Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Io ho sempre cercato di mediare al ribasso e non ho ancora venduto...sono parecchio in gain :D.
La mia grande incognita è il 12 settembre (ma penso anche quella di tutti)
E che fai pur essendo in forte gain? Se tieni allora ti conviene fare il cassettista, come facevo io, attendendo cedole e rimborsi. Poi quando dovevo investire cercavo il cct che costava meno (naturalmente tra i più lunghi) e via. Purtroppo sui CCT hanno fatto cose brutte, pilotando prima il BOT a 6 mesi ed ora l'euribor (che è innaturalmente basso). Quindi un poco di delusione c'è. Per fortuna abbiamo Draghi. Il problema non è tanto la misura dello spread, cioè se va a 300 o 200, ma la sua stabilità nel tempo. Questo è importante

ciao marco.....
la mia frase : ora viene il difficile.... era riferita al fatto che" IO" NON DEVO SBAGLIARE ANALISI..per non rovinare i risultati ottenuti in questi 8 mesi.
Non era riferita ad un'analisi del mercato e men che meno all'analisi ciclica...
il mio pessimismo mi ha aiutato ad uscire a marzo...e a continuare ad andare a ribasso fino a luglio....
ma mi ha fatto perdere un corposo gain in agosto :wall::wall:
con gli anni sono riuscita ad imparare ad avere molta pazienza... e ATTENDO anche molto prima di entrare... ma purtroppo la posizione che seguo e' quella di mio padre....
e lui di pazienza ne ha ZEROOOOOOOOOOOOO
e ce l'ho sempre come un gufo sulla spalla che sbuffa....
stressantissimooooooooooooo
(chiedilo a spx.... mi sfogo con lui al cellulare quando non ce la faccio piu', quando non lo sopporto piu'....)
il problema e' che lui non si accontenta mai.... e quando mi pressa, sbagliooooooooooo perche' per non sentirlo piu' COMPRO :D:D
per il lungo io rimango sul chi va la'... guardinga :wall::wall: per ora ho visto meta' cammello :wall::wall: per il breve, vedremo .... (saro' diffidente?:lol:)
cmq tutta questa euforia non mi piace...
non mi piacciono gli eccessi , ne' da una parte, ne' da un'altra...
buon w.end a tutti...e buone ferie a chi parte (culoniiiiiiiiiiii)

ps... a reggio emilia oggi e domani c'e' la mostra felina..... io ci sono appena andata..... ci sono dei micioni bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Mi metto dalla parte del papà che pressa la figlia prediletta. Se accade è perchè crede in te, vive in te, si fida di te. Siete una bella coppia. Hai guadagnato bene e sei liquida? Direi che non è il caso di lamentarsi ... Anche io ho recuperato tutte le perdite accumulate masticando amaro (sono stato sotto anche del 15%) sul PTF titoli abbastanza consistente rappresentando i risparmi di una vita. Ora tra liquidità e qualche tradata lunga avrò fatto anche io un 5/6% sul valore di carico e mi resta un gruzzoletto di CCT (bel titolo da cassetta un tempo) e qualche ritaglio di BTP Pensione (oltre la pari) e BTPi 26 (che cresce bene). Non so se aspettare il 12 o uscire prima. Penso che venderò qualcosa (i BTP e CCT fino al 14) aumentando la liquidità. Tenendo i CCT 17 e 18

OT.. Monti è ubiquo, non fai a tempo a leggere l'intervento a Firenze che è volato a Parigi, torni a leggere il discorso alla Fiera del levante che te lo trovi a Cernobbio. Stare un poco fermo a Palazzo Chigi no?

Buonissime vacanze ROberto a te perchè tu possa riposare dopo i tanti impegni, e alla tua famiglia che ha la possibilità di averti al 100% tutto il giorno, o hai intenzione di fare politica in Sardegna :eek:?

Niente PC? io ammetto che non ci riuscire......................:rolleyes: e per qunato tempo 1 o 2 settimane?
Grazie amico mio carissimo!!
Sì domani ho l'aereo a Linate e quindi niente trading per una settimana così quando torno vendo in gain di 10 figure ahahaha...
Il pc non lo porto ma lo smart sì quindi state attenti che vi seguirò lo stesso ahahaha... Ciao !!
Ritorno domenica 16 al pomeriggio perchè alla sera ho una festa da seguire in cassa...

Ultima modifica:
Ok adesso ho capito meglio, scusa se mi sono impicciato :bow:

Per me il piano di Draghi è ok, si poteva fare meglio? credo di si sopratutto creando un meccanismo permanente indipendente ma capisco che si potrebbe fare solo dopo un ulteriore step della UE quindi l'unica migliori poteva essere l'unanimità nella scelta ma se Weilmann non ci sente non possiamo farci molto :rolleyes:
I problemi non sono stati eliminati , sono ancora lì tutti da risolvere ma i presupposti per migliorare ci sono...
La nostra immagine all'estero dopo Monti è luccicante...
Siamo anche stati fortunati che con questa brutta crisi avevamo un italiano a capo della Bce...

Ciao Belindo, ogni opinione per me è linfa vitale e, vorrei che ce ne fossero di più in questo bellissimo
forum. Quello che sostieni è verissimo, ci vuole però una buona dose di esperienza che, non tutti hanno
e, ci vuole tempo
purtroppo.Persone come la brava Follettina che, mi pare di aver capito non ha una vasta
esperienza e, in questa materia non ce nè mai abbastanza, hanno bisogno secondo me, di un approccio più
stabile ed equilibrato nel rischio. Pertanto sarebbe opportuno in questi casi, una strategia che dia una base
reddituale e destinare semmai il 10% del suo capitale al trading, cercando di capire nel frattempo gli errori
che si commettono e farsi l'esperienza.

Non occorrono grandi cifre, occorre tempo e pazienza perchè per fare una pagnotta ci vogliono tante molliche
di pane ma, una pagnotta può sbriciolarsi in fretta se non si fa attenzione.

Bisogna poi mettere in conto che, fare il trader in un certo modo, alla lunga diventa stressante e, con lo stress
essere molto "svegli" di notte diventa un problema...:)

"Il giovane corre veloce ma il vecchio sa la strada"

Proverbio africano.

Riguardo al forum hai ragione la linfa vitale è il confronto civile e l'umiltà nel sentirsi sempre sullo stesso piano sia chi scrive da anni, sia chi posta la prima volta, perchè da Nix Follettina Gabriele Blackmak.........ecc.......c'è da imparare e lo dico seriamente.
La malizia e l'abitudine ti portano a vedere ciò che il cervello vuole, quindi una "verginità" nei ragioanmenti un punto di vista diverso è FONDAMENTALE e esorto tutti quelli che leggono ma che non scrivono a farlo :up:
Sul metodo di investimento è complicato, perchè ad esempio io sono fermamente contrario a mediare al ribasso, per me può portare allo sconforto psicologico e a notti insonni, preferisco lavorare con stop loss ma capisco che è più difficile e implica un monitoraggio costante davanti al PC e un pò di esperienza, il tutto condito da condizioni bancarie accettabili perchè se no è la banca che si ciuccia tutto il gain.

La malizia e l'abitudine...

Riguardo al forum hai ragione la linfa vitale è il confronto civile e l'umiltà nel sentirsi sempre sullo stesso piano sia chi scrive da anni, sia chi posta la prima volta, perchè da Nix Follettina Gabriele Blackmak.........ecc.......c'è da imparare e lo dico seriamente.
La malizia e l'abitudine ti portano a vedere ciò che il cervello vuole, quindi una "verginità" nei ragioanmenti un punto di vista diverso è FONDAMENTALE e esorto tutti quelli che leggono ma che non scrivono a farlo :up:
Sul metodo di investimento è complicato, perchè ad esempio io sono fermamente contrario a mediare al ribasso, per me può portare allo sconforto psicologico e a notti insonni, preferisco lavorare con stop loss ma capisco che è più difficile e implica un monitoraggio costante davanti al PC e un pò di esperienza, il tutto condito da condizioni bancarie accettabili perchè se no è la banca che si ciuccia tutto il gain.

E' molto bello quello che hai detto, lo approvo incondizionatamente.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto