di Belindo sta contagiando anche Spx e altri.
Chissà chi opera ancora in slow trading, cioè con intervalli tra entrate e uscite di settimane o di mesi :rolleyes:.
Buona serata, Giuseppe
Chi ha comprato il 26 luglio e venduto oggi é il vero genio della finanza.. Purtroppo non sono io .. Ho venduto prima. Ho ancora parecchia roba da rendere liquida, finalmente in buon gain. Ma a occhio dico di stare attenti alle trappole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto